fetish dnb-verhuurde-zich-jarenlang-als-hoer_crop1000x500

50 SFUMATURE DI FETISH - E’ POSSIBILE ESSERE FEMMINISTE E AMARE IL RUOLO DI SCHIAVE A LETTO? IL 57% DELLE DONNE DESIDERA ESSERE DOMINATO, NASCE COSI’ IL FEMMINISMO MATURO CHE CONIUGA EMANCIPAZIONE E SOTTOMISSIONE (CONSENSUALE)

Chiara Atik per “Cosmopolitan

 

torturegarden fetish 89torturegarden fetish 89

La prima volta è accaduto a una festa, lo scorso novembre. Parlavo con alcune ragazze che non conoscevo bene quando una di loro ha raccontato che avrebbe voluto un fidanzato più selvaggio a letto. Nel giro di poco, tutte parlavano del desiderio di essere sculacciate durante il sesso.

 

In un periodo in cui è tornato il femminismo e in cui si lotta per avere parità di diritti, non è facile trovare donne che ammettano di voler essere dominate (intendiamo sempre in un contesto di consensualità). La verità, secondo uno studio della “University of North Texas”, è che il 57% delle donne è attratto da questo tipo di pratica.

 

torturegarden fetish 55torturegarden fetish 55

Il successo di “Cinquanta sfumature di grigio” ne è la conferma. E il fatto che il libro abbia venduto un milione di copie su “Kindle” dimostra che in poche erano a proprio agio a comprare un libro simile in formato fisico e a parlare di fetish apertamente con le amiche.

 

Molte considerano il fetish parte fondamentale della vita sessuale ma, da donne del ventunesimo secolo, abbiamo lavorato sodo per essere considerate forti, per essere rispettate e trattate in modo paritario. Tutto questo progresso, solo per essere dominate a letto?

 

Provare piacere ad essere annodate o dominate non significa essere sessiste o d’accordo con l’essere comandate a bacchetta in qualunque situazione. Spiega Stephen Snyder, psichiatra della “Icahn School of Medicine” di New York City: «Proprio perché la donna si è evoluta, alcuni aspetti dell’attrazione sessuale sono primitivi. Muscoli, forza e proporzione fisica fanno la differenza fra donna e uomo e queste differenze risultano erotiche».

fetishfashion 21fetishfashion 21

 

Conferma Claire Cavanah, coautrice di “Moregasm” e co-fondatrice del negozio di sex toys “Babeland”: «Ciò che rende sexy il sesso brutale è l’urgenza: qualcuno ti desidera così tanto che non può fare a meno di bloccarti a letto. Sentire questa potenza, può eccitare moltissimo».

 

Per molte donne cresciute pensando al sesso come una cosa sporca o cattiva, prendere parte a un atto sessuale in cui sono “forzate”, può alleviare il senso di colpa,  può cancellare l’ansia latente.

 

Inoltre, quando hai paura, o quando sei al limite, la circolazione del sangue aumenta, le pupille si dilatano, l’intero corpo è in una situazione di eccitazione amplificata. Se a questo si aggiunge la componente sessuale, tutto è di gran lunga più piacevole.

TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize

 

Secondo alcuni studi, le donne che hanno ruoli dominanti nella vita di tutti i giorni, preferiscono essere sottomesse a letto. Potrebbe essere una forma di femminismo maturo, dove le donne cominciano ad accogliere tutti gli aspetti di ciò che desiderano sessualmente, non solo quelli considerati politicamente corretti.

ESTHER resize ESTHER resize

 

Come il desiderio sessuale, il concetto di femminismo non è bianco e nero. Ci controlliamo così tanto in altri ambiti della vita, che il sesso diventa il luogo dove lasciarci andare. In fondo, il miglior sesso non è quello che ti autorizza ad essere chi vuoi, anche quando l’altro si aspetta che tu sia forte e in pieno controllo?

 

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…