matteo salvini richard gere open arms marco damilano

I DISPETTI NELLA MAGGIORANZA SI CONSUMANO ANCHE A MEZZO TV – MENTRE MATTEO SALVINI È A PALERMO PER IL PROCESSO OPEN ARMS, LA RAI MELONIANA CHIUDE UN OCCHIO SULL'OSPITATA DI QUESTA SERA, NEL PROGRAMMA “IL CAVALLO E LA TORRE” DI MARCO DAMILANO SU RAI3, DI RICHARD GERE, TESTIMONE CHIAVE NELLO STESSO PROCESSO – I FRATELLINI D'ITALIA NON VEDONO L'ORA DI GODERSI LE BORDATE DELL’ATTORE CONTRO IL MINISTRO LEGHISTA? AH, NON SAPERLO…

Marco Zonetti per Dagospia

 

Richard Gere Open Arms

Mentre il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è al momento a Palermo nel carcere dell'Ucciardone per il processo Open Arms, che lo vede imputato per sequestro di persona e rifiuto di atto d'ufficio, apprendiamo che questa sera Marco Damilano - nel suo programma di Rai3 Il Cavallo e la Torre - avrà ospite nientemeno che Richard Gere, testimone chiave nello stesso processo.

 

salvini open arms

Mentre Salvini, insomma, dichiara di presenziare di fronte ai giudici a testa alta sapendo di rischiare 15 anni di carcere per aver difeso la sicurezza e i confini del suo Paese, sulla Rai di Giorgia Meloni (non esattamente in idilliaci rapporti con il leader del Carroccio) comparirà in video proprio l'attore che si è reso disponibile a testimoniare le tragiche condizioni a bordo dell'Open Arms, contro Salvini. 

 

Richard Gere Open Arms 2

A quanto apprendiamo, stasera Gere parlerà del suo impegno a favore dei migranti, ma è evidente che qualche accenno al processo che vede lui testimone contro il ministro delle Infrastrutture non potrà evitarsi. Un colpaccio mediatico e politico non da poco per Marco Damilano, e anche piuttosto coraggioso, visto che il suo programma - malgrado gli ottimi ascolti - è fin dall'inizio nel mirino della Destra.

 

Richard Gere Open Arms 3

Cosa dirà Richard Gere stasera? Appuntamento alle 20.40 circa su Rai3. 

MATTEO SALVINI A PALERMO PER IL PROCESSO OPEN ARMSMATTEO SALVINI AULA PER IL PROCESSO OPEN ARMSmatteo salvini a palermo a processo per la open arms 5CHEF RUBIO E RICHARD GERE SULLA OPEN ARMSopen arms salviniRichard Gere Open Arms 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"