QUE VIVA MEXICO! LE BELLISSIME FOTO DEL GIORNO DEI MORTI A CITTA' DEL MESSICO, UNA PARATA DI 300.000 SCHELETRI E 700 PERFORMER, CHE QUEST'ANNO HANNO SFILATO DIETRO UN PUGNO CHIUSO FATTO DI CASCHI E PICCONI, IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL TERREMOTO - VIDEO
Susannah Keogh per “The Sun”
VIDEO 'DIA DEL LOS MUERTOS 2017'
pugno per le vittime del terremoto
Migliaia di persone travestite da scheletri hanno sfilato per Città del Messico per il Giorno dei Morti. La parata quest’anno è stata dedicata alle 228 vittime del terremoto, tutti hanno camminato dietro un enorme pugno chiuso fatto di caschi e picconi.
Il pugno era stato il segnale dei soccorsi per chiedere silenzio e sentire se qualcuno era ancora vivo sotto le macerie. Trecentomila i partecipanti, 700 i performer, che hanno danzato e cantato canzoni messicane.
giorno dei morti in messico copia
Il colorato festival ogni anno celebra i cari che sono deceduti, in genere è un momento che si vive in famiglia, raccolti attorno alle tombe, ma per il secondo anno il festival si fa anche in grande, a Città del Messico, per attrarre più turisti.
giorno dei morti in messico copia 5giorno dei morti in messico copia 4giorno dei morti in messicogiorno dei morti in messico copia 9giorno dei morti in messico copia 6giorno dei morti in messico copia 7giorno dei morti in messico copia 2giorno dei morti in messico copia 14giorno dei morti in messico copia 3parata del giorno dei morti in spectregiorno dei morti in messico copia 10giorno dei morti in messico copia 11giorno dei morti in messico copia 12giorno dei morti in messico copia 13giorno dei morti in messico copia 16giorno dei morti in messico copia 15giorno dei morti in messico copia 8