grande fratello alfonso signorini perla vatiera

MA QUALE DECLINO DEL “GRANDE FRATELLO”: PIER SILVIO BERLUSCONI PUÒ SOLO GODERE – PER MEDIASET IL REALITY È UN’OPERAZIONE VANTAGGIOSA CHE NON PONE DUBBI SULLA RICONFERMA PER LA PROSSIMA STAGIONE: LA LUNGA PROGRAMMAZIONE DI SEI MESI HA PERMESSO QUASI CINQUANTA APPUNTAMENTI SERALI, CON COSTI SPALMATI E RIDOTTI, OLTRE A UNA DIRETTA DI VENTIQUATTRO ORE SU MEDIASET EXTRA E AGLI APPUNTAMENTI NEL DAYTIME...

Estratto dell'articolo di Giuseppe Candela per www.ilfattoquotidiano.it

 

finale grande fratello 7

In onda dalle 21.39 alle 1.56: la finale del “Grande Fratello“, con orari sanremesi, ha incoronato la sua vincitrice Perla Vatiero. Al momento dell’annuncio il picco in share, complice l’ora tarda, ha raggiunto il 52%. Una media di 3.039.000 telespettatori con il 23,9% di share, numeri positivi anche se collocano la finalissima tra le meno viste della storia del reality. […]

finale grande fratello 6

 

il Grande Fratello è un successo? Mediaset non ha dubbi, esulta il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Si è chiusa ieri un’altra edizione top di Grande Fratello, che si conferma format amatissimo. Un ringraziamento ad Alfonso Signorini che ha condotto il programma con grandissima maestria per ben sei mesi. Un plauso anche alle squadre di Endemol Shine Italy e Mediaset. A tutti, in particolare ad Alfonso, all’opinionista Cesara Buonamici, a Rebecca Staffelli, alla squadra autorale capeggiata da Andrea Palazzo e al regista Alessio Pollacci, il ringraziamento di Canale 5 per la professionalità e la passione dedicati alla realizzazione di uno show di altissimo livello”.

alfonso signorini

 

Dicevamo, il Grande Fratello è un successo? In termini assoluti no. Il reality non ha mai nemmeno impensierito la concorrenza della rete ammiraglia Rai, sempre vincente con show e fiction, ieri l’ultima puntata di “Lolita Lobosco 3” su Rai1 ha conquistato cinque milioni di spettatori con il 27% di share. La trasmissione di Canale 5 ha concluso l’edizione con una media inferiore al 19% di share, con chiusura a notte fonda, e valori assoluti vicini ai due milioni e mezzo.

 

grande fratello 4

Numeri che per Mediaset valgono molto. Canale 5 non vive il suo periodo migliore, con l’eccezione Maria De Filippi, show di punta e fiction non raggiungono gli ascolti ottenuti dal reality. La lunghissima programmazione di sei mesi ha permesso tanti raddoppi in prime time e quasi cinquanta appuntamenti serali, con costi spalmati e ridotti, oltre a una diretta di ventiquattro ore su Mediaset Extra e agli appuntamenti nel daytime. Operazione economicamente vantaggiosa che non pone dubbi sulla riconferma per la prossima stagione: “Il Grande Fratello tornerà proprio tra qualche mese, aspettateci”, ha detto in diretta Signorini. […]

finale grande fratello 2finale grande fratello 1beatrice luzzi 6beatrice luzzi signoriniPENTOLA A FUOCO AL GRANDE FRATELLO grande fratello 1 grande fratello 3 grande fratello 2finale grande fratello 5finale grande fratello 3 grande fratello 4varrese monia la ferrerafinale grande fratello 4

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…