![rachel kramer bussel](/img/patch/10-2015/rachel-kramer-bussel-718135_600_q50.webp)
CHE FARE SE RICEVETE UNA PROPOSTA INDECENTE? NON C’E’ NIENTE DI MALE AD ACCETTARE, DA SEMPRE NEGOZIAMO SU TUTTO, OGNUNO DI NOI HA ATTACCATO IL CARTELLINO DEL PREZZO E LO SCAMBIO ECONOMICO-SESSUALE HA FATTO LA STORIA DEL MATRIMONIO
Rachel Kramer Bussel per “Dame”
Qualche settimana fa ho ricevuto una mail da uno sconosciuto che mi proponeva un appuntamento a pagamento: 3500 dollari per incontrarci. All’inizio ci ho riso su: scrivo di sesso da abbastanza tempo da capire quali lettere ignorare. Eppure non riuscivo a smettere di pensarci. Pensavo non all’offerta, ma alla mia reazione.
Ero offesa, ma offesa perché il tizio mi aveva offerto soldi o perché me ne aveva offerti pochi? Mi dava fastidio la sua brevità? Perché mi infastidiva più delle tante foto di falli e proposte non a pagamento che ricevo quotidianamente? Forse mi turbava il fatto che mi trattasse come una prostituta invece che come una scrittrice? O forse il sospetto che mi ha colto è che ogni donna abbia il suo pezzo?
La verità è che dipende da chi fa la proposta. Nel mio caso, non era fuori luogo come pensavo. Non sono una prostituta ma sono una professionista del sesso e quell’uomo riconosceva che trascorrere del tempo con un’esperta, fosse per una scopata o per una chiacchierata, andava quantificato in denaro.
Una mia amica, ex prostituta, dice che non devo considerarlo un insulto: «Si pensa che se un uomo paga per il sesso, umilierà l’intelligenza della donna e minerà la sua integrità emotiva, ma è un punto di vista misogino che ha a che fare con l’idea di purezza femminile, cioè la donna e l’economia per la nostra cultura devono stare separate. La gente non è turbata perché le donne fanno sesso, è l’idea che facciano sesso per soldi che è inaccettabile».
I soldi sono spesso parte integrante delle relazioni. Vedi il fenomeno “sugar babies” e “sugar daddies”, ragazzine che si fanno pagare tutto da uomini più grandi, e molto più grandi. Le portano a cena in ristoranti lussuosi e a fare shopping di alto livello, sganciano anche 2.000 dollari alla fine dell’appuntamento e a volte nemmeno sono finiti a letto insieme. In genere sì, fanno sesso, ma lo scambio economico-sessuale fa parte della storia del matrimonio ed è ancora realtà. Ogni giorno facciamo negoziazioni, perché l’ambito sessuale dovrebbe essere diverso?
Per alcune l’approccio schietto è il migliore. Dare soldi direttamente a una donna significa evitare il dramma del consumismo a chi non ama andare a cena fuori e spendere nei negozi. I patti sono chiari da subito. A ben pensarci, io non ho mai fatto sesso in cambio di soldi, ma l’ho fatto in cambio di beni materiali.
Un mio ex mi offrì un computer se andavo a letto con lui e lo feci. Fu un gioco, non la vissi come una proposta indecente. Fossi single, forse accetterei l’invito del tizio che mi ha contattato via mail. Per curiosità, ho scritto su ”Google” il suo indirizzo e scoperto che non sono poi così speciale: ha mandato la stessa mail a decine di donne su “Twitter”.
rachel kramer bussel b4
rachel kramer bussel 1
rachel kramer bussel 14
rachel kramer bussel 00
rachel kramer bussel ef
FILM PROPOSTA INDECENTE
demi moore proposta indecente
PROPOSTA INDECENTE
DEMI MOORE PROPOSTA INDECENTE
PROPOSTA INDECENTE
demi moore PROPOSTA INDECENTE
rachel kramer bussel 29