SBROCCAMI, O DIVA! - PUPI AVATI DEMOLISCE SHARON STONE DOPO CHE LA DIVA HA RIGETTATO IL SUO FILM TROVANDOLO INGUARDABILE: “IN DECLINO, BIPOLARE E TROPPO CAPRICCIOSA”

Annamaria Piacentini per “Libero Quotidiano

 

un ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stoneun ragazzo d oro pupi avati scamarcio sharon stone

Il film di Pupi Avati Il ragazzo d’oro ha già ottenuto il premio per la Migliore Sceneggiatura al Festival des film du Monde a Montreal. Ieri ha ritirato anche un Nastro d’Argento per Una sconfinata Giovinezza. Forse, meriterebbe anche un altro premio per aver sopportato il carattere di ferro di Sharon Stone, che ha voluto nel film.

 

Per l’attrice americana il regista non usa parole molto dolci. «Se venissero pubblicate tutte le trattative fatte con gli Stati Uniti», conferma Pupi Avati, «ne verrebbe fuori un romanzo. So che ci sono attrici più brave di lei, ma nessuna è d’impatto come la Stone. Quando mi è venuta l’idea, anche mio fratello Antonio mi ha definito un pazzo.

 

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

Preso l’appuntamento con l’attrice a Firenze, siamo andati a prenderla alla stazione. Era sola, seduta sulla sua valigia e al binario sbagliato. Indossava una gonna fiori e gli occhiali: nessuno l’aveva riconosciuta. È tornata Sharon Stone appena siamo saliti sul treno. Il giorno dopo sul set si è scatenato l’inferno: più di 120 fotografi erano pronti ad immortalarla ».

 

Capricci da diva? «Ne ha fatti tanti», risponde il regista, «è un classico per un’attrice in declino. Veniva da piccoli cammei. L’ultimo giorno di set c’era il famoso bacio tra lei e Scamarcio. Si è accorta dei fotografi ed è sparita. Siamo andati in giro a cercarla fino a quando non ci ha chiamato il suo avvocato da Los Angeles per avvertirci: o fate allontanare i fotografi, o lei non torna».

sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati sharon stone sul set romano di un ragazzo d oro di pupi avati

 

Solo così è riapparsa e prima di baciare Scamarcio ha accavallato le gambe come in Basic Istinct. Ha un atteggiamento bipolare. Nonostante ciò, vorrei chiamarla anche per il prossimo film». Insomma, è probabile che Pupi lo scriva davvero un libro sulla Stone.

 

Di materiale ne ha non poco. Intanto, torniamo al Il ragazzo d’oro, in uscita il18 settembre nelle sale,che vede i nostri attori,Scamarcio (attualmente su un set inglese del film Adam Joness),nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) nei panni di Davide Bias, Giovanna Ralli (la madre) e Cristiana Capotondi (la fidanzata) alle prese con una storia tra un padre e un figlio che fa riflettere.

 

Pupi Avati Pupi Avati

E amare il film di Avati. «Il mio protagonista ,Davide Bias è figlio di uno sceneggiatore di film, con il sogno di scrivere.È un ragazzo insoddisfatto che si nutre di pillole.Neanche la fidanzata riesce a fargli superare le sue insicurezze. Quando il padre muore,da Milano si trasferisce a Roma dove incontra Ludovica Stern (Stone), interessata a pubblicare un libro che il padre aveva intenzione di scrivere. Una figura ambigua diventata il riferimento sentimentale di suo padre. L’attrazione è forte e tra loro c’è un bacio. Ma Davide non riuscirà a vincere le sue inquietudini».

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…