pilar fogliati

"MI TERRORIZZA QUANDO SENTE PARLARE LA GENTE COME SE LA NORMALITÀ NON DOVESSE TORNARE MAI PIÙ. E NON MI PIACE LA CACCIA ALL'UNTORE SUI POVERI RUNNER" - PILAR FOGLIATI A RADIO2: "MOLTI OGGI IMMAGINANO DI FARE FILM SUL CORONAVIRUS, MA IO NON VORREI MAI VEDERE UNA ROBA SIMILE. IO VOGLIO SOGNARE, AL CINEMA SOPRATTUTTO" - LA COSA CHE PIU' MI MANCA OGGI - ECCO COME REAGISCONO I MIEI PERSONAGGI ALLA QUARANTENA- VIDEO

 

Da I Lunatici Radio2https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

Pilar Fogliati è intervenuta ai microfoni di  Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

pilar fogliati foto di bacco (1)

L'attrice romana ha raccontato alcuni aspetti della sua quarantena: "Io sono una di quelle che all'inizio ha pensato che c'era una settimana particolare della nostra vita in cui dovevamo stare rinchiusi e ho pensato che fosse quasi fico. Poi ho realizzato che invece sarebbe stata la nostra routine per un po', e allora la settimana dopo ero tristissima e poi ho cercato di reagire anche io di creare una routine accettabile. I giorni che riesco a far fruttare sono tre su sette, perché cazzeggio molto. Però la cosa interessante di questo momento è che nel mondo tutti si stanno chiedendo come possono essere migliori. C'è chi si ammazza di addominali, chi si legge tutti i classici, chi impara a cantare, chi studia il russo. Io mi fermo a guardare un bel po' di film e a leggere cose interessanti".

 

pilar fogliati foto di bacco (2)

Ancora Pilar sulla quarantena: "La cosa che mi piace di quello che sta uscendo fuori nonostante la caccia all'untore sui poveri runner è l'unione, siamo tutti sulla stessa barca, un po' si livella tutto. Tutti stanno cercando di tirar fuori la propria creatività. Mi  spaventa quando sento parlare la gente come se la normalità non dovesse tornare mai più. Mi terrorizza. Non voglio pensare che sia così. Se è una parentesi si accetta, se pensi che è per sempre è terrorizzante. Io comunque non penso che cambieremo i nostri modi di vivere o di fare. Piuttosto che andare a cena fuori con il plexiglass che ti divide, non ci faro. Preferisco fare un pic-nic".

 

pilar fogliati

Sulla cosa che più le è mancata: "Il caffè al banco del bar col barista che ti chiede se ci vuoi il cacao e ti fa il cuore. E ti guardi attorno, e senti la gente. C'è quell'idea sociale, come se fosse una pizzetta. La prima cosa che farò appena finirò tutto sarà prendermi un caffè al bar. Questo periodo è come se fosse ogni giorno Capodanno, in cui fai i buoni propositi per l'anno dopo. E' bello in un certo senso, sono tutti propositi di miglioramento". 

 

Sul mondo dello spettacolo: "E' uno dei più difficili, lavori con l'energia che si crea tra gli umani. Non riguarda solo gli attori ma anche la truccatrice che esegue il suo lavoro su di te. Non riesco a immaginare un modo in cui in sicurezza si riesca a portare in scena qualcosa. Preferisco pensare che quando tutto sarà finito si riprenderà. E' un controsenso raccontare come gli umani interagiscono senza interagire. Molti oggi immaginano di fare film sul coronavirus, ma mi sono resa conto che sinceramente io uscita da una situazione del genere non vorrei mai vedere una roba sul coronavirus. Io voglio sognare, al cinema soprattutto. Mi sto guardando solo film di assembramenti su assembramenti". 

pilar fogliati

 

Pilar, nota per come ha caratterizzato sul web il comportamento tipico di alcuni stereotipi romani, ha poi giocato: "Come stanno reagendo alla quarantena i miei personaggi romani? Michela di Guidonia è quella più spaventata e si mette l'amuchina pure per sparecchiare. Ma ci tiene a ribadire che lei l'amuchina l'ha sempre usata. Ora la usano tutti, lei la usava tutti i giorni. Tazia, quella di Roma Nord, è felicissima. E' rimasta divisa dal fidanzato e quindi finalmente riesce a seguire la dieta.

 

pilar fogliati 28

Quando sei fidanzata, dice, non riesci a seguire la dieta fino alla domenica, perché venerdì, sabato, domenica vai a cena fuori e ti sfondi. Al fidanzato gli fai credere che mangi. Tazia in realtà è contenta, è una maniaca del controllo, è felice, ha una bella casa, una bella terrazza, se la spassa. Uvetta, la ragazza del centro, non riesce invece a capire perché la gente si lamenti. Perché comunque l'ozio secondo lei è contemplazione ed è anche ricchezza. Questa è una sua filosofia importante, ecco come approfittare per dare un altro senso al tempo. Lei vede assolutamente il positivo in questo". 

pilar fogliati 27pilar fogliatipilar fogliati 26pilar fogliati 25pilar fogliati 24pilar fogliatipilar fogliati

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...