QUANDO IL VANITOSO RATZINGER BOCCIÒ GLI ABITI SENZA ORPELLI E PENNACCHI, DI ROBERTO CAPUCCI - CHI PAGA (E PERCHÉ) I CONTI STRATOSFERICI DELLA MONTENEGRINA KATARINA KNEZEVIC? E DI CHI SARÀ L'AUTO CON AUTISTA CHE L'ACCOMPAGNA? - FINI TRADIRÀ ANCORA, PAROLA DI ASSUNTA - DENIS VERDINI PREOCCUPATO - GRUPPO ENRICO LETTA: PIROSO E VIANELLO PARLANO BOLOGNESE - BERTONE-SODANO CALL CENTER - RIHANNA NUDA NELLA VASCA DA BAGNO…

1. Archeo-pissi. Quando Ratzinger salì sul trono di Pietro, sette anni fa, alcuni assistenti al Sacro Soglio si recarono dal celeberrimo sarto Roberto Capucci per la realizzazioni di alcuni abiti talari. Il magnifico couturier preparò bozzetti sobri e severi, senza orpelli e pennacchi, lontani quindi dal suo sontuoso stile. Risultato? Furono bocciati dal vanitoso Papa....

2. Ricordare ai webmaster del Vaticano di aggiornare l'agenda di Benedetto XVI online: i suoi impegni pubblicati e calendarizzati vanno fino alla fine di aprile, nonostante le dimissioni...
Il sito http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/calendar/hf_bxvi_calendar_en.html

3. Chissà perché l'ambasciatore David Thorne che, come già dagoanticipato due anni or sono, è stato richiamato a casa alla fine del suo primo mandato senza possibilità di proseguire per altri quattro anni le sue vacanze romane, si prodiga in lungo e in largo in dichiarazioni su Benedetto XVI e le sue dimissioni pur essendo solo ambasciatore presso la Repubblica Italiana e non presso la Santa Sede? A che titolo parla? Ah, saperlo...

4. I bene informati sussurrano che Denis Verdini sia piuttosto preoccupato che subito dopo le elezioni i magistrati che indagano sul Monte dei Pacchi di Siena, che si sono visti e coordinati in questi giorni con i pubblici ministeri che indagano lo stesso Verdini per la bancarotta del suo Credito Cooperativo, possano "giocargli qualche scherzetto". Cosa vorrà dire? Ah, saperlo...

5. Da non crederci: il mitico Giampiero Catone annuncia nei comizi che prima della data delle elezioni pubblicherà sul suo sito nomi e cognomi delle persone, che chiama "esercito degli accattoni e dei questuanti", che gli hanno chiesto denaro in cambio di non meglio specificati "aiuti" in campagna elettorale...

6. Chi paga (e perché) i conti stratosferici che la giovanissima montenegrina Katarina Knezevic, autoproclamatasi vera fidanzata del Patonza, continua a fare senza freni ormai da circa due mesi nelle boutique di Via Montenapoleone? E di chi sarà l'auto con autista che l'accompagna? Ah, saperlo...

7. Romana Liuzzo per "il Giornale" - L'altro giorno all'Auditorium di via Conciliazione gremito di gente per l'incontro con Berlusconi, in prima fila a spellarsi le mani c'era anche donna Assunta Almirante. Qualcuno le ha sentito dire: «Fini? Uno sciocco. Ha tradito tre volte: il partito, Berlusconi e se stesso. Non c'è tre senza quattro». È vero che le persone anziane riservano sempre perle si saggezza.

8. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Cosa avranno avuto da dirsi l'altro giorno al ristorante Il Bolognese ad ora di colazione, Antonello Piroso e Andrea Vianello? Il giornalista, conduttore televisivo di La7 ha parlato a lungo con il nuovo direttore di Raitre dal primo gennaio scorso. Un pranzo tra amici o c'è qualcosa di più? Ci vorrebbe una palla di vetro.

9. Carlo Rossella per "il Foglio" - Ore operose in Vaticano. Due i telefoni che squillano di più: quello del card. Bertone e quello del card. Sodano. Sarà così fino al Conclave. A Dio piacendo.

10. da Tgcom24 - Nuovo video per Rihanna. Dopo averlo cantato nella serata di premiazione per i Grammy Awards, la cantante ha lanciato la clip per il nuovo singolo "Stay", brano interpretato in coppia con MIkky Ekko. Un video essenziale al massimo, con Rihanna nuda nella vasca da bagno e la telecamera che indugia su di lei quasi tutto il tempo, principalmente in primo piano. La nudità della cantante è in realtà solo intuita, quello che colpisce nel video è l'essenzialità della situazione e l'intensità dello sguardo di Rihanna. D'altro canto questo è un pezzo che non richiede sobrietà e trasporto, come si notato anche dalla raffinata esecuzione sul palco dei Grammy.

VIDEO DI RIHANNA: "STAY"

 

 

 

papa ratzinger cappellino rossoCAPUCCIMARIO MONTI DAVID THORNE jpegKATARINA KNEZEVIC AUTOSCATTO AD ARCOREDENIS VERDINI Piroso I Pad Andrea Vianello RIHANNA NELLA VASCA PER IL VIDEO "STAY"

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?