rosy seracusa insinna

SE ‘AFFARI TUOI’ È UN PACCO: RICCI SI GIOCA LA ‘PISTOLA FUMANTE’ CONTRO INSINNA: ERA FURIOSO CON LA ‘NANA DI MERDA’ PERCHÉ LUI E GLI AUTORI AVEVANO FATTO IN MODO CHE LA PUNTATA FINISSE CON UNA VINCITA DI 150MILA EURO. INVECE LEI ACCETTA IL CAMBIO PER UNA CIFRA MOLTO PIÙ BASSA, CHE NON ECCITA GLI ASCOLTI - ECCO QUAL È IL TRUCCO PER GARANTIRE PACCHI RICCHI

Laura Rio per il Giornale

 

flavio insinna a cartabianca  9flavio insinna a cartabianca 9

Ecco l'affondo finale di Antonio Ricci, l'ultimo atto di una guerra che sta combattendo dal lontano 2003, da quando un giochino di pacchi e vincite in denaro ha osato sfidare il tg satirico di Canale 5.

 

Ieri sera Striscia la notizia, condotta da Ficarra e Picone, ha mostrato il motivo per cui Flavio Insinna avrebbe sbroccato contro la signora valdostana, ormai purtroppo nota come «nana di merda», in uno dei tanti momenti di stizza e rabbia che si sono visti nelle registrazioni mostrate in questi giorni. Il motivo?

 

flavio insinna e il fuorionda  11flavio insinna e il fuorionda 11

Il tarocco, il peccato mortale per una televisione pubblica, soprattutto se va in concorrenza con un programma che da quasi trent'anni si pone il compito di svelare magagne, imbrogli e malcostumi sociali. Insomma, in base ai fuori onda in possesso di Striscia, l'irritazione del conduttore di Affari tuoi derivava dal fatto che, nei minuti finali della puntata in questione, la signora non avrebbe scelto di aprire il pacco più ricco. Fatto - la vincita alta - che farebbe alzare gli ascolti del game di Raiuno.

 

flavio insinna e il fuorionda  12flavio insinna e il fuorionda 12

«Come è noto - si dice nel servizio del Tg satirico - la numerologia è sempre stata ad Affari Tuoi la chiave per il tarocco. Insomma, per pilotare le puntate bisogna conoscere i numeri fortunati degli ignari concorrenti che gli autori abilmente si fanno dire durante il provino. Il numero fortunato della signora della Valle D'Aosta è il 7.

 

E quella sera, casualissimamente, proprio nel pacco sette, il pacco ricco, ci sono 150.000 euro. A questo punto tutti sono fiduciosi che il pacco ricco rimarrà fino al termine della puntata, spettacolarizzando il finale e facendo crescere gli ascolti. Ma la signora rovina tutto accettando l'offerta di 45.000 euro della dottoressa. La puntata a questo punto è rovinata.

 

flavio insinna e il fuorionda  13flavio insinna e il fuorionda 13

Nel fuori onda, infatti, Insinna dice cosa avrebbero dovuto fare i responsabili del programma: interrompere la registrazione e convincere, anche con la violenza, la concorrente valdostana a rifiutare l'offerta della dottoressa e a rientrare in gioco per salvare il finale acchiappa ascolti... Quindi, Flavio Insinna si arrabbia perché non riesce a far vincere 150.000 euro di soldi pubblici a una concorrente». Conclusione: «Capito come si gestisce il denaro per un punticino in più di share? Questi sono il professionismo e l'impegno di Insinna, con la copertura della Rai».

 

flavio insinna e il fuorionda  10flavio insinna e il fuorionda 10

Insomma, come sempre, il «perfido» Ricci è riuscito nel suo intento: colpire Affari tuoi e colpire un uomo che, in apparenza, si ammanta di essere un buon cittadino salvo poi nascondere un carattere violento. Quello che sempre fa Striscia. Forse, però, in questo caso, viste le reazioni scomposte e l'evidente sofferenza di Insinna (la Rocchetta ha anche fermato il suo spot Brio blu), sarebbe il caso di fermarsi.

 

flavio insinna e il fuorionda  16flavio insinna e il fuorionda 16

 L'altra sera, il presentatore, tornato a Carta Bianca, dopo la famosa apparizione in cui parlava di impegno civile che ha scatenato la reazione indignata di Ricci, non è riuscito a esprimersi in maniera coerente, così come era successo nella diretta via Facebook di alcuni giorni prima. Confuso, affannato e stressato, ha negato quello che aveva il giorno prima accennato in un'intervista al Corriere della Sera e cioè che voleva buttarsi in politica: «Non voglio fare politica - si è sconfessato parlando con Bianca Berlinguer - Ho i malati, ho Emergency, ho la comunità di Sant'Egidio. Questa è la mia politica».

 

ROSY SERACUSA  ROSY SERACUSA

E non è riuscito neppure a scusarsi bene con la concorrente «nana», aggiungendo sempre dei «ma» e dei «distinguo» e confessando di non aver provato a mettersi in contatto con lei. La confusione mentale è forte. «Secondo te ti perdonerà?» - ha chiesto la Berlinguer - Mi ha perdonato Nostro Signore sulla croce», ha replicato Insinna. Dunque, sarebbe bene che il presentatore si astenesse da intervenire nuovamente in queste condizioni. Può solo sperare che Ricci si senta abbastanza appagato dalle sue vittorie o che abbia finito le registrazioni a sua disposizione.

 

gabibbogabibbo

 

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”