urbano cairo sandra amurri massimo giletti

“CAIRO DOVRÀ SPIEGARE AI MAGISTRATI I MOTIVI DELLA CHIUSURA DI NON È L’ARENA” – SANDRA AMURRI A “QUARTA REPUBBLICA” RIVELA L’ESISTENZA DI UN’INCHIESTA SULLA DECISIONE DI LA7 DI INTERROMPERE LA TRASMISSIONE DI GILETTI, A CUI LA GIORNALISTA COLLABORAVA: “HANNO CHIUSO NON È L’ARENA PER LE INCHIESTE CHE STAVAMO FACENDO. DI CERTO NON PERCHÉ ANDAVA MALE” – LA PRESUNTA INTERVISTA DI BORSELLINO IN CUI IL MAGISTRATO FACEVA IL NOME DI DELL’UTRI E LE CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

mario mori foto di bacco

L’INTERVENTO DI SANDRA AMURRI A “QUARTA REPUBBLICA”

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/quartarepubblica/il-calvario-del-generale-mori-lintervento-di-sandra-amurri_F312336401018C12

 

Estratto dell’articolo di Ignazio Stagno per “Libero quotidiano”

 

L’intervista al generale Mario Mori a Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro, ha scatenato un vero e proprio putiferio in studio. A innescarlo è stata Sandra Amurri, giornalista e opinionista di Non è l’Arena, il programma di Massimo Giletti chiuso qualche settimana fa nel giro di poche ore.

 

MARCELLO DELL'UTRI

La Amurri […] ha voluto riscrivere a suo modo la realtà dei fatti di quella stagione dei primi anni Novanta citando un’intervista di Paolo Borsellino con due giornalisti francesi poco prima della strage di via D’Amelio del luglio 1992. La Amurri sostiene che Borsellino abbia fatto il nome di Dell’Utri in quel colloquio legandolo a presunti rapporti con Cosa Nostra, ma in studio smontano subito la ricostruzione affermando in modo netto che il nome dell’ex senatore di Forza Italia non è mai stato citato dal giudice ucciso dalla mafia.

 

sandra amurri a quarta repubblica 2

«Borsellino il nome di Marcello Dell’Utri non l’ha mai fatto, certe cose non si possono dire. A casa passa questo messaggio, la realtà è ben diversa ed è doveroso chiarire» afferma Andrea Ruggieri, direttore de Il Riformista.

 

TONI ACCESI

Gli animi si accendono e così poco dopo, proprio la Amurri […] fa un riferimento alla chiusura di Non è l'Arena che a suo dire sarebbe legata ad alcune inchieste che lei, la redazione e Giletti stavano portando avanti. Le parole che usa sono pesantissime: «Allora ascolta Piero - afferma la Amurri interrompendo Piero Sansonetti, direttore dell’Unità, ospite in studio - ci hanno chiuso una trasmissione per le inchieste, fammi parlare».

 

salvatore baiardo massimo giletti non e l'arena 6

La frase della Amurri non passa inosservata e poco dopo Porro torna sulla Amurri e chiede: «Scusa, perché ti hanno chiuso la trasmissione?». La risposta è netta: «Hanno chiuso Non è l’Arena per le inchieste che stavamo facendo. Questo è sicuro». Porro ribatte: «Quindi Cairo ha interrotto un programma per questo motivo?». La Amurri replica subito: «Cairo dovrà spiegare ai magistrati i motivi della chiusura, c’è un’indagine in corso. Di certo la trasmissione non è stata chiusa perché andava male come leggo sui giornali».

 

URBANO CAIRO E MASSIMO GILETTI

[…]  la rivelazione della Amurri suona come una vera bomba sganciata tra una frase e l’altra all’indirizzo del suo, ormai ex editore. Parole che scaldano ancora di più lo studio. E Porro la incalza: «Ma quindi c’è un’inchiesta? A me hanno chiuso un programma, ma inchieste non ne ho avute». Apriti cielo, la Amurri è un fiume in piena: «L’inchiesta c’è. Ma scusa, a te ti sembra normale chiudere una trasmissione da un’ora all’altra? C’è un’indagine in corso e Cairo dovrà spiegare», afferma la giornalista rivolgendosi al conduttore.

 

Insomma a quanto pare la battaglia tra Giletti e Cairo non è affatto chiusa e a questo punto non si possono escludere colpi di scena. […] Ma sui social si è scatenata la tempesta: «Caro Porro mi dispiace cambiare canale, ti seguo da anni, ma stasera mi è venuto il volta stomaco a sentire Sabella e la Amurri. Scusami», scrive un utente. E un nostalgico di Non è l'Arena twitta: «Ma lo ricordiamo quante volte Giletti rimproverava la Amurri. E lei subito si zittiva». Questa volta non è andata così […].

sandra amurri a non e l arena mario moriurbano cairo e massimo giletti a roma foto barillari sandra amurri a quarta repubblica 3massimo giletti foto barillari URBANO CAIRO E MASSIMO GILETTI THE MATADOR - TORO SCATENATO - GILETTI E CAIRO BY MACONDO sandra amurri e salvatore baiardo a non e l arena sandra amurri a non e l arena 1sandra amurri a quarta repubblica 4sandra amurri a quarta repubblica 9sandra amurri a quarta repubblica 7sandra amurri a quarta repubblica 11sandra amurri a quarta repubblica 8sandra amurri a quarta repubblica 6sandra amurri a quarta repubblica 5sandra amurri a quarta repubblica 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…