isoardi salvini

SALVINI-ISOARDI È 'IL SEGRETO' IN SALSA PADANA - SGARBI: ''ESSERE CORNUTI IN PADANIA E' DIVERSO DALL'ESSERE CORNUTI IN SICILIA. MI DICONO CHE LUI SI ERA APPARTATO CON LA MAROCCHINA E QUESTO HA FATTO SCATENARE LA VENDETTA'' - LUI DICE: 'STO SERENAMENTE INSIEME A ELISA' DOPO CHE LEI SI È FATTA RISUCCHIARE LA FACCIA DALL'AMICO, MA PASSA LE VACANZE A MILANO MARITTIMA, MENTRE LEI GIRA DA CUNEO A CROTONE

1. SALVINI ISOARDI, 'IL SEGRETO' IN SALSA LEGHISTA

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Oggi  - www.oggi.it

 

salvini in canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittima

Confermo ai chiacchieroni e ai fanfaroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa», Matteo Salvini regala l’ennesimo colpo di scena nella telenovela dell’estate. Una sorta di Segreto dal sapore misterioso che in questa nuova puntata sorprende con l’inatteso perdono. Il bacio appassionato tra la Isoardi e l’avvocato Matteo Placidi a Ibiza sembrava aver spalancato le porte alla rottura definitiva.

 

salvini in  canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittima

Così non è, almeno stando alle parole del leader della Lega. «Per abitudine non parlo della mia vita privata. Come tante coppie viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene. Si rassegnino spioni, guardoni e chiacchieroni», ha continuato  in una diretta sulla sua pagina Facebook.

 

elisa isoardi a lettoelisa isoardi a letto

Le (presunte) corna sono solo un ricordo? Non è tutto oro quello che luccica, verrebbe da dire. Per quasi due anni il leader della Lega e la conduttrice hanno vissuto una storia travagliata, prima di nascosto e poi in pubblico. Mai abbastanza per la Isoardi, che a Oggi aveva confidato il sogno delle nozze. La crisi e il famoso bacio hanno poi aperto crepe importanti nel loro rapporto.

 

Chi ha incontrato Salvini negli ultimi giorni, lo descrive come un uomo molto provato. Un dolore, un tradimento che non si aspettava. Il politico vorrebbe però porre un freno a questa ondata mediatica, sente l’esigenza di tutelare la sua immagine e anche Elisa. Le dichiarazioni su Facebook sarebbero dunque, secondo persone a lui vicine, un modo per calmare le acque, per fermare retroscena e paparazzi. Una strategia chiara: prendere tempo in attesa di valutazioni più definitive.

elisa isoardi a crotoneelisa isoardi a crotone

 

 

C’è chi invece dietro questo perdono pubblico crede ci siano consapevolezze diverse nella coppia. Nell’ultimo periodo avevano vissuto a maggiore distanza, cosa che la Isoardi non gradiva affatto. Elisa doveva fare i conti anche con il buon rapporto tra Matteo e la sua ex compagna Giulia Martinelli, oltre ai gossip riguardanti il suo fidanzato.

 

Un presunto tradimento con la modella marocchina Ahlam El Brinis le avrebbe poi fatto perdere completamente le staffe. Da qui la vendetta: il bacio all’amico avvocato. Fantasie giornalistiche o una scelta di impulso della conduttrice? Quegli scatti non hanno aiutato la Isoardi, che è un volto di Rai 1, rete piuttosto tradizionale del servizio pubblico. Sicuramente un danno d’immagine.

elisa isoardi a casa con la famigliaelisa isoardi a casa con la famiglia

 

Elisa e Matteo stanno ancora insieme, stando alle dichiarazioni di Salvini, eppure hanno trascorso le vacanze separatamente. Oggi ha fotografato il politico leghista al Papeete di Milano Marittima dove si è concesso qualche ora di svago con suo figlio e gli uomini della scorta. Elisa, invece, negli stessi giorni si trovava nella sua Cuneo in compagnia dei genitori. Pur potendo stare insieme hanno scelto la distanza. Dov’è la verità? 

 

 

elisa isoardi e l altro matteoelisa isoardi e l altro matteo

2. VITTORIO SGARBI SU CHI IL TRADIMENTO DI ELISA ISOARDI E LA REAZIONE DI MATTEO SALVINI: «LUI È PROMOSSO PER SIGNORILITÀ E AUTOCONTROLLO. DEL RESTO ESSERE CORNUTI IN PADANIA È DIVERSO DA ESSERE CORNUTI IN SICILIA»

 

 

«Cornuto? All’apparenza, almeno. Ma ci dobbiamo credere? Intanto, propriamente in caso d’esame, o di incidente probatorio, dobbiamo dire che ci sono corna e corna: le corna al Nord sono un’altra cosa delle corna al Sud». Così Vittorio Sgarbi, inizia con la sua solita verve ironico polemica il lungo pezzo scritto in esclusiva per Chi, in edicola da mercoledì 26 luglio, nel quale commenta il tradimento della conduttrice televisiva Elisa Isoardi e la reazione del suo fidanzato, il leader leghista Matteo Salvini. 

elisa isoardi risposta a salvinielisa isoardi risposta a salvini

 

«Essere cornuti in Padania è diverso da essere cornuti in Sicilia, e già questa rappresenta un’attenuante», scrive Vittorio Sgarbi su Chi. «Quanto al Centro, anche qui la prospettiva cambia in considerazione della latitudine: essere cornuti a Zagarolo è diverso da essere cornuti a Orgosolo. Alla situazione di disagio si risponde in modo diverso. Ma il comandante in capo della Lega Nord non può tradire le sue origini, la sua fede e il suo credo, che si fondano sulla superiorità antropologica e civile del Nord rispetto al Sud, per comportarsi come un cornuto primario di Corleone.

alham el brinis con salvinialham el brinis con salvini

 

Ed è proprio qui la sostanza: se si è superiori bisogna anche fare i superiori, apparire tali, non si può cedere all’ira, a gesti inconsulti e neanche manifestare insofferenza. Le corna al Nord vanno portate con dignità e consapevolezza». «Però mi son chiesto: così ingenua la Elisa? Così distratta da non poter amoreggiare in segreto?», continua Sgarbi. «La sua mi è sembrata, invece, una dichiarazione di guerra, una vera e propria sceneggiatura concepita nel dettaglio. Le donne non sempre agiscono per istinto, ma conoscono meglio dei maschi il sapore della vendetta.

 

alham el brinis alham el brinis

Perché tanta crudeltà? Ma senza dubbio perché, come mi dicono i miei informatori, l’incontro con la marocchina Ahlam El Brinis in una discoteca veneta il 7 giugno aveva avuto un seguito privato anche se probabilmente non compiuto. Sui social l’episodio era stato commentato così: «Matteo Salvini sedotto dalla sexy modella marocchina».

 

La Isoardi, come ogni donna, ha pensato il peggio, non limitando l’interesse di Matteo a una forma di pura ammirazione e ha coltivato il legittimo sospetto. Poi, nel dubbio, si è vendicata. Che Salvini l’abbia fatto o non l’abbia fatto, la lezione c’è stata. E, avendola compresa, lui, con una straordinaria testimonianza di signorilità e autocontrollo, ha avuto il coraggio di non incazzarsi e di rinnovare a Elisa il suo amore:

elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietroelisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro

 

«Sono felicemente e serenamente insieme a Elisa... Come tante coppie noi viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene». Grande superiorità, e “Amor vincit omnia”. Nella interpretazione corrente si potrà dire che Matteo ha perdonato Elisa per la forza dell’amore; in quella più probabile, che ha capito la lezione e che nel suo futuro ci saranno meno marocchine, come dovrebbe suggerirgli anche la fede leghista. Ma l’uomo è debole. E lo fu anche il buon Matteo.»

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein gattopardo

DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA “CREATURA” ELLY SCHLEIN, ECCO CHE REAGISCE E LE DÀ LA ZAMPATA CON L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: “ALLE ELEZIONI SI VA DIVISI, E CI SI ACCORDA SOLO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNA CON I COLLEGI UNINOMINALI”. PAROLE CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA POLTRONA ARCOBALENO LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA, CHE VEDE SFUMARE IL SUO SOGNO DI ESSERE LA CANDIDATA PREMIER. COME INSEGNA L’ACCORDO DI MAIO-SALVINI, NON SEMPRE IL LEADER DEL PARTITO PIÙ VOTATO DIVENTA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO – LA “GABBIA” IN CUI LA SCHLEIN SI È RINCHIUSA CON I SUOI FEDELISSIMI È INSOPPORTABILE PER I VECCHI VOLPONI CATTO-DEM. IL MESSAGGIO DAI CONVEGNI DI ORVIETO E MILANO: ELLY PENSA SOLO AI DIRITTI LGBT, NON PUÒ FARE DA SINTESI ALLE VARIE ANIME DEL CENTROSINISTRA (DA RENZI E CALENDA A BONELLI E FRATOIANNI, PASSANDO PER CONTE). E LA MELONI GODE...

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...