renzi marco carrai

POSTA! ''SE MANTOVANI SI FA FARE GRATIS LA PROGETTAZIONE DALL'ARCHITETTO È REATO MA SE A UN SINDACO DI UNA CITTÀ TOSCANA VIENE REGALATO L'AFFITTO DI UNA BELLA CASA È UN GESTO DI GENEROSITÀ? TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI, MA ALCUNI SONO PIÙ UGUALI DEGLI ALTRI…''

Riceviamo e pubblichiamo:

MARIO MANTOVANI E CASEROMARIO MANTOVANI E CASERO

 

Lettera 1

Mi spiegate una cosa, se mantovani si fa fare gratis la progettazione dall'architetto è reato ma se a un sindaco di una città toscana viene regalato l'affitto di una bella casa è un gesto di generosità? Vale sempre la massima di Orwell " Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri".

Maureliano

 

Lettera 2

Veltroni: "ho chiesto scusa per non essere riuscito a fare del tutto quello che volevo".

Tipo andare in Africa?

Paolo Ferraresi

 

RENZI CARRAIRENZI CARRAI

Lettera 3

Ciao Dago, fate sapere a Natalia Aspesi ("Bond è ancora scapolo") che James Bond è vedovo: si è sposato nel gennaio 1969 con Tracy Di Vicenzo, uccisa dalla SPECTRE il giorno stesso delle nozze.

Franco Zanetti

 

Lettera 4

Caro Dago, Marino vuole pedonalizzare i Fori per far dispetto a Renzi, al Papa o a entrambi?

Yu.Key 

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Convergenze parallele reloaded.

Se il Nuovo Centro Destra era a Centro della Sinistra moderata di governo, il Nuovossimo Centro Destra stara' alla Sinistra del Centro di opposizione moderata di Destra al Centro-Sinistra ? 

Aigor

 

ignazio marino in bici visto da spinozaignazio marino in bici visto da spinoza

Lettera 6

I Fori Imperiali: Mussolini li aprì, Marino li chiuse. Un'impresa epocale, degna di  un monumentum aere perennius. Ed allora? Chi ha "regalato" la bicicletta al Marziano, adesso pedali,stornellando "portace n'artro litro che noi se lo bevemo" . Comunque, è mejo er vino de li Castelli, mejo ancora se de Marino.

Antonio Pochesci

 

Lettera 7

Caro Dago, ha chiesto scusa per il teologo Charamsa e per un alto esponente dei Carmelitani scalzi. Cosa hanno fatto? Sono gay. Come mai il Papa non si becca un'accusa di omofobia? Verrebbe voglia di denunciare l'episodio per vedere come i moralisti riescono a ribaltare la "frittata".

Bibi

monsignor charamsa al secolo paolo bonolismonsignor charamsa al secolo paolo bonolis

 

Lettera 8

Caro Dago, dopo il no del Vaticano all'ambasciatore francese gay, Hollande sta pensando a una donna: ma in Francia gli uomini sono stati aboliti? ? ( Se donna, Hollande ci risparmi il "giochino" lesbo, sarebbe troppo!).

Cant

 

Lettera 9

Caro Dago, non merita il licenziamento in tronco l'operaio Fiat che durante la pausa      pranzo guarda film porno. Tranquilli, mica guardava Lapo col trans!

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago, Alfano non trattiene nessuno. E come potrebbe se utilizza entrambe le mani per restare aggrappato alla poltrona?

Theo

 

Lettera 11

Quagliariello al telefono Quagliariello al telefono

Caro Dago, alzerà la soglia del contante a tremila euro, ma nell'Italia di Renzi quanti possiedono una simile cifra (evasori esclusi)?

Bobby Canz

 

Lettera 12

Caro Dago, in Francia un uomo viene autorizzato a usare la menzione «sesso neutro» nello stato civile. Ma quale «sesso neutro», se ha una “vagina rudimentale” e un “micro-pene” è una famiglia, una coppia di fatto. Non discriminiamo il genere e vogliamo discriminare il numero? Anche uno solo può essere due! Stop alla monofobia.

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, lavoro "part time" per gli over 63, disoccupazione "full time" per gli under 30: l'Italia che cambia.

Beppe Masi

 

Lettera 14

Gentil Dago,

Charlie Chaplin HitlerCharlie Chaplin Hitler

L'ennesimo salto di....Quagliariello dello statista pugliese ? Nelle redazioni, ieri, quando è arrivato il comunicato sull'addio dell'ex ministro ad Alfano, hanno commentato : non è una notizia, tutt'al più una breve di 5 righe, come quella su un cane, che morde un uomo...

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dago, il 15 ottobre 1940 uscì nei cinematografi statunitensi 'Il grande dittatore', geniale parodia del nazifascismo in cui Charlie Chaplin prese di mira direttamente Adolf Hitler e Benito Mussolini. E noi qui a temere non tanto la ridiscesa in campo del dittator Banana, quanto piuttosto il seguito de 'Il caimano'.

Aldo Cavallini

 

MIGRANTI VENTIMIGLIAMIGRANTI VENTIMIGLIA

Lettera 16

Caro Dago, iettatorio per papa Francesco avere ormai definitivamente sostituito il più classico e asettico "sia lodato Gesù Cristo" con la laicissima e poco spirituale locuzione "buon pranzo", che ormai chiude tutte le sue benedizioni della domenica. Sembrerebbe che un numero sempre maggiore di pecorelle (e pecorelli) smarriti romani interpretino l'involontario assist papale per dedicarsi con interpretazione malevola alla nobile arte del più sfrenato e interdisciplinare magna magna. 

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Caro Dago, sui migranti l'Italia aveva ragione e l'Europa torto, dice Renzi ritirando il "premio": gran parte dei clandestini resteranno da noi...?N.Caffrey

 

Lettera 18

MIGRANTI VENTIMIGLIAMIGRANTI VENTIMIGLIA

Nel mare magnum delle inchieste che riguardano politici di centrodestra, è passata quasi inosservata quella degli scorsi giorni a Latina (operazione Don’t Touch). Sarebbe da chiedere alla paladina della legalità e della italianità, Meloni Giorgia , se ritiene coerente politicamente che il tesoriere e deputato Pasquale Maietta ,del partito dei difensori della legalità e della italianità (Fratelli d’Italia) sia in rapporti di amicizia con “Cha Cha” di Silvio, capo del clan Di Silvio,famiglia di origine sinti imparentata con i Casamonica. Vediamo se glielo chiede alla prima occasione televisiva Del Debbio o Porro? E poi quelli di FdI fanno gli esposti per le cene di Marino(che ad oggi non risulta amico di nessun “Cha Cha”)…”Cha cha cha della segretaria,…”

Sanranieri con citazione di “Michelino & il suo complesso”

 

Lettera 19

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

Caro Dago, in un ufficio in Canada, un uomo con un martello è riuscito a ferire 10 persone (4 in modo grave). A differenza delle armi da fuoco, il martello non s'inceppa: una lezione per Obama.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 20

Caro Dago, se ogni nuovo posto di lavoro costa allo Stato 20mila euro (1,4 mld in nove mesi), vuol dire che Renzi ha scambiato il debito pubblico per una carta di credito.

L.Viola

 

Lettera 21

Caro Dago,

si sta facendo un gran parlare dell'aumento futuro, dal primo gennaio 2016 del cosiddetto contante che passa da 1000 a 3 mila euro. Per il premier Renzi il provvedimento incentiverà i consumi, per il ministro Alfano è" una scelta di destra" e per l'ex ministro Visco è un favore agli evasori e al riciclaggio. Personalmente dubito che aumenteranno i consumi: per l'aumento dei consumi occorre l' aumento delle entrate, ovvero riduzione della pressione fiscale e l'aumento delle retribuzioni e pensioni. Quanto all'aumento dell'inflazione auspicato da vari fonti, c'è da sperare che la Bce adotti altri strumenti, altra alla messa in circolazione di danaro. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 22

DISOCCUPATIDISOCCUPATI

Caro Dago,

mentre tutti i grandi del pianeta fuggivano in aereo ho visto il Presidente del Consiglio Italiano che, con tutta la famiglia, era in piazza San Pietro e, attorniato dai suoi connazionali, condivideva una pessima fine causa un disastro naturale.

Strano che il ducetto rinunci a fuggire in aereo, pensavo... poi mi sono accorto che era solo "2012",  un film... Nel frattempo arrivava la notizia della legge lampo per il finanziamento ai partiti...Turbato mi sono riguardato "Il Marchese del Grillo", e tutto è tornato a posto...

Recondite Armonie

 

Lettera 23

Caro Dago, da una parte abbiamo i politici che in silenzio e quasi al buio, decidono di dividersi i soldi del finanziamento pubblico senza rispettare le regole che gli stessi si son dati, dall'altra, noi. Popolo bue, pronto a morire per un temporale che causa straripamenti e tragedie come se ne son viste in questi giorni. Grottesco se non tragico, se uno pensa che i soldi sono il problema.

finanziamento partiti finanziamento partiti

 

Gli stessi soldi che i partiti, da destra a sinistra, si spartiscono come una banda bassotti qualsiasi, e che per recuperare un territorio martoriato (grazie anche alle connivenze politiche ed amministrative), invece non si trovano mai. Adesso, come ogni ottobre o novembre di un anno qualsiasi, contiamo i danni ed i morti, sperando che non piova ancora e che nessuna voragine decida di spalancarsi sotto i piedi. Queste tragedie colpiscono sempre i posti e le persone sbagliate. La giustizia latita anche in natura, a quanto pare. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 24

Quando annusano la preda i sorci, sibbene sorci, prendono coraggio e cercano di finirla per poi papparsela. E' il caso di Matrix - cosa vorrà dire sta definizione in realtà? - dove ieri sera si è assisito alla più classica delle imboscate preparata con cura dal sovrappeso berlingueriano amante dei bignè per fare notizia, fare polverone, creare consenso overtiano.

 

 ROBERTO FORMIGONI ROBERTO FORMIGONI

I sorci schierati, maschi e femmine ma per loro il genere  è un optional, hanno subito fatto intendere, ben orchestrati dal bignettaro che avrebbero fatto un sol boccone del povero Formigoni in materia di cosiddetti diritti civili. In un crescendo rossiniano, i sorci hanno cominciato ad accerchiare Formigoni cercando prima di addormentarlo, poi di addomesticarlo alle proprie tesi aberranti, ossia quelle di far adottare figli a coppie omosessuali tirando fuori teorie campate in aria, avvalendosi della suocera di Raul Bova per inquadrare tecnicamente le cose in modo da essere "coperti" (vedere la soddisfazione del bignettaro nell'annunciarlo) dal punto di vista giuridico.

 

Insomma un parterre de roi (si fa per dire) composto da cinque  irriducibili pro-gay e pro squisitezze matrimoniali loro,  contro il povero Formigoni. Si è assistito alle intemerate di tale Vendola con tanto di orecchino di ordinanza, il quale dimentico del passato "giovanilista" , si è tuffato in una perorazione alla Moro, riuscendo anche a bestemmiare (cosa grave per uno che è sì omosessuale ma si professa cattolico), e quindi alle conturabazioni celebrali di un vice- arcobaleno furente ma impotente nell'eloquio ( a suo dire si possono fare figli tra due donne e tra due uomini sic et simpliciter, perchè per lui sperma e ovuli sono neutri!).

 

VENDOLAVENDOLA

Si è vista all'opera pure la crocerossina   D'Urso , con la solita teatralità partenopea, che però, chissà perchè, le adozioni no. Ad abundatiam è intervenuta pure una valletta del bignettaro che ha offerto dati furbetti, scambiando l'ok della maggioranza degli  italiani per le relazioni gay in senso lato con la possibilità di adottare figli, che è ben altra cosa. Insomma per farla breve, una canea vera e propria contro Formigoni che ha - complimenti a lui - saputo resistere a tanta barbarie unidirezionale spiegando in modo chiaro e lampante che dicendo no alle adozioni di figli da parte di coppie gay si tutelano i piccoli innocenti che hanno il sacrosanto diritto di avere un padre e una madre.

Bravo Formigoni, anche se viene spesso e volentieri crozzato (d'altra parte Crozza spara sui bersagli facili, mica quelli difficili o scomodi e in Italia più troiate dici più ti applaudono , ieri sera ha dato di sè una bella immagine. E lo dico per non essendomi particolarmente simpatico.

Ranieri da Monaco di Baviera (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL TORTURATOR ALMASRI È LA PROVA CHE LA LIBIA USA I MIGRANTI A MO' DI PISTOLA PUNTATA SULL'ITALIA - CHE POI PALAZZO CHIGI NON SAPPIA GESTIRE LE SITUAZIONI DI CRISI E' LAMPANTE: SAREBBE BASTATO METTERE IL SEGRETO DI STATO, INVECE CHE MANDARE PIANTEDOSI A CIANCIARE DI " ALMASRI, PERICOLO PER LA SICUREZZA", E NESSUNO SI SAREBBE FATTO MALE - L'ATTO GIUDIZIARIO DELLA PROCURA DI ROMA NON C'ENTRA NIENTE CON IL CASO SANTANCHÈ - LO STRETTO RAPPORTO DI LI GOTTI CON I MAGISTRATI - LE VOCI DI VOTO ANTICIPATO PER CAPITALIZZARE ''GIORGIA MARTIRE DELLA MAGISTRATURA''. CHE NON È SUL TAVOLO: SOLO MATTARELLA DECIDE QUANDO SCIOGLIERE LE CAMERE (E SERVIREBBE CHE O LEGA O FORZA ITALIA STACCASSERO LA SPINA AL GOVERNO...)

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO - IL PRIMO NODO DA SCIOGLIERE SARÀ LA RATIFICA, UNICA MANCANTE DEI 27 PAESI, ALLA RIFORMA DEL MECCANISMO EUROPEO DI STABILITÀ (MES), A GARANZIA DI UNA CRISI BANCARIA SISTEMICA. LA DUCETTA AVEVA GIA' PROMESSO DI RATIFICARLO DOPO LA FIRMA DEL PATTO DI STABILITÀ. MA ORA NON POTRÀ INVENTARSI SUPERCAZZOLE DAVANTI A MACRON, SCHOLZ, TUSK, SANCHEZ, LEADER CHE NON NASCONDONO DIFFIDENZA E OSTILITÀ NEI CONFRONTI DELL'UNDERDOG CHE SI È MESSA IN TESTA DI ESSERE IL CAVALLO DI TROIA DELLA TECNODESTRA AMERICANA IN EUROPA - MA IL ROSPO PIÙ GROSSO DA INGOIARE ARRIVERÀ DALL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES CHE LE FARÀ PRESENTE: CARA GIORGIA, QUANDO VAI A BACIARE LA PANTOFOLA DI TRUMP NON RAPPRESENTI LE ISTANZE EUROPEE. ANZI, PER DIRLA TUTTA, NON RAPPRESENTI NEMMENO L’ITALIA, MEMBRO DELLA UE QUINDI SOGGETTA ALLE REGOLE COMUNITARIE (CHE HANNO TENUTO A GALLA IL PIL ITALIANO CON I 209 MILIARDI DI PNRR), MA RAPPRESENTI UNICAMENTE TE STESSA…