rino barillari

“DAI CALCI DI AVA GARDNER AI CAZZOTTI DI DEPARDIEU, SONO FINITO IN OSPEDALE 164 VOLTE” – RINO BARILLARI “KING DEI PAPARAZZI” RACCONTA L’AGGRESSIONE SUBITA DALL’ATTORE FRANCESE E DALLA GIOVANE COMPAGNA: “LUI MI HA MOLLATO TRE PUGNI IN FACCIA, LEI MI HA GRAFFIATO” - LA MOGLIE DI TOTÒ RIINA MI VERSÒ IL VASO DA NOTTE SULLA TESTA, DAL BALCONE. A PIAZZA NICOSIA MI HANNO SPARATO, MARLON BRANDO MI RINCORSE PER L’ISOLA TIBERINA BRANDENDO UNA BOTTIGLIA, LA PASCALE MI BACIÒ DAVANTI A SILVIO PER INGELOSIRLO – UNA SERA BECCAI TOTTI E MONTELLA (CHE ERA SPOSATO) A CENA CON DUE RAGAZZE E SABRINA FERILLI MI AVVISO’: “ATTENTO CHE...”

Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

rino barillari

Porta la cravatta con l’elastico.

«È finta. Al centro c’è un buchino per la macchinetta fotografica nascosta sotto la camicia, tenuta ferma con la pancera. Nella manica passa il filo del flessibile. Pieghi il braccio, fingi di piangere o di asciugarti la fronte e clic, scatti».

 

Pare facile. Ma di “King dei Paparazzi” ce n’è uno solo, Rino Barillari, 79 anni e almeno 65 di avventurosa carriera.

 

(...)

 

L’ultimo è stato Gérard Depardieu, beccato con una giovane compagna ai tavolini dell’Harry’s Bar di via Veneto. E non l’ha presa bene.

«Mi ha mollato tre cazzotti in faccia, lei mi ha graffiato».

 

rino barillari e il gelato di sonia romanoff

Tanto per cambiare è finito in ospedale. A quante volte siamo?

«Dagli anni Sessanta a oggi fanno 164».

 

Il campionario delle botte ricevute cosa comprende?

«Calci, spintoni, borsettate, manganellate. L’attrice Sonia Romanoff mi spiaccicò un gelato in faccia: si era sposata la mattina, la sera era già con un altro. Ava Gardner, completamente ubriaca, mi sferrò una pedata nelle parti basse».

Fu innaffiato.

barillari pascale

«La moglie di Totò Riina mi versò il vaso da notte sulla testa, dal balcone. A piazza Nicosia, durante l’assalto delle Br alla sede della Dc, mi hanno sparato».

Il Marlon Brando furioso.

«Mi rincorse per l’isola Tiberina brandendo una bottiglia. Ma ero più veloce e sono saltato su un bus».

 

Il primo fu Peter O’Toole nel 1963.

«Lo beccai al Club 84 di Via Emilia con Barbara Steele, ma aveva già moglie. Mi sferrò un cazzotto alla tempia, 4 punti di sutura, finimmo in commissariato. Avevo 18 anni. Lo denunciai, mi pagò 1 milione di lire di risarcimento».

 

Sophia Loren?

«Gentilissima, mi fece fare gli scatti di lei con Carlo Ponti che si baciavano nel traffico. Una sera che l’aspettavo fuori dal ristorante di Bartolo Cuomo mi mandò una bottiglia di champagne».

 

E Gina Lollobrigida?

«Mi chiedeva come si fanno le foto di nascosto. Era pure brava». 

 

RINO BARILLARI AGGREDITO DA GERARD DEPARDIEU A ROMA

(...)

Provocava risse

«La foto non deve essere statica, perfetta, cerco la reazione. Sinatra a via Veneto mi lanciò addosso un tavolino.

Mi salvò Domenico Modugno: “ Go home, Frank ”. Un po’ se le cerca.

«L’astronauta americano Buzz Aldrin mi diede una pizza, quando lo sorpresi dentro La Cabal a senza la moglie».

 

Bruce Willis 

«Era a cena da I due ladroni , ma lì furono le guardie del corpo a fare casino. Marcello Mastroianni invece era un signore. Una notte lo scovai al Jackie ‘O che ballava con Zeudi Araya. Mi vide riflesso nello specchio e disse: “O tu o io. Te ne vai?”».

 

Demi Moore le fece un gestaccio.

«Mi mostrò il dito medio, credevo fosse un saluto».

 

barillari clooney

 

(...)

 

Mina stava al gioco.

«L’ho fotografata un sacco di volte, con Corrado Pani, con Augusto Martelli e mentre faceva la linguaccia».

Franco Califano l’avrà incrociato spesso, di notte.

«Il Califfo era un grande. Una sera, non mi ricordo dove, casca per terra e va lungo.

Io scatto come un pazzo. “ A’ Barillà, ma che ca...o fai, damme ‘na mano, no?».

mastroianni barillari

 

(...)

Lady Gaga le fece una bella improvvisata.

«Girava il film House of Gucci, set blindato e usciva coperta da una tenda, un guaio. Stavo sempre lì, tanto che quelli del suo seguito si sono fatti la foto con me. Un giorno, a sorpresa, si è affacciata fuori dall’ hotel e si è messa a lanciare fiori ai fan. Grande!».

 

Francesco Totti.

«Una volta, non stava ancora con Ilary Blasi, lo beccai con Vincenzo Montella, che invece aveva moglie, insieme a due ragazze, in un ristorante di via Monserrato. L’Aeroplanino mi voleva ammazzare. Mi avvisò Sabrina Ferilli: “Attento che quello te mena”. Le prime foto di Francesco che bacia Ilary sono tutte mie».

 

barillari pascale 34

Che ne pensa della separazione Totti-Blasi uno come lei che ne ha viste tante?

«Bah, erano troppo giovani e troppo ricchi, per me stanno sbagliando».

 

Anche i politici paparazzati tirano ceffoni?

«No, si controllano. Francesco Cossiga venne persino a trovarmi in ospedale. Aldo Moro, a Terracina, si lasciava fotografare con quattro quotidiani sotto il braccio, così le foto le vendevo a tutti. Matteo Salvini l’ho fatto con la fidanzata Francesca Verdini, un mese fa, lui che le bacia la mano, uno di classe».

 

Silvio Berlusconi.

«Francesca Pascale mi baciò apposta davanti a lui, per farlo ingelosire».

 

Maria Elena Boschi.

«Che bella coppia con Giulio Berruti. Li avevo intercettati a piazza del Popolo che si baciavano in macchina, ma non ero riuscito a scattare. Gli ho bussato sul finestrino.

rino barillari aggredito da mickey hargitay

Hanno ripetuto la scena per me, che carini».

 

E Giorgia Meloni?

«Si lascia riprendere senza problemi. Sorprenderla con l’ex Giambruno sarebbe uno scoop da copertina».

 

Una sua foto su tutte.

rino barillarifrancesca pascale rino barillari (3)rino barillari dopo l'aggressione di gerard depardieumastroianni loren foto barillariluciano di bacco rino barillari e dago rino barillaririno barillari davide desario foto mezzelani gmt015rino barillari roberto d agostino foto mezzelani gmt114barillari mastroianni lello bersanirino barillari marco giusti foto di bacco massimo giletti foto barillari gianfranco fini in via della scrofa foto barillari 5rino barillarigina lollobrigida rino barillarigina lollobrigida foto di rino barillariroberto d agostino anna federici rino barillari foto mezzelani gmt018barillari

«Papa Wojtyla che gioca a bocce».

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…