roger waters

ROMA CAPUT ROCK: IL 14 LUGLIO ROGER WATERS IN CONCERTO AL CIRCO MASSIMO - L'EX PINK FLOYD SARÀ PROTAGONISTA ANCHE DI UNO SHOW L'11 LUGLIO ALLE MURA STORICHE DI LUCCA - VIDEO

 

 

Ernesto Assante per www.repubblica.it

 

roger waters

Roma caput Rock. O almeno in grado di ospitare dei grandi eventi rock. Come quello di Roger Waters che, dopo una serie di concerti primaverili, il 17 e il 18 aprile a Milano, il 21, 22, 23 e 24, sempre di aprile, a Bologna, tornerà a esibirsi per sole due date estive l'11 luglio a Lucca e il 14 luglio a Roma, al Circo Massimo. Si tratta di due produzioni molto diverse tra loro, quella primaverile più direttamente legata alla musica, quella estiva che avrà i toni del kolossal all'aperto.

 

ROGER WATERS

Lo show, che Waters proporrà in sole tre date durante l'estate, a Hyde Park a Londra, alle mura storiche di Lucca e al Circo Massimo di Roma, avrà come scenario alcuni luoghi particolari, dunque, una scenografia particolare, un palco tecnologicamente sofisticato, con proiezioni ed effetti speciali, con la ricostruzione della Battersea Power Station che era raffigurata sulla copertina di Animals e con I suoi camini è diventata simbolo di una parte importante dell'avventura dei Pink Floyd.

 

ROGER WATERS

Il "gigantismo" è motivato dalla proposta spettacolare di Waters, che è sostanzialmente quella dei concerti del festival Desert Trip della scorsa estate, e dal repertorio di questo tour, intitolato Us + Them, nel quale Waters propone brani del migliore repertorio floydiano, compresi quelli di Dark side of the moonThe wallWish you were here.

 

ROGER WATERS

A organizzare le date italiane saranno D'Alessandro e Galli, mentre per quello che riguarda la data romana, sarà uno "spin off" del festival Rock in Roma. A presentare il concerto al Circo Massimo sono stati l'assessore Daniele Frongia e il Vicesindaco Luca Bergamo, che hanno tenuto a sottolineare l'importanza dell'evento per la città. L'affitto del Circo Massimo costerà agli organizzatori circa 340mila euro, e in generale l'intera produzione costerà attorno al milione e mezzo di euro. I biglietti costeranno 80 euro più la prevendita e saranno disponibili attraverso il circuito TicketOne.

ROGER WATERSROGER WATERSroger watersroger watersROGER WATERSROGER WATERS

 

Ultimi Dagoreport

giovanni caravelli giorgia meloni francesco paolo figliuolo

DAGOREPORT – NEL NOME DEL FIGLIUOLO: MELONI IMPONE IL GENERALE ALLA VICEDIREZIONE DELL’AISE. PRENDERÀ IL POSTO DI NICOLA BOERI (CHE FU SCELTO DALLA CAPA DEL DIS, ELISABETTA BELLONI, IN CHIAVE ANTI-CARAVELLI) – PARE CHE LA DUCETTA SIA RIMASTA STREGATA DAL PIGLIO MARZIALE DI FIGLIUOLO, AL PUNTO DA PIAZZARLO SULL’IMPORTANTE POLTRONA GIUSTO PRIMA DELLA FINE DEL SUO MANDATO POST-ALLUVIONE IN EMILIA E ROMAGNA (26/12/24) – LA NOMINA, ''VOLATA'' SOPRA CARAVELLI E MANTOVANO, FA STORCERE IL NASO ANCHE A VARIE FORZE MILITARI: NON ERA MAI ACCADUTO CHE AI VERTICI DELL’AISE CI FOSSERO TRE GENERALI DELL’ESERCITO (CARAVELLI, FIGLIUOLO E ZONTILLI)...

mauro crippa nicola porro bianca berlinguer pier silvio berlusconi paolo del debbio

DAGOREPORT – UN "BISCIONE", TANTE SERPI! GLI AVVERSARI DI BIANCA BERLINGUER A MEDIASET LAVORANO PER DETRONIZZARLA: STAREBBERO RACCOGLIENDO UN “PAPELLO” CON LAGNANZE E MALCONTENTI VERSO LA GIORNALISTA DA SOTTOPORRE A PIER SILVIO BERLUSCONI – GLI ANTI-BIANCHINA SONO STATI "INCORAGGIATI" ANCHE DAI FISCHI RISERVATI ALLA CONDUTTRICE AD "ATREJU" DAL POPOLO DI DI FRATELLI D'ITALIA CHE INVECE HA OSANNATO PAOLO DEL DEBBIO COME LEADER DI FORZA ITALIA IN PECTORE (TE CREDO, DEL DEBBIO E' PIU' ''MORBIDO'' DI TAJANI CON LA MELONI) – TRA I PIU' INSOFFERENTI (EUFEMISMO) VERSO BIANCA IL DUPLEX CONFALONIERI-CRIPPA, CAPO DELL'INFORMAZIONE MEDIASET (PORRO, DEL DEBBIO, GIORDANO, SALLUSTI): TUTTI INSIEME NON HANNO MAI DIGERITO CHE L'EX "ZARINA" DI RAI3 INTERLOQUISCA DIRETTAMENTE CON PIER SILVIO

marina pier silvio berlusconi niccolo querci

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (COME “AMBASCIATORE” PER I GUAI POLITICI) E DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO (CHE CURAVA I RAPPORTI PER MEDIASET) - GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE E RITAGLIARSI IL RUOLO DI INTERMEDIARI. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI…

putin musk zelensky von der leyen donald trump netanyahu

DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA ESTERA POTREBBE CHIUDERE LE GUERRE IN UCRAINA E MEDIORIENTE (COSTRINGENDO PUTIN E ZELENSKY ALLA TRATTATIVA E RISPOLVERANDO GLI ACCORDI DI ABRAMO TRA NETANYAHU E IL SAUDITA BIN SALMAN) – I VERI GUAI PER TRUMPONE SARANNO QUELLI "DOMESTICI”: IL DEBITO PUBBLICO VOLA A 33MILA MILIARDI$, E IL TAGLIO DELLE TASSE NON AIUTERÀ A CONTENERLO. ANCORA: ELON MUSK, PRIMA O POI, SI RIVELERÀ UN INGOMBRANTE ALLEATO ALLA KETAMINA CHE CREA SOLO ROGNE. LA MAXI-SFORBICIATA AI DIPENDENTI PUBBLICI IMMAGINATA DAL “DOGE” POTREBBE ERODERE IL CONSENSO DEL TYCOON, GIÀ MESSO A RISCHIO DAL PIANO DI DEPORTAZIONE DEI MIGRANTI (GLI IMPRENDITORI VOGLIONO LAVORATORI A BASSO COSTO) – I GUAI PER L’EUROPA SUI DAZI: TRUMP TRATTERÀ CON I SINGOLI PAESI. A QUEL PUNTO GIORGIA MELONI CHE FA: TRATTA CON "THE DONALD" IN SEPARATA SEDE O RESTERÀ "FEDELE" ALL'UE?