LA TANGENTOPOLI DI VENEZIA ‘A GALAN UN MILIONE L’ANNO’ - IL G7 ALLA RUSSIA: ACCELERI RITIRO DELLE TRUPPE - RINVIATO IL BONUS IRPEF PER LE FAMIGLIE. INDUSTRIA, L’ITALIA SLITTA DOPO IL BRASILE

Da ‘ilvelino.it’

giancarlo galangiancarlo galan

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Politica e affari, la rete su Venezia”. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Gavazzi: “Sgravi fiscali più coraggio”. Al centro, fotonotizia: “Addio a summit e dibattiti. Tocca a noi, a piccoli passi”. Sempre al centro: “Rimpatrio di capitali con sanzioni ridotte se si investe in Italia”. In un box: “Libia, gli italiani che resistono”. In basso: “Prandelli e le scelte da rispettare”. In un box: “Lo scambiano per un ultrà e lo picchiano: 4 anni agli agenti”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Le tangenti di Venezia”. L’analisi di Massimo Giannini: “La grande ipocrisia”. Al centro, fotonotizia: “Cantone: mai più deroghe sugli appalti”. In basso: “India, l’albero della vergogna”.
 

LA STAMPA - In apertura: “La Tangentopoli di Venezia ‘A Galan un milione l’anno’”. Editoriale di Francesco Manacorda: “Liberarsi dall’abbraccio del passato”. Al centro, fotonotizia: “Obama: a Kiev la nuova Solidarnosc”. Di spalla, giornata dell’ambiente: “Povertà e nutrizione le nostre sfide”.

INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G INCONTRO TRA PUTIN E OBAMA DURANTE IL G

IL GIORNALE - In apertura: “Cornuti e mazziati”. Il commento di Vittorio Feltri: “Così l’ospedale del Papa lascia i malati liberi di morire”. Al centro: “Ncd perde i pezzi, Alfano la testa”. Sempre al centro in un box: “Floris, l’’arcinemico’ di Renzi ultimo mohicano della Rai”. In basso: “Doris passa il cerchio Mediolanum al figlio”. In un box: “Il D-Day da eroi dei marines ‘paisà’”.
 

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Dal 2001 perse 120mila fabbriche”. Editoriale di Frabrizio Forquet: “La dura realtà e il lavoro tutto da fare”. Taglio alto: “Irpef, bonus famiglie solo dall’anno prossimo. Il 730 slitta al 16 giugno”. Di spalla: “Inchiesta Mose a Venezia: 35 arresti, c’è anche il sindaco”. Al centro: “Bce pronta per il taglio dei tassi”.

CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI CESARE PRANDELLI E NOVELLA BENINI

IL MESSAGGERO – In apertura: “tangenti, terremoto a Venezia”. Editoriale di Oscar Giannino: “la cattedrale degli sprechi costruita su false priorità”. Al centro: “Obama: ‘Sto con l’Ucraina’ il G7 chiede a Mosca il ritiro”. Sempre al centro: “In pensione 5 anni prima’. Così 400 magistrati a casa”. In un box: “Rinviato il bonus Irpef per le famiglie. Industria, l’Italia slitta dopo il Brasile”. In basso: “Sicilia, duecentomila euro agli stenografi”. In un box: “Gli italiano cercano fortuna in Albania: 19 mila migranti per studio o per lavoro”.

IL TEMPO - In apertura: “Mose’ separa le acque. Escono tangenti”. Editoriale di Gian Marco Chiocci: “Alta marea e bassa politica”. Al centro: “L’Europa sa che gli zingari ci avvelenano”. Sempre al centro: “Renzi prepara il rimpasto. In bilico Giannini e Lupi”. E ancora: “Slitta al 16 ottobre il pagamento della Tasi”. In basso: “Parte la spedizione dell’Italia in Brasile”.
 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Gondole & Mazzette ne hanno presi altri 35”. Il commento di Marco Travaglio: “#mazzettastaiSerenissima”. Al centro: “L’Anticorruzione slitta di un mese e Cantone resta solo”. In basso: “Il ristorante dei vip, Lotito e l’arresto del re delle discariche”. Sempre in basso: “Fine- vita, imbarazzo all’ospedale Gemelli: ‘Ci sono altri casi’”.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…