sarah toscano

LA RICONOSCETE? HA 19 ANNI, STA PREPARANDO GLI ESAMI DI MATURITÀ E SARA’ PROTAGONISTA IN TV NEI PROSSIMI GIORNI – "L’AMORE? NON TOCCHIAMO QUESTO TASTO DOLENTE, DICIAMO CHE È UN TEMA TRAGICOMICO. NON HO MAI AVUTO UNA RELAZIONE VERA E PROPRIA, SONO GIOVANE OK, PERÒ SONO RIMASTA GIÀ DELUSA DALL’AMORE E DALLE PERSONE…” (CAMBIA GIRO DI FREQUENTAZIONI!) – L'AMORE PER IL TENNIS E PER MINA - DI CHI SI TRATTA? VIDEO

 

Carmen Pugliese per Chi - Estratti

 

 

Sì, è la più piccola ma vi stupirà

 

sarah toscano

Incontriamo Sarah Toscano per colazione a Milano in una mattina uggiosa, ma ci travolge subito con la sua solarità. «Questo è il mio momento preferito della giornata e la colazione la prendo sempre salata perché mi sazia di più!», esclama. Ha vinto Amici nel 2024, sta preparando gli esami di maturità e sa benissimo cosa vuole. Attenzione, quindi, a non farvi ingannare dai suoi 19 anni!

 

Domanda. Prima volta a Sanremo, sa cosa l’aspetta?

Risposta. «Ho parlato con qualcuno che ha già partecipato, per esempio con Clara, e mi ha spiegato un po’ come funziona. Più o meno sono stata avvisata».

 

D. È la più piccola quest’anno.

R. «Sì, sono la più piccolina, per me è un onore essere là. D’estate mi chiedevano tutti: “Andrai a Sanremo?”. E io rispondevo: “Solo se ho un pezzo giusto”. E Amarcord per me è il pezzo giusto. Ci tengo a far vedere su quel palco che non sono una ragazzina di 19 anni che arriva lì, che non conosce nessuno, ma che sto studiando e che voglio veramente fare questo nella vita».

 

sarah toscano

D. Com’è la canzone che porta al Festival?

R. «Inizia in maniera abbastanza delicata e poi più va avanti più cresce, anche a livello di produzione e di voce, fino ad arrivare al finale. Volevo mostrare questa evoluzione, ci tenevo a far vedere che per me è uno sfogo cantarla. E poi volevo anche una canzone su cui ballare e che potesse esprimere appieno i miei 19 anni».

 

D. Quindi la vedremo ballare sul palco dell’Ariston?

R. «Allora... ballare è un parolone, sto prendendo lezioni di “heels”, danza sui tacchi. Mi sono informata, ho chiesto ad amici ballerini quale fosse il genere più giusto per me e mi hanno suggerito tutti la stessa cosa. Diciamo che devo ancora esercitarmi un po’, però comunque ci sarà una base, un balletto vero e magari lo vedrete poi nei live».

 

D. Maria De Filippi ha ascoltato la canzone?

sarah toscano

R. «Certo, il suo parere è fondamentale per me. La sento continuamente ancora adesso. Pensi che ho mandato a lei anche tutti gli outfit di Sanremo prima ancora di farli vedere a mia mamma, ci tengo ad avere la sua approvazione!».

 

D. E cosa le ha detto?

R. «Gli outfit le piacciono, meno male! Maria mi ha detto: “Goditela, hai 19 anni, sei su quel palco ed è già tanto, non ti fare prendere troppo dall’ansia, dalla pressione, perché sei giovane e hai già raggiunto uno step incredibile. Vivitela”. Ed è quello che mi sto continuando a ripetere, spero anche lì di riuscire a rispettare la promessa che le ho fatto».

 

D. È fidanzata?

R. «Non tocchiamo questo tasto dolente (ride, ndr), diciamo che l’amore è un tema abbastanza tragico, anzi tragicomico, come dico in Amarcord è un tira e molla continuo. Non ho mai avuto una relazione vera e propria, sono giovane ok, però sono rimasta già abbastanza delusa dall’amore e dalle persone, non ho ancora incontrato quella giusta, proprio come canto nel brano».

sarah toscano

 

(...) amo fare sport, soprattutto tennis. E anzi, so che dirò una cosa controcorrente, ma nonostante sia una tennista sfegatata sono anche fan del padel! Adesso può immaginare come siano le mie giornate, torno veramente tardi la sera perché abbiamo mille cose da fare. E sto anche studiando per affrontare la maturità».

 

(...) La musica (...) è la mia ragione di vita grazie a loro, sono cresciuta con i dischi di Mina. “Non andrà sempre tutto bene, ma nel momento in cui sei felice tu, lo siamo anche noi”: me l’hanno ripetuto proprio l’altra sera al telefono e sono scoppiata a piangere».

sarah toscano e joseph carta sarah giulia toscanofedez sarah toscanoSarah Toscano e Holden sarah toscano

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…