PRIMA PAGINA - RENZI OTTIENE LA FIDUCIA: ‘SCELTE RADICALI’ - GLI AFFARI DEI DE BENEDETTI, PRIMA GRANA DEL MINISTRO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Renzi ottiene la fiducia: ‘Scelte radicali'". Editoriale di Massimo Franco: "Le parole non contano". Al centro, fotonotizie: "Ucraina nella trincea dei filo-russi. L'ira di Putin" e "Venezuela, rivolta in piazza contro Maduro". In taglio medio "Meno tasse sul lavoro un taglio da 10 miliardi". In basso: "il tassista finito in coma per una lite".

LA REPUBBLICA - In apertura: "La sfida di Renzi: basta vecchia politica". Editoriale di Massimo Giannini: "I vuoti da riempire". Sotto: "Quelle mani in tasca" e "L'alfabeto di Matteo".

LA STAMPA - In apertura: "Scuola e fisco, le sfide di Renzi". Sopra: "Rimosso il treno. Ma ora chi paga?", "WhaysApp servirà per telefonare" e "Krizia, un pezzo d'Italia ai cinesi". Di spalla: "Il benessere che uccide la crescita".

IL GIORNALE - In apertura: "Premier furfante". Al centro, fotonotizia: "Gli affari dei De Benedetti, prima grana del ministro". Di spalla: "Mani in tasca e idee chiare. Lo show di Matteo ai raggi x". In taglio medio: "I conti sbagliati di Delrio sui Bot della vecchietta".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Subito taglio a cuneo e debiti Pa". Di spalla: "Il merito, il metodo e il nostro debito". Editoriale di Fabrizio Forquet: "Le proposte ci sono, non le coperture". In taglio medio: "Dalk lavoro alla cultura: convergenze e distanze con il decalogo del Sole". In basso: "Vediamolo governare, il giudizio tra qualche mese", intervista con Diego Della Valle.

IL MESSAGGERO - In apertura: "Fiducia a Renzi, sfida su lavoro e fisco". Sotto: "Matteo sferza l'aula: chiedetevi perché la gente non vi capisce". "La carta di riserva: se salta tutto Italicum e voto" e "Dieci emergenze per l'agenda dei prossimi mesi".in taglio medio, fotonotizia: "Ucraina, l'Europa teme il blitz dei russi". A destra: "Subito 10 miliardi per il cuneo fiscale. Irpef giù di un punto".

IL TEMPO - In apertura: "Ora ci pensa Don Matteo". A sinistra, intervento di Nicolò Pollari: "Io, perseguitato per Abu Omar". Al centro pagina, fotonotizia: "Sanremo da Inps. Basta con Fazio. Adesso tocca a noi".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Renzi sogna e promette. Ma con quali soldi?". Editoriale di Antonio Padellaro: "Profumo elettorale". Di spalla: "Il Banal Grande", di Marco Travaglio. In taglio medio: "‘Non volevo la Giustizia'. E torna il falso in bilancio"

 

RENZI E ALFANO IN SENATO FOTO LAPRESSE VIGNETTA BENNY DA LIBERO RENZI E CARLO DEBENEDETTI MADURO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…