salvini magliette ruspe lega

MAI DIRE TV! - SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT? NON È UNA BATTUTA: NELLA STESSA SERA A “BALLARÒ” CON LE RUSPE E A “DIMARTEDÌ” IN VERSIONE LEGA NORD - LA DE FILIPPI A SANREMO CON CARLO CONTI?

SALVINI CAMBIA TALK SHOW COME FOSSERO T-SHIRT: DA BALLARO’ A DIMARTEDI’ CAMBIANDO MAGLIETTA

 

Alla faccia dell’esclusiva: da derby, la sfida tv del martedì sera sta diventando una combine. Ieri sera “Ballarò” e “DiMartedì” hanno raggiunto la nuova vetta dello scambismo televisivo: Matteo Salvini, onnipresente come sempre su tutti gli schermi tv, è riuscito nell’impresa di partecipare contemporaneamente e in diretta a due trasmissioni rivali, in collegamento (fittizio?). In apertura è comparso alla trasmissione di Massimo Gianni su Raitre, con maglietta nera pro ruspe.

salvini ballaro con maglietta ruspesalvini ballaro con maglietta ruspe

 

La fretta di andare a La7, però, era tanta, ché si è congedato senza che il piddino Matteo Orfini avesse neanche il tempo di replicargli. Dopo pochi minuti, eccolo che spunta collegato alla trasmissione di Giovanni Floris, ma con una sorpresa: la maglietta è cambiata. Sparita quella nera con le ruspe, impallinata da Antonellone Venditti, ecco una nuova mise, bianca, con il simbolo della Lega. Salvini cambia trasmissioni tv come fossero t-shirt.

 

 

salvini DIMARTEDI CON maglietta legasalvini DIMARTEDI CON maglietta lega

SANREMO, LEONE: DE FILIPPI BRAVISSIMA, MA CERCHIAMO TALENTI IN CASA

 (LaPresse) - "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, però noi cerchiamo sempre prima talenti in casa". Lo ha detto il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone al settimanale Oggi, in edicola con un articolo sul "Premio Tv 2015", vinto come personaggio femminile dalla De Filippi e come personaggio maschile da Conti. Del premio, andato in onda su Rai1, Leone sottolinea "la formula azzeccata". E aggiunge: "È diventato un programma divertente, godibileà Il premio da sempre privilegia l'intrattenimento. Per il futuro mi piacerebbe dare più visibilità anche ai programmi del day time e a quelli culturali".

 

maria de filippi carlo contimaria de filippi carlo conti

 

SANREMO:DE FILIPPI,IO ALL'ARISTON? RAI CERCA RISORSE INTERNE

(ANSA) - "Sanremo 2016? Credo che la Rai, come ha sempre sottolineato Giancarlo Leone, preferisca optare per risorse interne, come e' giusto che sia". E se non fosse cosi'? "Sara' cosi'". Maria De Filippi, a margine della conferenza stampa di presentazione della finale di Amici, venerdi' su Canale 5, taglia corto sulla possibilita' di calcare l'anno prossimo il palco dell'Ariston, anche dopo le manifestazioni di stima del direttore di Rai1 che in un'intervista ha dichiarato: "Maria De Filippi sarebbe bravissima sul palco di Sanremo, sia da sola sia in coppia con Conti. Sarebbe un'idea forte, pero' noi cerchiamo sempre prima talenti in casa".

 

selfie giancarlo leoneselfie giancarlo leone

"Io non mi sono mai proposta - ha aggiunto la conduttrice -. Qualche anno fa mi proposero il dopo festival, all'epoca di Del Noce. Io l'avrei fatto, era piu' nelle mie corde, ma Mediaset non volle. Comunque e' giusto che la Rai guardi al suo interno, ci sono professionisti bravissimi: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci, Antonella Clerici. E poi perche' invece della coppia uomo-donna, non si scelgono due uomini, Frizzi e Conti?".

 

 

RAI, VLADIMIR LUXURIA E CATERINA BALIVO LA NUOVA COPPIA DEL FUTURO?

Zagor per “Cinquequotidiano.it”

 

E’ evidente che il direttore di Raidue, Angelo Teodoli, abbia un debole per Vladimir Luxuria, già fu lanciata ne “La papera non fa l’eco” condotto da Max Giusti. La scena di Vladimir Luxuria che annusava le ascelle degli ospiti resterà per sempre nella storia della tv maleodorante. Ma anche ieri sera nel tanto strombazzato “Detto Fatto Night”, condotto da Caterina Balivo, Luxuria non è stata da meno, mentre vestiva una modella o ammiccava a un bel giovane, tra sorrisini e doppi sensi, si è lasciata andare a frizzi e lazzi. Insomma che dire della prima serata di Balivo? Ben poco.

 

vladimir luxuria abbracciare un ulivovladimir luxuria abbracciare un ulivo

LE IDEE - Il programma, confermando la mancanza di idee della Rai, è semplicemente un allungamento di Detto Fatto che tra l’altro sta andando assai malino, con circa tre punti di share in meno persi nel mese e si avvicina paurosamente sotto il 4%. Rispetto al menu tradizionale del programma sono stati aggiunti ingredienti assolutamente “originali”, ovvero i cosiddetti vip, guidati appunto da Luxuria, ma non si è accesa una lampadina, un’ideuzza nuova.

 

Vedere di notte un programma tipico del day time, dove si trucca, si parrucca, si veste e si rende bella una signora seguendo e copiando alla grande il format del Brutto Anatroccolo su Italia 1, ci ha messo a disagio. Possibile che per la regina di Aversa non si riesca a trovare un format nuovo e decente (dopo il pasticcio dei pasticceri) visto che sembrerebbe d’obbligo per lei la prima serata? Insomma Teodoli ha semplicemente allungato la coperta di Detto fatto. Caterina ci è sembrata molto nervosa, i suoi sorrisi erano così certi e abbondanti da sembrare un po’ forzati.

 

vladimir luxuria e carlo giovanardivladimir luxuria e carlo giovanardi

Anche nello studio si rideva sempre. Ma di che cosa? E perché? La scenografia era poverissima, la regia sapeva al massimo schierare i personaggi di fronte alla telecamera, uno accanto all’altro come soldatini, i cosiddetti balletti hanno rappresentato la pagina più imbarazzante del programma. Perché farli? Forse Detto Fatto night così lungo e tedioso ha ottenuto l’unico effetto di demolire ancor di più il programma settimanale della Balivo.

 

LA FRAGILITÀ - Le quasi tre ore di trasmissione hanno reso evidente la fragilità del progetto. E sono spiccati con chiarezza tutti i format che lo compongono. Un mix imbarazzante che ha reso famoso Teodoli, definito in Rai “Capitan Xerox”, per la sua capacità di fotocopiare. Caterina Balivo ha condotto con tanta energia, talvolta troppa e sprecata, si è sbracciata come non mai per tenere in piedi una nave che faceva acqua da tutte le parti, e non sono bastate la sua bellezza mediterranea, i suoi sorrisi, la sua prestazione atletica a sostenere la baracca.

caterina balivo gelato caterina balivo gelato

 

Anche gli ascolti ci hanno dato la conferma dell’insuccesso, in una serata facile facile, Detto Fatto night ha ottenuto un ascolto appena superiore al milione con 5,69 % di share e sta al penultimo posto tra le reti generaliste. Quello che ci amareggia di più è la conferma che la cosiddetta sperimentazione di Raidue non esista, non si vedono progetti nuovi. Si conferma solo il ruolo del direttore Teodoli che si allinea perfettamente all’altro suo collega Leone, due signori al comando della tv italiana, e non se ne capisce il perché.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO