raggi e appendino

POSTA! SULLA TESTA DI RENZI PENDE UNA SPADA DI D'ALEMOCLE - A SAVIANO PIACE LA CELLULITE. MA DOVE? SUL PANE, AL POSTO DELLA NUTELLA? - NON SO SE RAGGI E APPENDINO SARANNO CAPACI MA ALMENO NON SONO ARROGANTI COME BOSCHI E SERRACCHIANI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dago dragoi,

antonio conte scioglie il sangue di san gennaroantonio conte scioglie il sangue di san gennaro

Ad un certo punto arriva il momento di farsi da parte. Per la mia generazione e' arrivato prima che fossimo entrati nella parte.

Aigor

 

Lettera 2

Figuraccia dell'Italietta di Conte anti-Irlanda : velleitaria, molle, giustamente battuta, e c'era anche un rigore, non fischiato. Inguardabile nonno Thiago Motta : è apparso più lento dei lavori della Salerno-Reggio Calabria....

Pietro Mancini

 

VALIE EXPORT ovvero waltraud hollinger cinema tocca e palpa VALIE EXPORT ovvero waltraud hollinger cinema tocca e palpa

Lettera 3

Questa Milo Moire si svegli, perché fa una performance vecchia come il mondo. Lo faceva già Valie Export nella performing Expanded Cinema del 1965 che, a sua volta, riproduceva il Touch Cinema.

Pierluigi Panza

 

Lettera 4

Lo sapevo! Renzi - che è d'animo gentile - sarà costretto a rimanere (in caso di vittoria dei "NO!") per non dare un dispiacere al popolo PD che glielo chiede.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 5

Caro Dago, a Saviano piace la cellulite. Sul pane? Al posto della Nutella?

Alan Gigante

 

Lettera 6

DALEMA RENZIDALEMA RENZI

Caro Dago, non credo che gli atleti abbiano problemi a farsi controllare. Io a questi signori dell'antidoping gli piscerei in testa senza che me lo chiedano.

Franco Giuli

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo l'intervista di Baffino sul Corriere di ieri, sulla sua testa di Renzi pende una spada di D'Alemocle.

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 8

Caro Dago, Travaglio scrisse che D'Alema era entrato a Palazzo Chigi "con le pezze al culo". Dal medesimo  Palazzo Renzi potrebbe uscirne "con il culo a pezzi".

Soset

 

Lettera 9

aurora ramazzotti aurora ramazzotti

Caro Dago, ma Aurora è proprio figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti? Perché i due sembrano intelligenti. Com'è possibile che la pargola per ben due volte non superi l'esame per la patente? S'è addormentata?

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, Christo! Ma qualcuno si è chiesto se i pesci del Lago d'Iseo sono contenti di avere sulla testa quella passerella che gli oscura il cielo?

Luc Nardi

 

Lettera 11

Caro Dago, con la secchiata che gli italiani gli hanno tirato domenica scorsa, pensi che il Caro Leader proseguirà anche questa estate a tirarsi secchiate d'acqua sulla testa?     

Cincinnato 1945

 

Lettera 12

imma  battaglia  eva grimaldiimma battaglia eva grimaldi

allegri e la juve, totti e la roma, conte e la nazionale. forse è bene che il nostro rabdoman inizi a riflettere sulle sue "reiterate e obiettive cazzate". il talento che ha nel provocare andando controcorrente, è pari solo a quello indiscutibile che possiede per la scrittura. rabdoman le do un consiglio non richiesto. Una persona capace e arguta come lei, non ha bisogno di alzare sempre l'asticella per farsi notare. basta che scriva. lo fa in maniera sublime. Il compito di dividere gli italiani tra consapevoli e babbei lo lasci al nostro presidente del consiglio. in questo lui è imbattibile.

con stima

fabrizio

 

Lettera 13

Caro Dago, ora è chiaro perché Imma di cognome fa "Battaglia". Perché ha il fisico da gladiatore.

Nino Pecchiari

 

Lettera 14

Caro Dago, Alex Schwazer beccato positivo per anabolizzanti. E infatti ha più l'aspetto del culturista che del marciatore.

Saro Liubich

RENZI MERKEL HOLLANDERENZI MERKEL HOLLANDE

 

Lettera 15

Caro Dago, Renzi ha perso i ballottaggi, e subito la Nazionale di calcio si è allineata.

Nereo Villa

 

Lettera 16

Caro Dago, non so se le due donne di punta del M5S, Raggi e Appendino, saranno delle sindache capaci. Ma almeno non sono arroganti come le due donne di punta del Pd, Boschi e Serracchiani.

Gregorio Massini

 

Lettera 17

Caro Dago, Renzi dice che il problema dell'Europa è che il futuro fa paura. Ma come si fa a non averne se siamo (s)governati da gente come lui e Hollande?

Mark Kogan

jo cox   deputata laburista accoltellatajo cox deputata laburista accoltellata

 

Lettera 18

Caro Dago, in vista dell'odierno referendum inglese sulla permanenza o meno del Regno Unito nell'Unione Europea, Renzi ha fatto sapere che, a scanso di altre polemiche della minoranza PD, si tratta di un voto locale, senza riflessi sul suo governo.

BarbaPeru

 

Lettera 19

Con il decreto enti locali approvato lunedì in tarda serata dal Consiglio dei ministri, lo Stato, riconoscerà alla Regione Sicilia una compartecipazione fissa al gettito Irpef di circa 500 milioni di euro, mentre altri 285 milioni dal gettito Iva.

BREXIT _ BOB GELDOF BATTAGLIA NAVALE TAMIGIBREXIT _ BOB GELDOF BATTAGLIA NAVALE TAMIGI

Con questi capitali il governo regionale, guidato da Rosario Crocetta e sostenuto dal Pd, potrà confermare i circa 23mila forestali, la cui posizione era in bilico dall'anno scorso, e progressivamente stabilizzare oltre 20mila precari di enti e partecipate regionali.

Tutto questo con un deficit pubblico che batte ciclicamente nuovi record.

Insomma, senza tanti giri di parole, gli incendi in Sicilia.....hanno sortito l'effetto voluto!

SDM

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi vuole affidarsi ai giochi di prestigio. Far scivolare più in là il referendum per riuscire a imporre il "sì". Ma non ha capito che più il tempo passa più lui si scassa?

Eli Crunch

 

kim jong un visita l aeroporto di pyongyang  3kim jong un visita l aeroporto di pyongyang 3

Lettera 21

Caro Dago, Corea del Nord. Lo spara missili di Kim Jong-un deve avere problemi alla prostata. Ogni volta che tenta di pisciare un missile a lunga gittata, esso cade quasi sempre sui piedi del "brillante compagno".

Rob Perini

 

Lettera 22

kim jong un visita l aeroporto di pyongyang  13kim jong un visita l aeroporto di pyongyang 13

Ciao Dago, bella ideona quella che hanno avuto le rockstar di impacchettare gli smartphone dei fans all'ingresso del concerto con una custodia, chiamata Yondr, che consente di liberare il telefono solo all'uscita. E questo per impedire disturbi e indesiderati filmati di canzoni inedite su youtube. Bella, un pò dispendiosa e pure inutilissima: durerà al massimo due concerti, perchè al terzo tutti gli spettatori partiranno da casa col doppio telefono, uno vecchio da far impacchettare all'entrata e quello nuovo per farsi i selfie e filmare il concerto.

Ezzelino da Monselice

 

Lettera 23

Caro Dago, se la Boschi, Alfano e la Madia non hanno salutato la Raggi, la porcata non l'hanno fatta a lei, ma alla fascia Tricolore che indossava.

Scara

 

Lettera 24

Caro Dago, penso di avere la risposta legata al maggior dibattito degli ultimi giorni, quello su quanto sarebbe squilibrato il tabellone degli Europei e cosa c'è dietro. E' semplice: non c'è dietro niente. Inghilterra e Spagna ci si sono ritrovate perché non hanno vinto il loro girone, se ci fossero state Galles e Croazia (che tutti pensavamo sarebbero arrivate seconde nei loro gironi) non staremmo qui a parlare di tabellone folle e a fare strane dietrologie.

bonucci giaccherini italia belgiobonucci giaccherini italia belgio

 

E il fatto che ci sia l'Italia (non proprio brillantissima ieri) non rende straordinario questa parte del tabellone, anche se il prestigio e i titoli vinti della nostra nazionale magari danno questa impressione. Oh, last but not least: io un Portogallo-Croazia agli ottavi (nell'altra parte del tabellone) non lo butterei proprio via..

Coinmckenzie

Ultimi Dagoreport

francesco milleri gaetano caltagirone philippe donnet andrea orcel unicredit generali

DAGOREPORT – GENERALI DELLE MIE BRAME: L’AGO DELLA CONTESA POTREBBE ESSERE ANDREA ORCEL, BANCHIERE IRRAGGIUNGIBILE NEL CAMPO DELLE ACQUISIZIONI E FUSIONI. L’AD DI UNICREDIT, CHE HA IN TASCA IL 5,2% DEL LEONE DI TRIESTE (UN ALTRO 5 SAREBBE NEL CASSETTO) ASPETTERÀ L’ULTIMO MINUTO PER DECIDERE CON CHI STARE, IN BASE A QUALI VANTAGGI OTTERREBBE UNICREDIT (BANCA GENERALI? BPM? MEDIOBANCA?) – ALTRO NODO: IL 4,82% DI BENETTON - IN CASO DI SCONFITTA DEL DUO FILOGOVERNATIVO CALTA-MILLERI SUL LEONE DI TRIESTE, DIPENDERÀ IL FUTURO DI MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS. POTREBBE ANCHE SUCCEDERE L’ARRIVO DI UN CAVALIERE BIANCO (BANCA INTESA? UNICREDIT?) CON UNA CONTRO OPA…

antonella antonia rosa costanzo - ex moglie di paolo berlusconi vittorio feltri

DAGOREPORT - ALLA VENERANDA ETÀ DI 81 ANNI, VITTORIO FELTRI ANCORA IGNORA CHE IL GALANTUOMO GODE E TACE. COME QUANDO HA SPIFFERATO IL MOTIVO DELLE SUE DIMISSIONI DALLA DIREZIONE DE “IL GIORNALE”: “ME LA FACEVO CON LA MOGLIE DELL’EDITORE”, ALIAS PAOLO BERLUSCONI - OVVIAMENTE LA REAZIONE DI ANTONELLA COSTANZO NON SI È FATTA ATTENDERE. E VITTORIONE HA PENOSAMENTE RINCULATO: “IL NOSTRO RAPPORTO ERA DI SIMPATIA E AMICIZIA” - DA PARTE SUA ANTONELLA COSTANZO CI TIENE A FAR SAPERE A DAGOSPIA LA SUA VERSIONE DEI FATTI… – VIDEO

milan gerry cardinale zlatan ibrahimovic marcella verini giorgio furlani pierdonato vercellone donato

DAGOREPORT – ALTA TENSIONE AL MILAN TRA IL SENIOR ADVISOR IBRAHIMOVIC E L’AD FURLANI. LA SOCIETA’ E’ SPACCATA IN DUE FAZIONI: DA UNA PARTE CARDINALE, IBRA E LA POTENTISSIMA COMUNICATRICE DI RED BIRD E ELLIOTT MARCELLA VERINI, DALL’ALTRA FURLANI E IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL CLUB PIERDONATO VERCELLONE. LE DUE ANIME SI RIMBALZANO LA RESPONSABILITA’ DEL MANCATO INGAGGIO IN ESTATE DI ANTONIO CONTE – FURLANI GODE DELLA FIDUCIA DI PAUL SINGER, CHE CON ELLIOTT È DI FATTO IL PADRONE OMBRA DEL MILAN. È PROBABILE CHE IN ESTATE QUALCUNO SALTERÀ, SE NON TUTTI…

maurizio gasparri simona agnes

FLASH! - MAI DIRE RAI: PER IL FORZISTA MAURIZIO GASPARRI, MEMBRO DELLA COMMISSIONE VIGILANZA, SIMONA AGNES NON ESISTE, FDI SE NE FOTTE E SONO INIZIATE LE PRESSIONI SU GIANNI LETTA PER CONVINCERE LA SUA PROTETTA, SIMONA AGNES, PLURI BOCCIATA PER LA PRESIDENZA DEL CDA RAI, A DIMETTERSI LIBERANDO COSI' UN POSTO A UN NOME CHE POSSA OTTENERE I VOTI ANCHE DELL'OPPOSIZIONE... – LA REPLICA DI GASPARRI A DAGOSPIA: “OVVIAMENTE LA NOTIZIA CHE AVETE PUBBLICATO SU ME E SULLA AGNES È L’ESATTO CONTRARIO DELLA VERITÀ”

giorgia meloni donald trump

DAGOREPORT - LA "SPECIAL RELATIONSHIP" DI GIORGIA MELONI CON DONALD TRUMP ERA SOLO NELLA TESTOLINA BIONDA DELLA DUCETTA: QUANDO SI TRATTA DI COLPIRE L'EUROPA, IL TYCOON NON FA DISTINZIONI (LE TARIFFE AL 25% COLPIRANNO ANCHE L'ITALIA, MENTRE IL REGNO UNITO SARÀ ESENTATO) E LA PRESUNTA AMICIZIA CON LA "MERAVIGLIOSA LEADER" ITALIANA VA A RAMENGO - L'HANNO CAPITO ANCHE A DESTRA: BASTA SBIRCIARE IL TITOLONE DI PRIMA PAGINA DEL "GIORNALE" DI OGGI ("TRUMP, I PRIMI DUBBI DELLA LEGA") E ASCOLTARE LE PAROLE DEL MINISTRO URSO (FRATELLI D'ITALIA): "L'AMERICA PUNTA A DIVIDERE GLI ALLEATI EUROPEI" - LA "THATCHER DELLA GARBATELLA" E' INSOFFERENTE PER L'ATTIVISMO DI MACRON E STARMER MA I DUE SONO LEADER DI PAESI "PESANTI", CON ARMI NUCLEARI - PRIMA O POI L'UNDERDOG DOVRÀ ACCORGERSI CHE BACIARE LA PANTOFOLA DI "KING TRUMP" NON È STATA UNA BUONA IDEA...

donna sarda sardegna elly schlein

DAGOREPORT – ALLA DIREZIONE DEL PD, I RIFORMISTI DEM SONO SOBBALZATI SULLA SEDIA ALLE PAROLE DI ELLY SCHLEIN SULLA GUERRA UCRAINA: “NON SIAMO PER IL FINTO PACIFISMO DI TRUMP MA NEMMENO SIAMO CON L’EUROPA CHE VUOLE CONTINUARE LA GUERRA” - IL CLOU: QUANDO ELLY HA ATTACCATO LE INIZIATIVE SINGOLE DI MACRON E DI STARMER PER LA PACE, HA DETTO, TESTUALE: "ALL'EUROPA SERVE UN SALTO QUANTICO" (MA CHE CAZZO STAI A DI'?) - PICIERNO, PIERO DE LUCA, FASSINO NON CREDEVANO ALLE PROPRIE ORECCHIE: “QUINDI LA PACE SONO LE CONDIZIONI DETTATE DA PUTIN? ELLY, QUANDO LA SMETTI DI GIOCARE A NASCONDINO?” – ALTRO SCAZZO SUL REFERENDUM DELLA CGIL SUL JOBS ACT E SULL’ESERCITO COMUNE UE (TRANQUILLIZZATE LA DUCETTA: CON QUESTI SINISTRATI ALTRI 20 ANNI A PALAZZO CHIGI SONO SICURI…)