SCALFARI LA CITA E LA SANTADECHÉ GLI MANDA UN BOUQUET DI FIORI BIANCHI - L’EX SINDACO DI MILANO GABRIELE ALBERTINI SI “RICICLA” COME IMITATORE - SUPERPARTY A IBIZA PER IL COMPLEANNO DI MAGDA POZZO, FIGLIA DEL PATRON DELL’UDINESE - IBRA VUOLE IGNAZIO ABATE AL PSG - TORDO EX VOLPE PASINI E LA MANIFESTAZIONE ANTI-LA RUSSA - PUPI IN CULLA A MONTECITORIO - SE BOCCHINO TROVA LA ‘PISCHELLA’, GABRIELLA BUONTEMPO SI FIDANZA CON UN ANTIQUARIO MOLTO PIÙ GRANDE DI LEI…

Da "Chi"

1 - THE ARTIST...
Alla manifestazione in ricordo di Giorgio Gaber un astro nascente del disegno a mano libera si è messo in luce. Si tratta di Alice, figlia undicenne della cantante Syria, che ha disegnato e regalato i ritratti di tutti gli ospiti. Il più colpito? Leonardo Pieraccioni.

2 - SANTANCHÈ-SCALFARI: LA STRANA COPPIA...
Alla redazione di Repubblica non volevano crederci. Un bouquet di fiori bianchi con un bigliettino che recava inciso sulla busta il nome del mittente: Daniela Santanchè. Destinatario: Eugenio Scalfari. Scalfari-Santanchè? Ohibò. L'onorevole ringraziava il fondatore di Repubblica per averla citata in un suo pezzo. Scalfari ha risposto con un fax dai sapori sanremesi: «Grazie dei fior...».

3 - GATTUSO ANDATA E RITORNO...
Gennaro Gattuso viaggia per affari, di famiglia e di cuore. L'ex calciatore del Milan, ingaggiato dal Sion, in Svizzera, fa il pendolare con la sua Gallarate, prendendo il treno più veloce che collega la Confederazione con l'Italia, via traforo del Sempione. Come imprenditore "frontaliere" controlla l'andamento delle sue attività (gastronomia e ristorazione, specialità pesce). Rino viaggia con tanto di valigia ventiquattrore, in un'ora e cinquantatré minuti. Sale preciso, scende deciso.

4 - DAL SURF AL RISTÃ’...
Vincent Cassel segue l'onda, Monica Bellucci il marito surfista. La coppia si affaccia sull'oceano presa da desideri complementari. Lui non vede l'ora di cavalcare i marosi più alti, lei di farsi cullare dalla bassa marea. L'attore francese trascina l'attrice italiana sulle spiagge più esposte della costa basca. Ma la moglie si ritira sulla battigia. Allora Vincent riprende Monica per la gola. I due condividono infatti la passione per un'altra tavola, perlomeno: quella della buona cucina dell'entroterra, tra Biarritz e Saint-Jean-de-Luz.

5 - IL DNA PUÃ’ ATTENDERE...
Raffaella Fico ha deciso. Se il suo ex Mario Balotelli presenterà la richiesta per il test del Dna sul bambino in arrivo, lei l'accoglierà soltanto dopo che sarà nato e non durante la gravidanza. Per ora, comunque, a Raffaella non è giunta alcuna richiesta ufficiale in tal senso da parte di Balotelli e famiglia.

6 - BALOTELLI A RUBA...
Secondo i tabloid inglesi sono bastati un'uscita notturna e un tuffo in mare per far sì che Mario Balotelli fosse di nuovo innamorato e fidanzato. La fortunata sarebbe la showgirl Vanessa Lawrens, che, dopo appena 24 ore di frequentazione con il calciatore, si è già munita di agente per proporre interviste (a pagamento) sul suo Mario privato.

7 - POLITICHE IN CRISI...
Dopo Mara Carfagna, in crisi con il marito Marco Mezzaroma, ora è il turno dell'europarlamentare Licia Ronzulli, che il prossimo 9 agosto si ritroverà in tribunale per discutere la separazione da Renato Cerioli, ad degli istituti clinici Zucchi, oggi sempre più innamorato della sua nuova compagna e collega Brunella.

8 - ALBERTINI COME FIORELLO...
L'ex sindaco di Milano Gabriele Albertini è diventato, per hobby, un ottimo imitatore, nonché intrattenitore durante le cene. Le sue più grandi imitazioni sono gli ex ministri del governo Berlusconi Giulio Tremonti e Ignazio La Russa, e il Fantozzi di Paolo Villaggio. Fiorello è avvisato...

9 - TUTTI PAZZI PER LA POZZO...
È iniziata la caccia all'invito per la festa di compleanno che Magda Pozzo, figlia di Gino Pozzo, patron dell'Udinese, sta organizzando per il 7 agosto a Ibiza. Al party superesclusivo non mancheranno Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, e il calciatore Marco Borriello, che hanno già assicurato la loro presenza.

10 - IBRA VUOLE L'AMICO ABATE...
Zlatan Ibrahimovic ha espresso un desiderio, tramite il suo agente Mino Raiola, ai potenti padroni del Paris St.-Germain, la sua nuova squadra. Lo svedese vorrebbe che venisse acquistato il suo amico ed ex collega del Milan Ignazio Abate. "Chi" rivela che la trattativa è in corso.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

Già sognando Forza Italia
Sarà una manifestazione anti Ignazio La Russa e anti Maurizio Gasparri, ma anche contro Gianni Alemanno e Giorgia Meloni, quella ideata da Diego Volpe Pasini (nuovo consigliere politico del Cavaliere) per il 27 luglio, alle 18,30, a Milano, al grido di "Sognando Forza Italia!", con tanto di vessilli del partito azzurro tirati fuori dagli armadi. Niente politici, ma tanti cittadini, che vorrebbero tornare a quel partito e ai suoi ideali.

Pupi in culla a Montecitorio
Una carrozzina si è materializzata all'improvviso l'altro pomeriggio nel corridoio dei presidenti di Montecitorio. Dentro c'era Gea, figlia di Nunzia De Girolamo e di Francesco Boccia, accolti con grande affetto dai colleghi del Pdl e del Pd. Nello stesso giorno, in Commissione lavoro, la Pd Alessia Mosca è apparsa per la prima volta con la piccola Maria, 14 giorni. Il presidente della Camera Gianfranco Fini si prepari: in autunno allestisca una nursery degna di questo nome.

E il battesimo sarà bipartisan
In settembre verrà celebrato il battesimo della bimba della coppia Boccia-De Girolamo. Dove? Nella cappella privata di Padre Pio a Pietrelcina, naturalmente, vista la devozione di mamma Nunzia e della sua famiglia beneventana per il frate.

Differenza di età
Mentre Italo Bocchino ormai presenta ufficialmente in società la sua ventiduenne pianista Vanessa, conosciuta a Londra sette mesi fa, la sua ex moglie Gabriella Buontempo si è finalmente fidanzata con un antiquario di Milano. Molto più grande di lei.

I dubbi di Martone
Il viceministro del Lavoro Michel Martone confessa di non avere avuto finora tempo per decidere dove trascorrere i pochi giorni di vacanza che il premier Mario Monti concederà agli esponenti di governo. Probabilmente non si muoverà dal litorale romano del Circeo. A meno che non riesca a fare una scappata dai suoi parenti francesi a Nizza.

 

 

eugenio scalfari daniela santanchèGABRIELE ALBERTINI IBRAHIMOVIC DURANTE MILAN BARCELLONA jpegignazio abate diego volpe pasiniIGNAZIO LARUSSA ITALO BOCCHINO GABRIELLA BUONTEMPO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…