groupie

LA REGINA DELLE GROUPIE, PAMELA DES BARRES, DIFENDE BOWIE “PREDATORE” SESSUALE DI UN’ALTRA FAMOSA GROUPIE, LORI MATTIX, CHE AVEVA 15 ANNI QUANDO FU DEFLORATA DA DAVID - SI ARRABBIA PAMELA: “E’ RIDICOLO. SÌ, ERA UNA RAGAZZINA, MA A QUEI TEMPI CAPITAVA. NON HA RIMORSI PER CIÒ CHE HA FATTO”

pamela des barres da giovanepamela des barres da giovane

Lizzie Crocker per “Daily Beast

 

pamela de barres negli anni sessantapamela de barres negli anni sessanta

Avendo navigato nella scena groupie dei ’60-‘70, Pamela Des Barres, oggi 67enne, non ha gradito alcune esternazioni riguardo il Bowie “predatore” sessuale e stupratore, mischiate ai tanti tributi fatti su internet. Le accuse si riferivano al caso di un’altra famosa groupie, Lori Mattix, che aveva 15 anni quando fu deflorata da Bowie. Si arrabbia Pamela, oggi scrittrice e giornalista: «E’ ridicolo. Sì, era una ragazzina, ma a quei tempi capitava. Non ha rimorsi per ciò che ha fatto».

 

lori maddox e jimmy pagelori maddox e jimmy page

Le due sono state entrambi a letto con Jimmy Page. Pamela ha perso la verginità a 19 anni con Nick St. Nicholas, bassista degli Steppenwolf, si è intrattenuta con Jim Morrison Keith Moon e Mick Jagger. Tutte storie contenute nel libro del 1987 “I’m with the band”, un best seller elogiato per aver catturato l’innocente edonismo di un’era.

 

john bonham e lori maddoxjohn bonham e lori maddox

Pamela è rimasta amica di tutti i suoi ex: «Jagger è stato il primo androgino ad avermi attratto. Ispirava sicurezza e pericolo allo stesso tempo. Era la combinazione di uomo sexy e funky, e di donna dolce. Non era solo sesso, noi ci innamoravamo, e altrettanto in fretta cambiavamo idea. Potevamo essere gelose, finché non ci ritrovavamo nel letto di un altro. Era così quel mondo: o accettavi o te ne andavi a casa. E io non intendevo tornare a casa. Anch’io ero minorenne quando divenni intima con una rockstar. Presumo lo chiamerebbero stupro. Io e le altre amavamo la musica, ci faceva sentire vive, e andavamo con le rockstar per ringraziarle. Eravamo grate per la loro musica e ce ne infatuavamo. Mai preso l’Aids o malattie sessualmente trasmissibili, quello avvenne ad altre persone, negli anni ‘80».

guns and groupiesguns and groupies

 

Pamela era fra le più attive, poi arrivò un gruppo di nuove baby groupie, pronte a tutto, disponibili. Fra loro c’era Lori Mattix. Prosegue Pamela: «Le donne si stavano liberando sessualmente, nasceva la pillola, si sentivano in controllo del proprio corpo. Per questo mi arrabbio con le femministe che fanno la morale sulle groupie: noi non ci sottomettevano, noi facevamo solo ciò che volevamo».

groupie e iggy popgroupie e iggy pop

 

Infatti la Mattix non si è mai pentita dell’esperienza, anzi la definisce “bellissima”. Dopo Bowie, è stata con Jagger, racconta che hanno fatto sesso consensuale in una stanza a tema bondage. A chi le chiede se si è sentita sfruttata dalle rockstar, risponde: «No, mi reputo molto fortunata. Non mi sentivo minorenne e mi sono divertita tantissimo. In quel periodo, tutto sembrava possibile. Ora il mondo è diverso».

debbie harry e la groupie sabledebbie harry e la groupie sablebowie e lou reedbowie e lou reedGROUPIES 1GROUPIES 1GROUPIESGROUPIESbowie con ava cherrybowie con ava cherrybowie con jaggerbowie con jaggergroupie e led zeppelingroupie e led zeppelinbowie con romy haagbowie con romy haagle groupie su rolling stonele groupie su rolling stonegroupie groupie groupie groupie Groupies GTO s Pamela des Barres Groupies GTO s Pamela des Barres GROUPIE GROUPIE groupies groupies jenny fabian groupie jenny fabian groupie groupies groupies LE GTO LE GROUPIE LE GTO LE GROUPIE pamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegpamela des barres groupie jpegthe kinks groupies jpegthe kinks groupies jpegrock groupies rock groupies pamela des barres   pamela des barres zeppelin groupie zeppelin groupie anita pallenberg e keith richardsanita pallenberg e keith richardsanita pallenberg e mick jagger, 1970anita pallenberg e mick jagger, 1970anita pallenberg e mick jaggeranita pallenberg e mick jaggeranita pallenberganita pallenbergbebe buell and steven tylerbebe buell and steven tylerbebe buell at max's kansas city, 1972bebe buell at max’s kansas city, 1972bebe buellbebe buellbianca jagger concerto rolling stones 1975bianca jagger concerto rolling stones 1975gtos with pamela des barresgtos with pamela des barreslegs mcneil e sable starrlegs mcneil e sable starrlori maddox e sable starrlori maddox e sable starrpamela des barres pamela des barres pamela des barrespamela des barressable starrsable starrsable starr e iggy popsable starr e iggy popqueenie glamqueenie glamcatherine jamescatherine jamestodd rundgren bebe buelltodd rundgren bebe buellfoto di baron wolmanfoto di baron wolmancover di groupiecover di groupielacy harlow e karenlacy harlow e karenkaren seltenrichkaren seltenrichgroupie su rolling stonegroupie su rolling stonegroupie su rolling stonegroupie su rolling stoneharlowharlowle groupie si sentivano femministele groupie si sentivano femministele gemelle sanchezle gemelle sanchezle groupie immortalate da baron wolmanle groupie immortalate da baron wolmansally mannsally mannmiss sparkymiss sparkypamela con alice cooperpamela con alice cooperdavid bowiedavid bowie

 

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...