groupie

LA REGINA DELLE GROUPIE, PAMELA DES BARRES, DIFENDE BOWIE “PREDATORE” SESSUALE DI UN’ALTRA FAMOSA GROUPIE, LORI MATTIX, CHE AVEVA 15 ANNI QUANDO FU DEFLORATA DA DAVID - SI ARRABBIA PAMELA: “E’ RIDICOLO. SÌ, ERA UNA RAGAZZINA, MA A QUEI TEMPI CAPITAVA. NON HA RIMORSI PER CIÒ CHE HA FATTO”

pamela des barres da giovanepamela des barres da giovane

Lizzie Crocker per “Daily Beast

 

pamela de barres negli anni sessantapamela de barres negli anni sessanta

Avendo navigato nella scena groupie dei ’60-‘70, Pamela Des Barres, oggi 67enne, non ha gradito alcune esternazioni riguardo il Bowie “predatore” sessuale e stupratore, mischiate ai tanti tributi fatti su internet. Le accuse si riferivano al caso di un’altra famosa groupie, Lori Mattix, che aveva 15 anni quando fu deflorata da Bowie. Si arrabbia Pamela, oggi scrittrice e giornalista: «E’ ridicolo. Sì, era una ragazzina, ma a quei tempi capitava. Non ha rimorsi per ciò che ha fatto».

 

lori maddox e jimmy pagelori maddox e jimmy page

Le due sono state entrambi a letto con Jimmy Page. Pamela ha perso la verginità a 19 anni con Nick St. Nicholas, bassista degli Steppenwolf, si è intrattenuta con Jim Morrison Keith Moon e Mick Jagger. Tutte storie contenute nel libro del 1987 “I’m with the band”, un best seller elogiato per aver catturato l’innocente edonismo di un’era.

 

john bonham e lori maddoxjohn bonham e lori maddox

Pamela è rimasta amica di tutti i suoi ex: «Jagger è stato il primo androgino ad avermi attratto. Ispirava sicurezza e pericolo allo stesso tempo. Era la combinazione di uomo sexy e funky, e di donna dolce. Non era solo sesso, noi ci innamoravamo, e altrettanto in fretta cambiavamo idea. Potevamo essere gelose, finché non ci ritrovavamo nel letto di un altro. Era così quel mondo: o accettavi o te ne andavi a casa. E io non intendevo tornare a casa. Anch’io ero minorenne quando divenni intima con una rockstar. Presumo lo chiamerebbero stupro. Io e le altre amavamo la musica, ci faceva sentire vive, e andavamo con le rockstar per ringraziarle. Eravamo grate per la loro musica e ce ne infatuavamo. Mai preso l’Aids o malattie sessualmente trasmissibili, quello avvenne ad altre persone, negli anni ‘80».

guns and groupiesguns and groupies

 

Pamela era fra le più attive, poi arrivò un gruppo di nuove baby groupie, pronte a tutto, disponibili. Fra loro c’era Lori Mattix. Prosegue Pamela: «Le donne si stavano liberando sessualmente, nasceva la pillola, si sentivano in controllo del proprio corpo. Per questo mi arrabbio con le femministe che fanno la morale sulle groupie: noi non ci sottomettevano, noi facevamo solo ciò che volevamo».

groupie e iggy popgroupie e iggy pop

 

Infatti la Mattix non si è mai pentita dell’esperienza, anzi la definisce “bellissima”. Dopo Bowie, è stata con Jagger, racconta che hanno fatto sesso consensuale in una stanza a tema bondage. A chi le chiede se si è sentita sfruttata dalle rockstar, risponde: «No, mi reputo molto fortunata. Non mi sentivo minorenne e mi sono divertita tantissimo. In quel periodo, tutto sembrava possibile. Ora il mondo è diverso».

debbie harry e la groupie sabledebbie harry e la groupie sablebowie e lou reedbowie e lou reedGROUPIES 1GROUPIES 1GROUPIESGROUPIESbowie con ava cherrybowie con ava cherrybowie con jaggerbowie con jaggergroupie e led zeppelingroupie e led zeppelinbowie con romy haagbowie con romy haagle groupie su rolling stonele groupie su rolling stonegroupie groupie groupie groupie Groupies GTO s Pamela des Barres Groupies GTO s Pamela des Barres GROUPIE GROUPIE groupies groupies jenny fabian groupie jenny fabian groupie groupies groupies LE GTO LE GROUPIE LE GTO LE GROUPIE pamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegthe kinks groupies jpegthe kinks groupies jpegrock groupies rock groupies pamela des barres   pamela des barres zeppelin groupie zeppelin groupie anita pallenberg e keith richardsanita pallenberg e keith richardsanita pallenberg e mick jagger, 1970anita pallenberg e mick jagger, 1970anita pallenberg e mick jaggeranita pallenberg e mick jaggeranita pallenberganita pallenbergbebe buell and steven tylerbebe buell and steven tylerbebe buell at max's kansas city, 1972bebe buell at max’s kansas city, 1972bebe buellbebe buellbianca jagger concerto rolling stones 1975bianca jagger concerto rolling stones 1975gtos with pamela des barresgtos with pamela des barreslegs mcneil e sable starrlegs mcneil e sable starrlori maddox e sable starrlori maddox e sable starrpamela des barres pamela des barres pamela des barrespamela des barressable starrsable starrsable starr e iggy popsable starr e iggy popqueenie glamqueenie glamcatherine jamescatherine jamestodd rundgren bebe buelltodd rundgren bebe buellfoto di baron wolmanfoto di baron wolmancover di groupiecover di groupielacy harlow e karenlacy harlow e karenkaren seltenrichkaren seltenrichgroupie su rolling stonegroupie su rolling stonegroupie su rolling stonegroupie su rolling stoneharlowharlowle groupie si sentivano femministele groupie si sentivano femministele gemelle sanchezle gemelle sanchezle groupie immortalate da baron wolmanle groupie immortalate da baron wolmansally mannsally mannmiss sparkymiss sparkypamela con alice cooperpamela con alice cooperdavid bowiedavid bowie

 

Ultimi Dagoreport

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…

giuseppe conte beppe grillo ernesto maria ruffini matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI DUE MANDATI,  LIBERO DA LACCI E STRACCI, GIUSEPPE CONTE POTRA' FINALMENTE ANNUNCIARE, IN VISTA DELLE REGIONALI, L’ACCORDO CON IL PARTITO DI ELLY SCHLEIN – AD AIUTARE I DEM, CONCENTRATI SULLA CREAZIONE DI UN PARTITO DI CENTRO DI STAMPO CATTOLICO ORIENTATO A SINISTRA (MA FUORI DAL PD), C'E' ANCHE RENZI: MAGARI HA FINALMENTE CAPITO DI ESSERE PIÙ UTILE E MENO DIVISIVO COME MANOVRATORE DIETRO LE QUINTE CHE COME LEADER…

alessandro sallusti beppe sala mario calabresi duomo milano

DAGOREPORT – CERCASI UN SINDACO A MISURA DUOMO - A DESTRA NON SANNO CHE PESCI PRENDERE: SALLUSTI PIACE A FRATELLI D’ITALIA MA NON AI FRATELLI BERLUSCONI, CHE LO CONSIDERANO UN “TRADITORE” (IERI AI PIEDI DEL CAVALIERE, OGGI BIOGRAFO DI MELONI) – A SINISTRA, C'E' BEPPE SALA CHE VUOLE IL TERZO MANDATO, CERCANDO DI RECUPERARE IL CONSENSO PERDUTO SUL TEMA DELLA SICUREZZA CITTADINA CON L'ORGANIZZAZIONE DELLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA 2026 - SI RAFFORZA L’IPOTESI DI CANDIDARE MARIO CALABRESI (IN BARBA ALLE SUE SMENTITE)...

nancy pelosi - donald trump - joe biden - michelle e barack obama

DAGOREPORT – FINALMENTE UNA DONNA CON LE PALLE: MICHELLE OBAMA NON CEDE AI VENTI DI TRUMPISMO E SI RIFIUTA DI PARTECIPARE ALL’INAUGURATION DAY. L’EX FIRST LADY SI ERA GIÀ RIFIUTATA DI ANDARE AL FUNERALE DI JIMMY CARTER: UNA VOLTA SAPUTO CHE AVREBBE DOVUTO POSARE LE CHIAPPONE ACCANTO A QUELLE DI TRUMP, SI È CHIAMATA FUORI – UNA SCELTA DI INDIPENDENZA E FERMEZZA CHE HA UN ENORME VALORE POLITICO, DI FRONTE A UNA SCHIERA DI BANDERUOLE AL VENTO CHE SALGONO SUL CARRO DEL TRUMPONE. E CHE IN FUTURO POTREBBE PAGARE…

giorgia meloni daniela santanche matteo salvini renzi

CHE SUCCEDE ORA CHE DANIELA SANTANCHÈ È STATA RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO? NIENTE! PER GIORGIA MELONI UN RIMPASTO È INDIGERIBILE, E PER QUESTO, ALMENO PER ORA, LASCERÀ LA "PITONESSA" AL SUO POSTO - LA DUCETTA TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI: SE ZOMPA UN MINISTRO, LEGA E FORZA ITALIA CHIEDERANNO POLTRONE – IL DAGOREPORT DI DICEMBRE CHE RIVELAVA IL PIANO STUDIATO INSIEME A FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, COME DEL RESTO IL "CAPITONE" PER IL CASO "OPEN ARMS", PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? – IL SUSSULTO DI ELLY SCHLEIN: “MELONI PRETENDA LE DIMISSIONI DI SANTANCHÈ”