VICTORIA CABELLO SULLA SCIA DI SIMONA VENTURA: PRIMA “QUELLI CHE IL CALCIO” POI “X FACTOR”. FINIRÀ ANCHE LEI AD “AGON CHANNEL”? - RENGA GIUDICE MOSCIO: L’ANNO PROSSIMO NON SARÀ ANCORA AD “AMICI”

Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

victoria cabello xfactorvictoria cabello xfactor

È bastata una sola stagione per capire che Victoria Cabello non ha l’X Factor. Nel bene o nel male il suo accostamento a Simona Ventura è un dato di fatto. Dopo aver inseguito e ripercorso i programmi cult condotti da SuperSimo (a cominciare da Quelli che il calcio), Victoria si è trovata a indossare i panni del giudice nel talent musicale di Sky e FremantleMedia.

 

La sua stagione non è stata convincente. Non a caso non è stata confermata. Troppo leggerina, non ha mai lasciato il segno. Al contrario di Fedez che invece è stato più di una rivelazione. Ma a vantaggio del rapper c’è la competenza musicale ben superiore a quella della Cabello. Dei quattro giudici il solo Morgan ha fatto il bello e cattivo tempo. Ma ha tirato troppo la corda, tanto da essere sostituito.

 

SIMONA VENTURASIMONA VENTURA

I suoi capricci della stagione scorsa hanno fatto inviperire sia i dirigenti di Sky sia quelli di FremantleMedia. Ed ecco che alla fine gli hanno presentato il conto. Sarà sostituito da Elio. Mika, dopo l’ottima prima stagione nella quale il suo italiano faceva divertire, non si è saputo ripetere, al punto da risultare piuttosto noioso.

 

E la sua conferma suona a mo’ di premio. Al posto della Cabello comunque ci sarà la mummia Skin. Tornando alla Cabello, ora c’è il rischio che faccia la fine della Ventura che arrivò a Sky come se dovesse spaccare il mondo ed è finita a cercare le mogli ai contadini, dopo essere approdata ad Agon Channel.

 

RENGA IL MOSCIO

renga ferilli renato zero giudici di amicirenga ferilli renato zero giudici di amici

Negli altri due talent musicali che stanno cavalcando l’onda, Amici e The Voice, c’è da dire che i giudici scelti sono come le ciambelle, non tutti riescono con il buco. Ad Amici Sabrina Ferilli si vede che è un’attrice anche nei giudizi. Francesco Renga è moscio. Non sale mai di tono. Difficilmente verrà riconfermato nella prossima stagione. Loredana Bertè è un panzer. Può passare sopra a tutto e tutti.

 

È la sua forza. Come coach Emma ed Elisa vanno a gonfie vele. Entrambe hanno conquistato la De Filippi. La prima nell’affetto, la seconda come lavoratrice (Maria ha detto di lei: “Non avevo mai conosciuto una che lavorasse più di me”). Seppure Elisa quando parla si perde nei meandri del discorso.

 

ANTONELLA CLERICIANTONELLA CLERICI

Ottimo il quartetto di The Voice. Vincente la scelta della Toro Tv con i Facchinetti, papà e figlio. Mentre Noemi, J-Ax e Piero Pelù sono già una garanzia. Al contrario della scelta fatta da Raffaella Carrà per Forte Forte Forte, che non ha decollato anche per colpa dei giudici. 

 

CLERICI CAMBIA TUTTO

Ancora una sconfitta per Antonella Clerici contro Maria De Filippi. Oltre 9 punti di share di differenza e più di un milione e 600 mila spettatori la dicono lunga. Dopo l’agente (Presta) la Clerici ha cambiato pure lo stilista, affidandosi dal redivivo Gai Mattiolo, recentemente assolto dalla pesante accusa di bancarotta.

 

LA DOMENICA DI COSTANZO

Mario SconcertiMario Sconcerti

Finita la fiction Fuoriclasse con Luciana Littizzetto, gran parte del pubblico di Raiuno si è spostato sul Costanzo Show di Retequattro. Ospiti doc come Carlo Verdone con il figlio, Barbara Palombelli con Francesco Rutelli, hanno permesso al talk di superare fino a mezzanotte la Domenica sportiva.

 

REPLICHE A GONFIE VELE

Nonostante per lo sciopero a La7 sia andata in onda una puntata in replica, Lilli Gruber ha battuto ugualmente Paolo Del Debbio su Retequattro con Dalla vostra parte. La prima serata del Primo Maggio ha visto la replica del Commissario Montalbano su Rai1 vincere la serata e il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie su La7 fare più ascolto del Concertone di San Giovanni su Raitre.

 

FRATELLI DIVERSI

Il giornalista Mario Sconcerti ed Eric Forrester di Beautiful sembrano due gocce d’acqua.

Ultimi Dagoreport

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...