matrimonio alessandro sallusti patrizia groppelli

SCENE DAL DOPPIO MATRIMONIO SALLUSTI-GROPPELLI – DOPO LA CERIMONIA IN COMUNE CON BEPPE SALA, HANNO BISSATO LE LORO PROMESSE SULLA SPIAGGIA DELLA BAIA DI MEZZANA (LERICI). INVITATI, UNA CERCHIA RISTRETTA DI AMICI, TRA CUI IL TESTIMONE DELLO SPOSO, GIUSEPPE CRUCIANI, E IL CELEBRANTE, NICOLA PORRO, VERO MATTATORE DELLA SERATA. DOPO IL GIURAMENTO, HA CHIESTO A SALLUSTI SE SARÀ IN GRADO DI NON RICEVERE QUERELE E DI NON ESSERE INCARCERATO, E ALLA GROPPELLI SE FREQUENTERÀ ANCORA A LUNGO I SALOTTI TV DI BARBARA D’URSO... - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

matrimonio sallusti groppelli celebra porro cruciani testimone foto sestini e cambi per chi

Quando la sposa ha pronunciato il suo discorso sulla spiaggi a della baia di Mezzana, anche i giornalisti dal cuore più duro si sono commossi: primo fra tutti lo sposo, Alessandro Sallusti, direttore di Libero. E considerando che il suo testimone era Giuseppe Cruciani, e che l’officiante della cerimonia era Nicola Porro, c’è da gridare al miracolo. Ma non è finita: perché, pochi giorni prima, l’unione civile era stata celebrata dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala: «Siamo vicini di casa», ci racconta la sposa, Patrizia Groppelli, firma di “Chi”, «infatti gli avevamo chiesto di sposarci sul pianerottolo», scherza.

matrimonio sallusti groppelli. foto sestini e cambi per chi

 

Dopo sette anni d’amore, lo spigoloso commentatore politico e l’esuberante opinionista si sono detti “per sempre”. La loro unione era nata sulle ceneri del matrimonio fra Patrizia e Dimitri D’Asburgo e del legame fra Sallusti e Daniela Santanchè. Due coppie unitissime, spezzate da un colpo di scena degno de Il segreto: il principe e l’attuale ministra del Turismo, infatti, flirtavano da tempo.

alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano foto sestini e cambi per chi

 

«Eravamo gli unici a non saperlo», ironizzò Sallusti quando spiegò alla Groppelli della tresca. «Ringrazio Alessandro per avermi accolto: eravamo due animali feriti», ci dice oggi Patrizia, «ma, alla fine, devo ringraziare anche loro per il dolore che ci hanno provocato. Manderò un mazzo di fiori augurando il meglio».

 

Sulla spiaggia, durante una cerimonia ristretta ad un gruppo di amici storici della coppia, Porro è stato il mattatore: dopo aver chiesto alla coppia di giurarsi amore eterno in ricchezza e in povertà, ha chiesto a Sallusti se sarà in grado di non ricevere querele e di non essere incarcerato, e alla Groppelli se frequenterà ancora a lungo i salotti tv di Barbara D’Urso.

 

matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi

Poi, la scena è passata alla sposa, che, a piedi scalzi, ha citato Milan Kundera, aggiungendo: «Per magia ho incontrato il mio Ale, il mio mago gentile, il mio uomo fiero che ha spiegato le pieghe, a volte capricciose, del destino di entrambi. E più forte del destino non esiste niente. [...] Ale, sei il mio posto. Sei il mio posto, la mia casa, il mio amore più grande, la mia felicità detta a gran voce, non più appena accennata».

 

matrimonio sallusti groppelli con cruciani testimone foto sestini e cambi per chi

Patrizia ci concede altre confidenze: «Abbiamo deciso di sposarci 20 giorni fa. Alessandro mi ha detto: “Per celebrare il tuo cinquantesimo compleanno, ti sposo”».

 

E poi: «Mi ha salvato la vita in tutti i sensi. Siamo usciti insieme da una burrasca: ma quando ci siamo dati il primo bacio non eravamo ancora lucidi...». Fu Patrizia, infatti, ad accorgersi di un problema di salute di Alessandro quando erano ancora soltanto amici e a convincerlo a farsi ricoverare.

 

E fu lì, in ospedale che, passato il pericolo, si scambiarono il primo bacio. «È lei che ha salvato la vita a me», dice Sallusti: «ho avuto un mezzo infarto prima e dopo quel bacio», scherza. E aggiunge: «Dopo tanti anni dovevo sposarla: è stata una sanatoria». Non dice che, in realtà, per il compleanno ha regalato alla sua sposa un anello con brillante che acceca.

 

patrizia groppelli mostra la fede da barbara d urso

«Lui è la mia vita, la mia anima, la persona più generosa che conosca», ribadisce Patrizia. «È un “cattivo” gentile, che sa usare la spada e il fioretto e che trova sempre una soluzione a tutto. Ogni mattina ci alziamo presto e chiacchieriamo piacevolmente davanti a un caffè prima di andare al lavoro. Viaggio di nozze? Non abbiamo tempo, la nostra vita è già un viaggio di nozze». [...]

alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano 2 foto sestini e cambi per chi patrizia groppelli con giuseppe cruciani foto sestini e cambi per chi IL POST DI PATRIZIA GROPPELLI SUL MATRIMONIO CON ALESSANDRO SALLUSTI groppelli e sallusti si sposano porro celebra e cruciani testimone matrimonio alessandro sallusti patrizia groppelli matrimonio groppelli sallusti. alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano foto sestini e cambi per chi siria magri e giovanni toti al matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi gloria crotti mino germanetti matrimonio salllusti groppelli foto sestini e cambi per chi alessandro sallusti e patrizia groppelli sposi cerimonia in comune a milano con beppe sala foto sestini e cambi per chi patrizia groppelli mostra la fede da barbara d urso matrimonio groppelli sallustigroppelli e sallusti si sposano porro celebra e cruciani testimone groppelli e sallusti si sposano porro celebra e cruciani testimone allegra galimberti nicola porro matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi matrimonio sallusti groppelli. 2 foto sestini e cambi per chi matrimonio sallusti groppelli. foto sestini e cambi per chi alessandro sallusti con maria sole brivio sforza e massimiliano maggi foto sestini e cambi per chi matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi umberta e franco gnutti gussalli beretta matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi guido borghi con allegra groppelli matrimonio sallusti groppelli foto sestini e cambi per chi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…