NESSUNO SPENGA LA...LUCIO – LA PROTESTA DEGLI ABITANTI DELLE ISOLE TREMITI PER LA MESSA IN VENDITA DELLE DUE CASE DI LUCIO DALLA NELL’ARCIPELAGO PUGLIESE – LE DUE PROPRIETÀ, UNA VILLA A SAN DOMINO E UN APPARTAMENTO SULL’ISOLA DI SAN NICOLA, SONO STATE MESSE IN VENDITA, RISPETTIVAMENTE, PER 1,3 MILIONI DI EURO E 350MILA EURO – DALLA AVEVA SCELTO LE ISOLE COME SUO “BUEN RETIRO”, DOVE HA ANCHE REALIZZATO L’ALBUM “LUNA MATANA”…

lucio dalla nella sua casa alle isole tremiti 2

Da www.leggo.it

 

Lucio Dalla aveva scelto le isole Tremiti come suo rifugio artistico e personale. Nell'arcipelago aveva due dimore, una villa e una casa nel centro storico, e oggi entrambe sono in vendita. Si tratta della villa di San Domino che si affaccia su Cala Matano e di un appartamento in piazza Diomede sull'isola di San Nicola. I due immobili sono gestiti dall'Agenzia Guidobaldi Luxury Properties, ma la loro messa in vendita ha scatenato non poco malcontento nella comunità isolana.

casa di lucio dalla alle isole tremiti 4

 

CONTRO LA VENDITA

A levarsi contro la vendita delle due proprietà appartenute al cantautore bolognese, un appello lanciato dalla pagina Faccebook Riserva Marina Isole Tremiti e rivolto alla sindaca Annalisa Lisci affinché scongiuri l'eventualità: «Lucio Dalla e le Tremiti devono rimanere uniti non tradendo l’impegno dell’artista per questa Terra. Ora più che mai. E’ un sogno che deve continuare».

 

lucio dalla nella sua casa alle isole tremiti 1

LA VILLA

La proprietà sviluppata su tre piani oltre ad un terrazzo, sorge nella suggestiva insenatura di Cala Matano, una delle spiagge più belle delle Tremiti, in uno degli scenari paesaggisticamente più apprezzati dell’isola.

 

La dimora è stata costruita su un parco di circa 1.650 mq ed è composta da un salone, cucina, 4 camere da letto e 4 bagni. All'interno ha anche una sala di incisione e qui il cantautore ha realizzato l’album “Luna Matana”. Il prezzo richiesto è di 1.3 milioni di euro.

casa di lucio dalla alle isole tremiti 1

 

L'APPARTAMENTO IN CENTRO

Sull'isola di San Nicola, centro amministrativo delle Tremiti, Lucio Dalla disponeva di una casa indipendente all'interno dell'Abbazia/Fortezza di Santa Maria A Mare, costruita intorno al 1200. Si tratta di un open space con angolo cottura a vista, con sala che presenta tre ampie finestre che affacciano sullo strapiombo del promontorio. Zona notte nei due soppalchi realizzati in legno e vetro, completa la proprietà un'ampio servizio con graziosa vasca da bagno e finestra sul mare. Il prezzo di partenza per 80 metri quadri è di 350mila euro.

casa di lucio dalla alle isole tremiti 7casa di lucio dalla alle isole tremiti 3casa di lucio dalla alle isole tremiti 2LUCIO DALLA 1casa di lucio dalla alle isole tremiti 5casa di lucio dalla alle isole tremiti 6lucio dalla nella sua casa alle isole tremiti 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...