joe jackson

SE DIO CI HA DONATO MICHAEL JACKSON, DOBBIAMO TUTTO A QUEL PEZZO DI M... DI JOE: È MORTO A 89 ANNI IL PATRIARCA DEL CLAN, CHE LANCIÒ I FIGLI A SUON DI CINGHIATE E TALENTO - PLASMÒ I JACKSON 5 (MA I FIGLI ERANO 10), MICHAEL LO LICENZIÒ DOPO LA PUBBLICAZIONE DI ''THRILLER'', LUI SI OCCUPÒ DI FAR DECOLLARE LE SORELLE LA TOYA E JANET, CHE NEL 2015 SOSPESE IL TOUR PER CURARE IL PADRE MALATO

 

 

Antonio Lodetti per il Giornale

michael e joe jackson

 

Era uno che ci sapeva fare Joe Jackson. Non per niente ha lanciato tutti i suoi figli, Michael in primis, fiutandone prima di tutti il talento. Ora Joe jackson è morto a 89 anni al Las vegas Hospital per un tumore ma negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate di colpo, anche perché Joe aveva subito un infarto nel 2015 e soffriva anche di demenza senile e cecità.

 

michael e joe jackson

Difficile riconoscere l' uomo che portò alla ribalta il pirotecnico figlio Michael. Joe e i dieci figli non ebbero mai un buon rapporto. Michael nella biografia Moonwalk ricorda che, quando faceva errori nel canto o nel ballo, veniva picchiato da papà a cinghiate.

 

Michael ebbe anche il coraggio di licenziare in tronco Joe dopo la pubblicazione di Thriller, affidandosi poi a John Branca. Joe aveva comunque un particolare fiuto per il talento e per i soldi, e ha lanciato anche la carriera di La Toya e Janet Jackson, che nel 2015 sospese il tour mondiale Unbreakable proprio per curare il papà colpito da infarto.

 

michael e joe jackson

«Sono nati tutti e dieci dai miei lombi e so cosa possono fare nel campo del ballo e della musica; inoltre posso tutelarli dalle fregature negli affari», diceva Joe dei figli. Oltre ai dieci figli avuti dalla moglie Katherine Joe, che si dava molto da fare in tutti i campi, ha avuto anche una figlia da una relazione extraconiugale. Resta, come il figlio Michael, un grande negli affari ma una persona umanamente discutibile.

 

joe jacksonjoe jacksonmichael jackson con elizabeth taylor e joe jacksonkatherine e joe jacksonjoe jackson con latoya e janet

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…