L'ULTIMO VIAGGIO DEL “SIC” - LA SALMA DI SIMONCELLI SARÀ RIMPATRIATA DOMANI, L’AUTOPSIA È GIÀ STATA ESEGUITA A KUALA LUMPUR - “VALENTINO ROSSI NON LASCIA LE CORSE, MI DISPIACE GIRINO NOTIZIE FALSE IN MOMENTI COSÌ”, DICE SU TWITTER IL SUO ASSISTENTE SALUCCI - EDWARDS, CHE CON ROSSI È RIMASTO COINVOLTO NELL’INCIDENTE MORTALE, HA LA SPALLA LUSSATA ED “ENTRAMBI I POLSI FRATTURATI. IL MIO CUORE È PESANTE PER LA TRAGEDIA”…
Da "ilMessaggero.it"
Dovrebbe essere rimpatriata domani la salma di Marco Simoncelli, il pilota della Motogp deceduto ieri a seguito del terribile incidente che ha coinvolto anche l'americano Colin Edwards e Valentino Rossi. La stessa Dorna, società organizzatrice del mondiale, avrebbe aiutato la famiglia Simoncelli nelle pratiche di rimpatrio.
La salma di Simoncelli potrà partire tra poche ore dalla Malesia anche perchè l'autopsia è già stata effettuata, dunque non esistono più vincoli per il trattenimento a Kuala Lumpur. Per ora non si conoscono gli esiti degli esami medici ma non dovrebbero esserci dubbi sulle cause: terribili traumi al torace alla testa ricevuti durante la mortale caduta.
Pronto un volo. La salma del pilota Marco Simoncelli verrà rimpatriata dalla Malesia nelle prossime ore. A spiegarlo sono fonti della Farnesina precisando che probabilmente l'aereo potrà partire già questa sera ora locale, per arrivare - tenuto conto anche del fuso orario - nella giornata di domani. Tutto è pronto per il rimpatrio, tutte le formalità sono state riempite, spiegano ancora, e c'è già un volo disponibile.
EDWARDS: FRATTURA DI ENTRAMBI I POLSI
Altri problemi fisici per Colin Edwards, uno dei due piloti coinvolti nel terribile impatto in cui è morto Marco Simoncelli. L'americano oltre ad aver riportato la lussazione della spalla sinistra subito dopo la caduta, si è anche fratturato entrambi i polsi. Lo dice lo stesso pilota statunitense su Facebook, inviando un messaggio all'amico scomparso.
«à veramente triste assistere alla morte di un amico - scrive Edwards -. Mentalmente tengo duro, ma è stata davvero una tragedia. Dal punto di vista fisico, oltre ad una spalla lussata con interessamento dei legamenti, temo di essermi fratturato entrambi i polsi, mercoledì farò dei raggi-x per verificare. Sono triste per l'intera comunità MotoGp, il mio cuore è pesante per tutti coloro che sono coinvolti, dalla famiglia ai fan. Buon viaggio amico mio, ci mancherai».
SALUCCI: VALENTINO ROSSI NON LASCIA LE CORSE
«Vale non sta pensando assolutamente di smettere, mi dispiace che girino queste notizie false in momenti così». Il messaggio su Twitter è di Alessio Salucci, l'amico di Valentino Rossi che lo segue in tutte le gare come assistente da sempre. Salucci smentisce dunque la voce che vorrebbe Rossi dire addio alla sua carriera dopo il tragico incidente a Sepang nel quale il campione di Tavullia è stato involontariamente coinvolto nell'investimento mortale dell'amico Marco Simoncelli. Una voce falsa, ribadisce ora Salucci.
«Le speculazioni sull'idea che Valentino avesse pensato di chiudere in anticipo la sua carriera sono false», ha aggiunto Salucci. Valentino Rossi, amico di Marco Simoncelli, sempre via Twitter ieri sera aveva dato l'addio al «fratello minore Sic», ma non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo al tragico incidente di Sepang.





