NELLA SUA FUGA DORATA DALLA RAI FAZIO NON PUÒ PORTARE CON SÉ IL BOTTINO SOCIAL. E ROSICA – VIALE MAZZINI HA DECISO DI TENERE PER SÉ GLI ACCOUNT DI TWITTER (560 MILA FOLLOWER), FACEBOOK (2 MILIONI ) E INSTAGRAM (600 MILA) DI “CHE TEMPO CHE FA”, LA TRASMISSIONE CHE DA OTTOBRE TRASLOCA SU NOVE – FILIPPA LAGERBACK ATTACCA: “A COSA SERVONO LE PAGINE SOCIAL CHE NON SARANNO ATTIVE MA SOLO DI ARCHIVIO?”. E FAZIO LA SEGUE A RUOTA RILANCIANDO IL POST…
Estratto dell'articolo di Stefania Rocco per www.fanpage.it
La scelta di Fabio Fazio di portare su Nove il format Che tempo che fa ha visto la Rai, proprio nelle ultime ore, procedere con la decisione di trattenere gli account social del programma. I profili Instagram, Facebook e Twitter della trasmissione, sebbene Fazio sia detentore del marchio, sono rimasti di proprietà della televisione pubblica che ha estromesso il conduttore e la sua squadra dalla gestione dei profili, trasformando gli account in una sorta di archivio storico della trasmissione attraverso il quale rivedere alcuni dei contenuti proposti tra il 2020 e il 2023.
post di Filippa Lagerback contro la Rai - che tempo che fa
Filippa Lagerback, protagonista di Che tempo che fa insieme a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, è stata la prima a commentare la scelta della Rai di trattenere gli account social della trasmissione. “Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive ma solo di archivio”, si è chiesta Filippa in una Instagram story che ha riproposto la questione, già analizzata qualche ora fa su Fanpage.it. La story è stata riportata da Fazio che, evidentemente, si è posto la stessa domanda della collega. Per il momento, la Rai non ha motivato la decisione di trattenere la proprietà degli account social storici di Che tempo che fa.
fabio fazio presentazione che tempo che fa sul nove warner bros discovery
Intanto, attraverso il suo profilo Instagram, Fazio ha annunciato la data di partenza della prossima edizione di Che tempo che fa, la prima in onda su Nove. Il debutto è previsto per il prossimo 15 ottobre.
Con la decisione della Rai di trattenere gli account Instagram, Facebook e Twitter di Che tempo che fa, Fazio e la sua squadra saranno costretti a ricostruire da capo l’infrastruttura social. Un’infrastruttura che aveva garantito un’ottima resa sui social. Com’è noto, Che tempo che fa è il programma di informazione più seguito sui social, avendo garantito numeri che la squadra che curerà la messa in onda dello storico format Rai su Nove impiegherà tempo a eguagliare.
che tempo che faluciana littizzetto ultima puntata che tempo che fa 5fabio fazio luciana littizzetto presentazione che tempo che fa sul nove warner bros discovery