anya taylor-joy - la regina degli scacchi big

LA REGINA DEI RECORD – LA MINISERIE “LA REGINA DEGLI SCACCHI” È UFFICIALMENTE LA PIÙ VISTA DI SEMPRE SU NETFLIX! NEI PRIMI 28 GIORNI DALLA PUBBLICAZIONE ONLINE L’HANNO VISUALIZZATA 62 MILIONI DI ABBONATI ALLA PIATTAFORMA STREAMING. IL CHE VUOL DIRE MOLTE PIÙ PERSONE, VISTO CHE GLI ABBONAMENTI VENGONO SPESSO CONDIVISI – VIDEO

 

 

<iframe allowfullscreen frameborder="0" width="400" height="360" scrolling="no" id="molvideoplayer" title="MailOnline Embed Player" src="https://www.dailymail.co.uk/embed/video/2289840.html"></iframe>

 

Da www.quotidiano.net

anya taylor joy la regina degli scacchi 2

 

Che molti la stessero guardando era cosa nota, ma che fosse degna di stabilire un nuovo record non era scontato: invece 'La regina degli scacchi' è diventata la miniserie TV più vista di sempre tra quelle disponibili nel catalogo di Netflix.

la regina degli scacchi 3

 

Ad annunciarlo è stato lo stesso servizio di contenuti in streaming, rivelando che gli abbonamenti che l'hanno visualizzata sono stati 62 milioni nell'arco dei primi 28 giorni dalla pubblicazione online (avvenuta il 23 ottobre). Un autentico trionfo per la geniale e problematica giocatrice di scacchi interpretata da Anya Taylor-Joy, una delle attrici più interessanti degli ultimi anni.

 

La regina degli scacchi, record di visualizzazioni

Parlare di 62 milioni di abbonamenti significa ipotizzare un numero maggiore di spettatori, perché ogni abbonamento può essere condiviso all'interno della medesima famiglia, per esempio, e non è possibile sapere quante persone fossero davanti allo schermo durante la visione.

netflix

 

Inoltre, il record della 'Regina degli scacchi' riguarda appunto le miniserie, cioè quei prodotti televisivi che prevedono un numero predeterminato di episodi: possono coprire una o più stagioni, ma sin dall'inizio è noto il numero complessivo (sette, nel caso della 'Regina degli scacchi').

anya taylor joy la regina degli scacchi

 

Restando all'interno del catalogo Netflix, sono dunque miniserie titoli come 'Russian Doll', 'Maniac', 'Love, Death + Robots', 'When They See Us', ma non 'Stranger Things', per esempio, e nemmeno 'Hill House' o 'Mindhunter' (che sono invece serie TV oppure serie TV antologiche, nate inizialmente senza sapere dopo quante puntate sarebbero terminate).

 

la regina degli scacchi 2

A latere, Netflix fa notare che il successo della 'Regina degli scacchi' ha portato il romanzo omonimo scritto da Walter Tevis a entrare nella lista dei bestseller del New York Times, 37 anni dopo la pubblicazione (chi lo volesse cercare in lingua italiana, sappia che l'editore è Minimum Fax). Infine, le ricerche su google a tema "come giocare a scacchi" hanno raggiunto un picco che non si vedeva da nove anni a questa parte.

la regina degli scacchi 4la regina degli scacchi 8la regina degli scacchi 9la regina degli scacchi 6la regina degli scacchi 2la regina degli scacchi 3la regina degli scacchi 5anya taylor joy la regina degli scacchila regina degli scacchi 1la regina degli scacchi 5la regina degli scacchi 4la regina degli scacchi 7la regina degli scacchi 2la regina degli scacchi 3la regina degli scacchi 1harry melling in la regina degli scacchi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…