scarlett johansson

“ANCHE IO HO AVUTO LA MIA BUONA DOSE DI NOTTI FOLLI” – SCARLETT JOHANSSON RACCONTA LA SUA VOGLIA DI DIVERTIMENTO COME NELL’ULTIMO FILM SU UN TRAGICOMICO ADDIO AL NUBILATO – 32 ANNI, MAMMA DI UNA BIMBA DI 2, SEPARATA DAI MARITI E CON UNA CARRIERA DI SUCCESSO: “PER DIVERTIRMI COI MASCHI NON HO BISOGNO DI PAGARE” - VIDEO

 

Silvia Bizio per La Repubblica

 

scarlett senza fede nuzialescarlett senza fede nuziale

Scarlett Johansson ha mille volti. Femme fatale, eroina dei cinefumetti, donna ingenua o perfida, mamma premurosa (nella vita). Ora sembra aver scoperto anche il fascino delle commedie scatenate. E ammette di aver riso no stop girando il suo nuovo film Rough Night. «Non sempre riuscivo a controllarmi, come succede a scuola quando ti prende la ridarella e cerchi di non farti vedere dalla professoressa », racconta l' attrice con quel suo smagliante sorriso. Nel film interpreta il ruolo di Jess, che per il suo addio al celibato si riunisce a Miami con quattro ex compagne di college. La serata si complica quando le donne si ritrovano tra le braccia uno stripper che accidentalmente muore.

 

«Con le altre ragazze ci siamo divertite da matte: è forse la prima volta che giro un film tutto al femminile, e il cameratismo - nel senso bello del termine - è stato eccezionale », dice la diva, divenuta anche eroina d' azione con la serie Avengers e apparsa recentemente nel thriller Ghost in the Shell. Richiestissima, a 32 anni è diventata madre, due anni e mezzo fa, di Rose Dorothy (avuta dal francese Romain Dauriac, da cui s' è nel frattempo separata). Non è usuale vederla recitare in una commedia brillante. «Ma il film è anche un po' politico, perché Jess si sta per candidare al Senato. È strano vedere una donna che è stata sempre così impegnata ritrovarsi in una situazione tanto assurda e scatenata. Ma il fatto è che, anche se ti occupi di politica, non devi mai prenderti troppo sul serio».

scarlett e il marito romain dauriacscarlett e il marito romain dauriac

 

Che importanza hanno le amiche nella sua vita?

«Sono fondamentali. Al contrario di quello che si può credere, io sto benissimo con le donne e adoro le mie amiche e faccio facilmente amicizia con le femmine in genere. I momenti in cui riesco a rilassarmi davvero sono i viaggi con le mie più care amiche - nessuna di loro è attrice - e davvero passiamo notti pazze, però senza stripper maschi come nel mio ultimo film. Per divertirmi coi maschi non ho bisogno di pagare »

 

E in fondo tutti possiamo identificarci con storie di amicizie di lunga data.

«Lo spero. Io ho delle amiche dai tempi dell' asilo a New York (dove è nata e cresciuta e attualmente vive, ndr). Alcune le ho conosciute a scuola, altre all' università. Molte le ho incontrate addirittura tramite i miei ex fidanzati. Io con le donne parlo molto e rido molto. Oddio, in realtà rido un po' con tutti. Con Woody Allen ad esempio ci divertiamo sempre tantissimo, per questo gli piaccio».

scarlett johansson nel nuovo avangersscarlett johansson nel nuovo avangers

 

Lei gira un film dopo l' altro: la maternità non l' ha costretta a rallentare?

«Ci sono molti film per cui bastano due o tre settimane di set, non è un lavoro dalle nove alle cinque per cinque giorni a settimana. A essere sinceri, tempo a disposizione ce n' è tanto, e poi aiuta avere aiuto domestico o un' accompagnatrice. Certo, un film come The Avengers richiede molto tempo di lavorazione, con tutte quelle scene d' azione ed effetti speciali che rallentano tutto, ma quei film capitano una volta ogni due anni».

 

Ha mai partecipato a quel tipo di "bachelorette party" che vediamo raccontati sugli schermi del cinema?

«Certo, e come dicevo prima ho avuto la mia buona dose di notti folli. Ora che sono mamma ho tirato un po' i remi in barca. Ma mi piaceva ballare e lasciarmi andare di tanto in tanto. Certo, ballare mi piace anche adesso, quando capita. Sono ancora una ragazza, in fondo. 32 anni sono i nuovi 22, no?».

scarlett johansson scarlett johansson

 

Quali sono i suoi progetti per l' immediato futuro?

«Sto per rimettermi il body di lycra per interpretare di nuovo la Vedova Nera Natasha nei prossimi Avengers: gireremo il numero 3 e 4, uno dietro l' altro. Andremo in Scozia e resteremo lì per un bel po' di tempo, praticamente fino alla fine dell' anno».

 

E si separerà da sua figlia per così tanto tempo?

«Mia figlia chiaramente verrà con me, affitteremo un piccolo cottage vicino al set».

 

lucy con scarlett johansson 5lucy con scarlett johansson 5

La diverte ancora recitare il ruolo di Natasha?

«Ma certo, è uno spasso. Ed è bello ritrovarsi tutti insieme, è oramai una faccenda di famiglia. Ho conosciuto i nuovi registi, i fratelli Russo, e sono simpaticissimi. Due newyorchesi come me, giovani, pieni di entusiasmo, un po' pazzi. Con loro Natasha si scatenerà ancora di più, vedrete».

 

Com' è essere mamma?

«È la più grande avventura della vita, il personaggio più bello che si possa mettere in scena, il lavoro più bello del mondo. Farò altri figli, non ho dubbi. Sono una chiocciola per natura».

Scarlett Johansson Scarlett Johansson full scarlett johansson full scarlett johansson SCARLETT JOHANSSONSCARLETT JOHANSSONScarlett Johansson movies Scarlett Johansson movies

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…