andrea roncato

RONCATO SCATENATO – “DA 20 ANNI NON BEVO, NON FUMO E NON MI DROGO. ERANO NOTTI BRAVE, ECCESSI, STRONZATE. MA QUALE TUNNEL DELLA DROGA! UN GIORNO MI SONO ALZATO E HO DECISO DI SMETTERE. LE NOTTI? CE NE SONO ALCUNE CHE NON DIMENTICHERÒ MAI” – “LINO BANFI? MERITA QUALSIASI TITOLO - SE SONO STATO UN LATIN LOVER? CI HO PROVATO. HO AVUTO LA FORTUNA DI LAVORARE CON LE PIÙ BELLE DONNE DEL CINEMA ITALIANO…”

Da I Lunatici Radio2

 

ANDREA RONCATO FOTO ANDREA ARRIGA

Andrea Roncato è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Andrea Roncato e il suo lavoro oggi: "L'anno scorso ho fatto dieci film. Due con Avati, uno che ancora deve uscire, quello di Virzì, un altro con Francesca Einaudi, che ha vinto il Festival di Salerno. E in più ho fatto sei film per la televisione francese. Cercavano un attore italiano che parlasse francese, ho fatto il provino, mi hanno preso".

 

ANDREA RONCATO GIGI SAMMARCHI

Roncato ha parlato del suo rapporto con la notte: "Ce ne sono alcune che non dimenticherò mai. Quelle quando con Gigi facevamo quattro o cinque serate a settimana. Io abitavo a Bologna, magari partivo il pomeriggio, per Sanremo. Facevo spettacolo, andavo a mangiare e tornavo indietro, col sole che era già alto nel cielo.

ANDREA RONCATO GIGI SAMMARCHI

 

Me le ricordo bene quelle notti perché pur di stare svegli ti fermavi al bar a prendere il caffè e conoscevi tutti gli autogrill. Conoscevi tutti i baristi che facevano la notte. Io e Gigi eravamo così cretini che non andavamo insieme, non prendevamo una macchina in due, per far vedere la macchina nuova andavamo con due macchine".

 

Roncato è tornato sulle rivelazioni a proposito dei suoi eccessi: "E' successo vent'anni fa. Adesso sono venti anni che non bevo neanche un alcolico, non fumo e non mi drogo. Sono ricordi molti passati. Erano notti brave, eccessi, stronzate. Averne parlato è stato un problema. Io pensavo di fare bene, e invece no. Sono state cose passeggere, aleatorie, e invece si è creata un immagine di Andrea Roncato che non corrisponde al vero.

 

 

nicole moscariello andrea roncato

Io ne ho parlato pensando di poter aiutare anche i più giovani a non fare certe cose, perché fare certe cose è una cavolata. E invece non sia mai. Ancora adesso può capitare che apro internet e leggo che sono stato nel tunnel della droga. Ma quale tunnel. Io un giorno mi sono alzato e ho detto che certe cose non avrei più voluto farle e ho deciso di smettere.

 

Ci ho messo due minuti ad uscire dal tunnel. Io sono stato cretino, ma non me ne pento di aver parlato di queste cose. In realtà poi tutti le fanno, nessuno lo dice. Sono stato l'unico sincero, insieme a Fiorello e a pochi altri. E' pieno di bugiardi che fanno i perbenisti e invece sai benissimo che di nascosto fanno di tutto".

 

GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO

Roncato è un fiume in piena: "Una volta ho scritto un libro con una poesia dedicata a un bambino mai nato perché feci abortire la sua mamma. Un bambino. Un aborto. Non cinquanta, come leggo. Ne ho fatto fare uno e ho dedicato una poesia a questo bambino mai nato, pentendomi della mia decisione e dicendo a tutti che ho fatto una stronzata. Però poi oggi leggo di tunnel della droga, di venti aborti, di cose così. Purtroppo se i giornali titolano che faccio l'ambasciatore per i bambini disabili nel mondo, che mantengo due canili, che faccio film con Avati e Virzì, non gliene frega niente a nessuno".

 

mauro donati, andrea roncato, enzo trapani, gigi andreani

Sull'allenatore nel pallone: "Ne serbo un ricordo bellissimo. Siamo stati in Brasile, abbiamo visto il Maracanà, lavorato in locali stupendi. Eravamo dei turisti che lavoravano, facevamo il lavoro che amavamo e avevamo la possibilità di vedere un mondo non comune. Ho una grande fortuna, sono pagato per fare quello che amo, mi danno soldi per fare una cosa che farei anche gratis".

 

andrea roncato pupi avati

Su Lino Banfi: "Oronzò Cana dall'allenatore nel pallone all'Unicef? Questa è l'ultima grande battuta di Banfi. Lui merita qualsiasi titolo perché è un grande attore e un grande comico, ma sono dieci anni che i partecipanti di questa assemblea non si vedono tra di loro. E' come se domani io mi nominassi generale del pippo pappo che si mangia la pippa".

andrea roncato e gegia

 

Andrea Roncato e le donne: "Se sono stato un latin lover come molti pensano? Ho avuto la fortuna di lavorare con le più belle donne del cinema italiano. Tutti pensano che se in un film hai venti donne poi te le sei fatte tutte. Io ci ho provato con qualcuna, qualcuna ha anche abboccato, ma era un po' il personaggio che io facevo. La gente ancora oggi mi ferma parlando di Loris Batacchi capo ufficio pacchi".

GIULIANA CALANDRA ANDREA RONCATO 1concerto pacem in terris andrea roncato e jacopo sipari di pescasseroli 54Andrea Roncato - Copyright PizziPATRIZIA DE BLANK ANDREA RONCATO - Copyright PizziMonica fa assaggiare la torta a Andrea Roncato concerto pacem in terris andrea roncato 22andrea roncato con la moglie nicole (2)

andrea roncato lucia borgonzoni

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…