rachel brosnahan nuda - marvelous mrs maisel

"SAPEVO CHE VOLEVO FARE L'ATTRICE FIN DA QUANDO FACEVO LA PARTE DELL’ALBERO ALLA RECITA DI SCUOLA" - RACHEL BROSNAHAN, LA PROTAGONISTA DELLA SERIE AMAZON DI CULTO "LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL", SI PREPARA A DIRE ADDIO AL RUOLO CHE LE HA CAMBIATO LA VITA CON L'ULTIMA STAGIONE DELLA FICTION: "IL MIO SENSO DELL’UMORISMO È PIUTTOSTO INFANTILE: MI PIACCIONO GLI SCHERZI SCATOLOGICI, QUELLI CHE CASCANO E…" - VIDEO

Estratto dell'articolo di Chiara Ugolini per www.repubblica.it

 

rachel brosnahan golden globe per marvelous mrs maisel

Rachel Brosnahan prima di incontrare La fantastica signora Maisel aveva girato sedici film e quattordici show. Eppure è senza ombra di dubbio l'incontro con la giovane signora della buona borghesia ebraica nella New York di fine anni Cinquanta diventata talento della stand up comedy ad aver cambiato la sua carriera e la sua vita.

 

Cinque stagioni, due Golden Globe, due Critics' Choice Award, un Premio Emmy e due Screen Actors Guild Award dopo l'attrice americana, 32 anni, si prepara a dirle addio con l'ultima stagione dal 14 aprile su Prime Video. […]

marvelous mrs maisel

 

Ha passato molti anni in compagnia di Midge Maisel. Come ha cambiato il personaggio e come il personaggio ha cambiato lei?

"Mi piace pensare che lei mi abbia fatta diventare un po' più coraggiosa. È una donna che non si fa intimidire da niente, qualsiasi montagna si trovi davanti da scalare non importa quanto sia alta, lei ce la farà. Diciamo che io non sono proprio così. Per cui spero che a forza di interpretarla sia riuscita a conquistare un po' della sua fiducia in se stessa, del suo coraggio e portarlo con me. […]"

marvelous mrs maisel 3

 

Amy Sherman ci ha raccontato che ha preso l'ispirazione per questa storia dalla figura di suo padre ma poi ha scelto di trasformare il personaggio in una donna. Come questo cambiamento ha radicalmente trasformato la serie?

"Per tanto tempo la storia è stata raccontata dagli uomini sugli uomini e per gli uomini. Quindi è piuttosto radicale per una donna come Amy parlare di questa epoca della commedia americana attraverso lo sguardo di una donna. Una donna che scopre la commedia per la prima volta per un pubblico che, nonostante sia composto anche da tantissimi uomini, è principalmente un pubblico femminile. È qualcosa che si vede raramente".

marvelous mrs maisel 2

 

[…] 

Che cosa la fa ridere?

"Io rido abbastanza facilmente e spesso. E rido per ragioni molto diverse. Credo di avere un senso dell’umorismo piuttosto infantile: mi piacciono gli scherzi anche quelli scatologici, mi fanno ridere quelli che cascano e si inciampano da soli… gli animali. Ma anche chi ti bussa alle spalle per chiederti toc toc, chi è? Sono lo spettatore ideale per ogni show comico…"

 

the marvelous mrs. maisel 13

[…]

Qual è stato il momento più difficile di questo lungo viaggio e quello che le ha dato più soddisfazione?

"In qualche modo sia l'inizio che la fine sono stati il momento migliore e peggiore. All'inizio è stata dura perché avevo veramente tanta paura di tutto: non avevo mai fatto commedia prima, non avevo assolutamente idea di come farla e come ne sarei venuta fuori. Ero così agitata, preoccupata di deludere tutti quelli che avevano creato questa serie brillante però è stato anche il momento di maggiore soddisfazione perché ce l’abbiamo fatta. Ho avuto l'opportunità di provare cose che non avrei mai pensato di essere in grado di fare e fin dalla prima puntata sono stata molto orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Anche il finale è così[…]".

 

the marvelous mrs. maisel 6

Quando si è resa conto che la sua vita sarebbe stata la recitazione?

"Ho capito che volevo recitare piuttosto presto. Ero una bambina molto timida, sempre con la testa nei libri, ero innamorata delle storie e del piacere di raccontarle. Credo che mentre recitavo la parte dell’albero numero tre alla recita della mia scuola materna nell’annuale produzione di Cappuccetto rosso che ho capito che quello che avrei voluto fare nella vita era l'attrice. […]".

the marvelous mrs. maisel 8the marvelous mrs. maisel 9the marvelous mrs. maisel 7the marvelous mrs. maisel 13 the marvelous mrs maiselamy sherman palladino the marvelous mrs maiselthe marvelous mrs. maisel 1the marvelous mrs. maisel 16the marvelous mrs. maisel 3the marvelous mrs. maisel 7

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…