nadia toffa eleonora brigliadori

ARCHEO - IL SERVIZIO DE “LE IENE” DI OTTOBRE 2016 IN CUI NADIA TOFFA FU PRESA A CEFFONI DA ELEONORA BRIGLIADORI - L’INVIATA DELLA TRASMISSIONE DI ITALIA1 INCONTRÒ LA SHOWGIRL PER INDAGARE I METODI ‘SPIRITUALI’ PER COMBATTERE I TUMORI PROPOSTI DA HAMER (‘SANTONE’ E DOTTORE RADIATO DALL’ALBO DEI MEDICI DELLA QUALE LA BRIGLIADORI ERA SEGUACE) - VIDEO!

 

IL VIDEO SERVIZIO INTEGRALE

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/toffa-consigli-maligni-di-una-showgirl_FAFU000000650282

 

 

1 - LE IENE: BRIGLIADORI SHOCK, AGGREDISCE E PICCHIA NADIA TOFFA E UNA COMPLICE DEL PROGRAMMA

Da https://www.davidemaggio.it del 3 ottobre 2016

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

È destinato a far parlare per molto tempo il servizio appena conclusosi nella prima puntata di questa nuova stagione de Le Iene. Protagonista del servizio, confezionato da Nadia Toffa, è Eleonora Brigliadori, showgirl milanese in auge negli anni ’80, recentemente balzata agli onori della cronaca per diverse prese di posizione contro la medicina tradizionale, i dottori e soprattutto cure come la radio e la chemioterapia per la cura dei tumori.

 

Il servizio si apre con il filmato di una violenta aggressione ai danni di una complice delle Iene, ripreso proprio da una Brigliadori accecata dall’ira e molto manesca: la ragazza, affetta davvero da un tumore, ha incontrato la showgirl per indagare i metodi ‘spirituali’ proposti da Hamer (‘santone’ e dottore radiato dall’Albo dei medici della quale la Brigliadori è seguace), ed è stata scoperta.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nell’incontro con la giovane ragazza – ripreso con una videocamera nascosta -  la Brigliadori espone i punti cardine della sua ‘filosofia’: il totale rifiuto dei metodi tradizionali, lo scherno nei confronti dei medici, la convinzione che ‘la malattia sia un loop psichico di terrorismo instillato’. Una spirale di dichiarazioni aggravate da affermazioni vaneggianti sulla responsabilità di ‘demoni’ e ‘corpi astrali’ nella comparsa del tumore.

 

Non è vero che si muore di tumore, né che il tumore viene generato da una cellula malata che si riproduce. Tutti i medici campano sulla morte, hanno sterminato milioni di persone come i gerarchi nazisti. Impediscono che le cose scoperte vengano insegnate perché fanno i soldi sulla morte.

 

Inoltre ha condannato la medicina tradizionale in favore della guarigione spirituale (nel suo caso, per guarire da un tumore, asserisce di aver avuto solo bisogno di una pomata alla Phytolacca (usata molto in omeopatia e per la cura delle emorroidi).

 

Durante la conversazione purtroppo la Brigliadori si accorge del microfono nascosto e aggredisce la ragazza, malata, tirandole i capelli, strattonandola, insultandola e dandole della ‘schiava dei demoni, senza Dio’.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

Nadia Toffa allora ha raggiunto l’ex Isolana in un paesino ligure, trovandola impegnata in un rito (a sua detta) sacro, tanto da intimarle di andare via. La situazione ovviamente si è scaldata in pochi minuti, e mimando un gesto di preghiera ha colpito violentemente la bionda inviata in pieno volto. Incalzata, si è trovata costretta a rispondere alle provocazioni, aggravando la sua posizione, paragonandosi addirittura a Dio.

 

‘La guarigione è solo quella spirituale. Nessuno mi crede perché non ho pubblicato niente? Cristo ha pubblicato qualcosa?!’ continuando a minacciare la Iena di percosse, sputandole in volto e strappandole i microfono dalle mani, invitandola a posizionarlo… altrove.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Eleonora Brigliadori non è nuova a queste ‘uscite’: lo scorso giugno durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, il giornalista dovette farle spegnere il microfono e invitarla a lasciare lo studio dopo che la showgirl aveva attaccato un collaboratore del Professor Veronesi presente nel parterre.

 

2 - ELEONORA BRIGLIADORI ATTACCA NADIA TOFFA E VIENE CACCIATA DAL CAST DI PECHINO EXPRESS

Da https://www.huffingtonpost.it del 20 giugno 2018

 

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza". Sono queste le parole usate da Eleonora Brigliadori in un post in risposta ad un utente che ricordava un servizio di Nadia Toffa per Le Iene sul cancro. Un messaggio - rimosso da Facebook ma riportato dagli screenshot di molti utenti - che ha scatenato l'indignazione (non solo del popolo social) tanto da spingere Rai 2 a escludere l'ex annunciatrice dal programma Pechino Express - Avventura in Africa a cui doveva partecipare con il suo nome d'arte Aaron Noel assieme al figlio Gabriele Gilbo.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

La Toffa, che in questi mesi sta combattendo una battaglia contro il tumore ed ha annunciato in televisione di essersi sottoposta alla chemioterapia anche per dare forza e speranza agli altri malati, tempo fa aveva realizzato un servizio per Le Iene in cui mostrava i metodi con cui la Brigliadori sosteneva di poter allontanare la malattia.

 

"A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori - dice la secca nota della rete Rai - Rai 2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express - Avventura in Africa. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast".

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nel pomeriggio in un altro post la Brigliadori annunciava: "Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata".

 

La Brigliadori, sostenitrice tra l'altro del "metodo Hamer" che si basa sull'autoguarigione, si è anche schierata più di una volta in tv anche contro chemioterapia, radioterapia ma anche contro i vaccini. Nel 2016 aveva polemicamente lasciato lo studio del Maurizio Costanzo Show dopo che Costanzo aveva frenato le sue accese dichiarazioni dicendole: "Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili".

 

eleonora brigliadori nel servizio di nadia toffa

Qualche giorno fa Pechino Express aveva perso anche Filippo Magnini che avrebbe dovuto partecipare assieme alla sorella maggiore Laura. Il nuotatore aveva deciso di non partecipare per concentrarsi sulla difesa "dalle accuse mosse dalla Procura antidoping".

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…