madonna hillary clinton bill trump pompino

POSTA! QUALCUNO DICA A RENZI CHE IL SUO GOVERNO, NELLA UE, PIÙ CHE UN VETO, PUÒ, AL MASSIMO, ESPRIMERE UN PETO - BASTA SONDAGGI. PER CAPIRE QUANTI VOTI PRENDERÀ HILLARY, MADONNA VERRÀ PESATA QUOTIDIANAMENTE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

RENZI E MERKELRENZI E MERKEL

Se va in porto la sfida di Renzi a Grillo, potremo verificare se corrisponde a verità la differenza fra un buffone e un comico e cioè che un buffone è colui che fa ridere dicendo cose serie, mentre un comico è colui che dice cose serie facendo ridere.

Santilli Edoardo

 

Lettera 2

Caro Dago, qualcuno dica a Renzi che il suo governo, nella UE, più che un veto, può, al massimo, esprimere un peto.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Caro Dago,

non vorrei sbagliarmi ma ho l'impressione che non appena qualcuno ha affermato di voler fare il guappo ed ha minacciato di porre il veto al bilancio dell'Unione Europea 2017 qualche banca (tedesca?) ha cominciato a vendere a strafottere i BTP italiani facendoli crollare di prezzo. Mi sbaglio?

CONCHITA DE GREGORIOCONCHITA DE GREGORIO

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 4

Caro Dago,  "Ma la legge è così, che possiamo fare?". È quello che si è sentita rispondere Concita De Gregorio dal governo di centrosinistra dopo essersi lamentata per le querele accumulate dirigendo l'Unità, e che ora deve risarcire di tasca propria. È curioso. Lei e la sinistra hanno sempre dipinto Berlusconi come un fuorilegge. Poi, quando tocca a loro rispettare la famosa "legge uguale per tutti", vorrebbero che fosse un po' "meno uguale".

E.Moro

 

Lettera 5

virginia raggi in costumevirginia raggi in costume

Caro Dago, ma le indicazioni in materia economica che provengono dall'Ue, devono essere prese "alla lettera"?

Camillo Geronimus

 

Lettera 6

Caro Dago, basta sondaggi. Per capire quanti voti prenderà Hillary, Madonna verrà pesata quotidianamente.

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, la Raggi: "Non so perché è stato sospeso il ritiro dei rifiuti ingombranti". Per non portare via la Giunta.

Sasha

 

Lettera 8

RENZI ALFANORENZI ALFANO

Caro Dago, qualcuno spieghi a Concita De Gregorio che rovinarsi per l'Unità aveva senso ai tempi di Cavour, non in quelli di Berlusconi.

Gripp

 

Lettera 9

Caro Dago, "L'Italia è ripartita". Ma coi terremoti.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 10

Caro Dago, ad Alfano non piace l'Italia che dice no ai migranti. A noi quei ministri che fanno far carriera ai parenti...

U.Novecento

 

Lettera 11

frigogate  8frigogate 8

Caro Dago, escludendo Palazzo Chigi, mi auguro che a Roma il terremoto non abbia fatto danni.

Jimmy Ressel

 

Lettera 12

Caro Dago, negli Usa una donna è stata filmata mentre faceva un pompino ad un uomo in fila alla cassa del supermercato. Cosa poteva fare il poveretto sotto la minaccia dei denti se non fingersi contento?

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, la sindaca grillina Raggi. a proposito dei rifiuti ingombranti a Roma, ha dichiarato che non sapeva che il servizio era stato sospeso da AMA, mentre ad Agosto "leggeva" un suo intervento in cui auspicava la ripresa della raccolta ingombranti. Il problema dei grillini non è la mancanza di memoria ma il fatto che non capiscono quello che gli altri gli scrivono, siano mail o discorsi.

frigogate  5frigogate 5

FB

 

Lettera 14

Matteo Renzi lascerà le penne su crisi economica e gestione dei migranti, non su un Referendum di cui non ha capito niente nessuno.

H.K.

 

Lettera 15

Dago dragoi,

L'Europa non crede alla ricostruzione ma alla ri-corruzione italiana.

Aigor

 

Lettera 16

MARCHIONNE BORSA FCAMARCHIONNE BORSA FCA

Caro Dago,

Sono curioso di sapere chi sarebbero i due advisor che FCA ha incaricato di disegnare il suo futuro. I fratelli Grimm? O, forse, degli astrattisti eredi di Kandinskij e Mondrian? Non si vede infatti come, senza essere dei narratori di favole o degli astrattisti molto, molto lontani dal realismo si possa pensare all'acquisto di BMW da parte di FCA. A meno che, beninteso, non intendessero l'acquisto non della BMW ma di una BMW. E, perchè no, a quel punto anche di una mela.

Tralasciando fin troppo facili commenti, tanto ne ho già fatto alcuni, i freddi numeri parlano da soli:

 

FCA

FCA FCA

Fatturato 2015: 113 miliardi di euro. 

Utili ante oneri 1,3 miliardi (1,2% del fatturato)

Utile netto 478 milioni (0,4% del fatturato)

Indebitamento: 6,6 miliardi

Valore di borsa: 7,7 miliardi

 

BMW

Fatturato 2015: 92 miliaridi di euro

Utili ante oneri: 9,6 miliardi (10,4% del fatturato)

Utili netti: 6,4 miliardi

Indebitamento: 6,7 miliardi.

Valore di borsa: 51 miliardi

 

Una domanda, puramente ipotetica per mille ragioni, nasce spontanea: ammesso e non concesso accadesse, chi comprerebbe chi?

F.

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?