RASSEGNA INTERNAZIONALE - NETANYAHU A MUSO DURO CON GLI USA PER PREPARARE L’ATTACCO ALL’IRAN - LA GRAN BRETAGNA PRONTA ALLO SCONTRO CON BRUXELLES SULLE BANCHE - BURBERRY MANDA UN SEGNALE DI ALLARME - PSA: IL GOVERNO FRANCESE CONVALIDA LA CHIUSURA DI AULNAY - GB: CLEGG ATTACCA I “BIGOTTI” CHE SI OPPONGONO AI MATRIMONI GAY - ANDY MURRAY: UNA PISCIATA DA 100 MILIONI DI STERLINE...
DAGOREPORT
1 - THE NEW YORK TIMES - A destra, "Il leader israeliano si rivolge con fermezza agli Stati Uniti per preparare l'attacco all'Iran" - A sinistra, "La leader delle insegnanti nello sciopero di Chicago mostra il suo limite" - Al centro, "11 settembre: una data indelebile, delle vite indimenticabili" - Al centro a destra, "Il voto sui matrimoni gay sarà un test per la corsa elettorale del partito repubblicano nel nord del paese" - In basso, "Analizzando la posizione di Romney sul Vietnam a Stanford"
2 - THE WASHINGTON POST - A destra, "La spaccatura pubblica sulla âlinea rossa' sull'Iran", "Netanyahu: gli Stati Uniti non possono fermare l'azione" - A sinistra, "Obama e gli insegnanti divisi sullo sciopero" - Al centro, "11/9/2012" - Sotto, "Mentre la Germania sale, âLa lady di ferro' si distende un po'"
3 - THE WALL STREET JOURNAL (EUROPE) - In apertura, "Burberry manda un segnale di allarme" - Al centro, "11/9: onorando uno zio che non ha mai conosciuto" - A destra, "Deutsche Bank si ridurrà in Europa" - In basso, "Il piano del megacasinò di Vegas in Spagna promette posti di lavoro, ma viene respinto" - In alto, "Murray fa la storia"
4 - THE GUARDIAN - In apertura, "Le questioni sui legami del ministro con il suo consigliere", "Rivelati i timori dei funzionari sull'influenza del consulente su Greg Barker" - Al centro, "I bambini uccisi a Kabul, vittime di un kamikaze" - A destra, "La vittoria di Romney farebbe calare la reputazione degli Stati Uniti" - In basso, "L'iPhone 5 sarà abbastanza alla moda da spingere l'economia degli Stati Uniti?"
5 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Hillsborough: la polizia inquinò le prove per cercare di evitare la colpa" - Al centro, "La storia di Andy Murray" - A destra, "Almeno dieci scuole chiudono per il fiasco del Gcse"
6 - THE TIMES - In apertura, "L'esercito allertato per lo sciopero", "Cameron sta pensando di schierare l'esercito" - Al centro, "Biscotti Hobnobs e bevande Irn-Bru per celebrare la vittoria di Andy Murray negli Usa"
7 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "Clegg attacca i âbigotti' che si oppongono ai matrimoni gay" - A sinistra, "Murray dedica la vittoria alla sua famiglia" - In basso, "Distribuire il denaro ânon metterà fine alla povertà '"
8 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "La Gran Bretagna pronta allo scontro con Bruxelles sulle banche" - A destra, "Le previsioni al ribasso di Burberry gettano delle ombre sul settore dei beni di lusso" - In basso, "âTarantula' agguanta la ricompensa di 104 milioni di dollari per aver fatto la spia nel caso Ubs" - In alto, "Troppo piccolo, troppo tardi", "Martin Wolf sull'intervento della Bce"
9 - DAILY MAIL - In apertura, "Rabbia contro la calunnia di Clegg che ha definito âbigotto' chi si oppone ai matrimoni gay" - A destra, "Il kimono di Kate fiorisce nell'estremo oriente"
10 - THE SUN - In apertura, "Una pisciata da 100 milioni di sterline", "La pausa per andare in bagno mi ha aiutato a vincere, dice Andy Murray"
11 - DAILY MIRROR - In apertura, "Andy Marry", "L'eroe degli U.S. Open pronto a sposare Kim", "Guadagnerà 100 milioni di sterline dopo la sua storica vittoria" - In alto, "Come gli 1D sono diventati la più grande boy band del mondo"
12 - DAILY EXPRESS - In apertura, "Ecco come i migranti ci rapinano", "Una famiglia di nove persone punta a ottenere una casa e i bonus in 3 settimane"
13 - LE MONDE - In apertura, "PSA: il governo convalida la chiusura di Aulnay" - A destra, "Nicolas Hulot: âUn momento di verità per la sinistra'" - Al centro, "La tassazione dei ricchi scatena le passioni dei francesi" - In basso a destra, "Sette arresti nella polizia del Rodano per corruzione" - "Matrimoni gay: Christine Taubira prevede il dibattito" - "Come il Twitter cinese sta scavando la fossa al partito"
14 - LE FIGARO - In apertura, "Psa: Hollande si rassegna alla chiusura di Aulnay" - Al centro, "Ma quindi che è successo al futuro numero uno cinese?" - "Ps: Harlem Désir pronta a succedere a Martine Aubry" - "Alcool: quattro bicchieri al giorno aumentano i rischi di ictus" - A destra, "Stati Uniti: Obama torna in vantaggio" - "Bruxelles vuole federare le banche" - "Calcio: la Francia batte la Bielorussia (3-1)"
15 - LIBÃRATION - In apertura, "Europa: il libero scambio", Cohn-Bendit contro Mélenchon: uno a favore del patto fiscale, l'altro contrario"
16 - LA CROIX - In alto, "Matrimoni gay, il dibattito necessario" - Al centro, "L'Europa, in versione tedesca"
17 - LES ECHOS - In apertura, "Tassazione del capitale: le future regole del gioco" - A destra, "Il governo convalida la ristrutturazione di Psa" - Al centro, "La potenza di fuoco della banca delle Pmi portata a 30 miliardi" - In basso, "Bruxelles lancia il cantiere dell'unione bancaria"
18 - LA TRIBUNE - In apertura, "Sncm: l'altra bomba che aspetta il governo" - In basso, "A cosa serve il rapporto su Psa reclamato da Montebourg?" - "Il futuro dell'Europa si gioca oggi a Karlsruhe" - "Le aziende si precipitano sul mercato del debito"
19 - EL PAIS - In apertura, "L'indipendentismo catalano realizza una storica dimostrazione di forza", "Centinaia di migliaia di persone invadono Barcellona durante la Diada" - In basso, "Lo scandalo dei ânini' arriva in Spagna", "I giovani che non lavorano né studiano sono già quasi due milioni"








