![renzi sensi campo orto verdelli merlo rai](/img/patch/04-2016/renzi-sensi-campo-orto-verdelli-merlo-rai-789597_600_q50.webp)
RAI, DILETTANTI ALLA SBARAGLIO! - SALTA LA NOMINA DI MERLO A VICEDIRETTORE EDITORIALE: AL MASSIMO POTRÀ AVERE UN CONTRATTO DI CONSULENZA (DI BEN ALTRE CIFRE). BOCCIATA LA RICHIESTA DI VERDELLI, LA SUA STRUTTURA VIENE SMANTELLATA PRIMA ANCORA DI NASCERE…
1. RAI, BLOCCATA LA NOMINA DI MERLO A VICE DELLE NEWS
Quella nomina non si può fare. Francesco Merlo, ex firma di Repubblica, non sarà ìl vicedirettore delle news della Rai. Per il giornalista, scelto da Carlo Verdelli come suo braccio destro, in quanto pensionato, potrà esserci al massimo un contratto di consulenza esterna, inadatto alla centralità del ruolo a cui era destinato. Non la qualifica. Questo è trapelato dalla preriunione del consiglio d`amministrazione con l`ad Antonio Campo Dall`Orto. Pare che Verdelli non sia dello stesso avviso. Se ne riparla oggi. (G.Ca.)
2. RAI, PER MERLO SFUMA LA VICE DIREZIONE
Sfuma la vicedirezione di Francesco Merlo nella squadra che accompagnerà il direttore dell`offerta informativa, Carlo Verdelli, nella sfida di ridisegnare le news della tv pubblica. Per il giornalista si valuta ora un rapporto di collaborazione. E` quanto emerso ieri alla vigilia del cda sul bilancio 2015.