pilar fogliati

"MI TERRORIZZA QUANDO SENTE PARLARE LA GENTE COME SE LA NORMALITÀ NON DOVESSE TORNARE MAI PIÙ. E NON MI PIACE LA CACCIA ALL'UNTORE SUI POVERI RUNNER" - PILAR FOGLIATI A RADIO2: "MOLTI OGGI IMMAGINANO DI FARE FILM SUL CORONAVIRUS, MA IO NON VORREI MAI VEDERE UNA ROBA SIMILE. IO VOGLIO SOGNARE, AL CINEMA SOPRATTUTTO" - LA COSA CHE PIU' MI MANCA OGGI - ECCO COME REAGISCONO I MIEI PERSONAGGI ALLA QUARANTENA- VIDEO

 

Da I Lunatici Radio2https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici/

Pilar Fogliati è intervenuta ai microfoni di  Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta dal lunedì al venerdì dalla mezzanotte e trenta alle sei del mattino.

 

pilar fogliati foto di bacco (1)

L'attrice romana ha raccontato alcuni aspetti della sua quarantena: "Io sono una di quelle che all'inizio ha pensato che c'era una settimana particolare della nostra vita in cui dovevamo stare rinchiusi e ho pensato che fosse quasi fico. Poi ho realizzato che invece sarebbe stata la nostra routine per un po', e allora la settimana dopo ero tristissima e poi ho cercato di reagire anche io di creare una routine accettabile. I giorni che riesco a far fruttare sono tre su sette, perché cazzeggio molto. Però la cosa interessante di questo momento è che nel mondo tutti si stanno chiedendo come possono essere migliori. C'è chi si ammazza di addominali, chi si legge tutti i classici, chi impara a cantare, chi studia il russo. Io mi fermo a guardare un bel po' di film e a leggere cose interessanti".

 

pilar fogliati foto di bacco (2)

Ancora Pilar sulla quarantena: "La cosa che mi piace di quello che sta uscendo fuori nonostante la caccia all'untore sui poveri runner è l'unione, siamo tutti sulla stessa barca, un po' si livella tutto. Tutti stanno cercando di tirar fuori la propria creatività. Mi  spaventa quando sento parlare la gente come se la normalità non dovesse tornare mai più. Mi terrorizza. Non voglio pensare che sia così. Se è una parentesi si accetta, se pensi che è per sempre è terrorizzante. Io comunque non penso che cambieremo i nostri modi di vivere o di fare. Piuttosto che andare a cena fuori con il plexiglass che ti divide, non ci faro. Preferisco fare un pic-nic".

 

pilar fogliati

Sulla cosa che più le è mancata: "Il caffè al banco del bar col barista che ti chiede se ci vuoi il cacao e ti fa il cuore. E ti guardi attorno, e senti la gente. C'è quell'idea sociale, come se fosse una pizzetta. La prima cosa che farò appena finirò tutto sarà prendermi un caffè al bar. Questo periodo è come se fosse ogni giorno Capodanno, in cui fai i buoni propositi per l'anno dopo. E' bello in un certo senso, sono tutti propositi di miglioramento". 

 

Sul mondo dello spettacolo: "E' uno dei più difficili, lavori con l'energia che si crea tra gli umani. Non riguarda solo gli attori ma anche la truccatrice che esegue il suo lavoro su di te. Non riesco a immaginare un modo in cui in sicurezza si riesca a portare in scena qualcosa. Preferisco pensare che quando tutto sarà finito si riprenderà. E' un controsenso raccontare come gli umani interagiscono senza interagire. Molti oggi immaginano di fare film sul coronavirus, ma mi sono resa conto che sinceramente io uscita da una situazione del genere non vorrei mai vedere una roba sul coronavirus. Io voglio sognare, al cinema soprattutto. Mi sto guardando solo film di assembramenti su assembramenti". 

pilar fogliati

 

Pilar, nota per come ha caratterizzato sul web il comportamento tipico di alcuni stereotipi romani, ha poi giocato: "Come stanno reagendo alla quarantena i miei personaggi romani? Michela di Guidonia è quella più spaventata e si mette l'amuchina pure per sparecchiare. Ma ci tiene a ribadire che lei l'amuchina l'ha sempre usata. Ora la usano tutti, lei la usava tutti i giorni. Tazia, quella di Roma Nord, è felicissima. E' rimasta divisa dal fidanzato e quindi finalmente riesce a seguire la dieta.

 

pilar fogliati 28

Quando sei fidanzata, dice, non riesci a seguire la dieta fino alla domenica, perché venerdì, sabato, domenica vai a cena fuori e ti sfondi. Al fidanzato gli fai credere che mangi. Tazia in realtà è contenta, è una maniaca del controllo, è felice, ha una bella casa, una bella terrazza, se la spassa. Uvetta, la ragazza del centro, non riesce invece a capire perché la gente si lamenti. Perché comunque l'ozio secondo lei è contemplazione ed è anche ricchezza. Questa è una sua filosofia importante, ecco come approfittare per dare un altro senso al tempo. Lei vede assolutamente il positivo in questo". 

pilar fogliati 27pilar fogliatipilar fogliati 26pilar fogliati 25pilar fogliati 24pilar fogliatipilar fogliati

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…