big salvatore conte

SETTIMANA VERAMENTE DI MERDA: E’ ''MORTO'' ANCHE DON SALVATORE CONTE - IL BOSS PIU’ AMATO DI “GOMORRA”, UCCISO DA QUELL’INFAME DI CIRO DI MARZIO E DAGLI SCENEGGIATORI, LASCIA UN VUOTO INCOLMABILE: DISSIDI CON LA PRODUZIONE? MARCO PALVETTI SMENTISCE - LE SUE FRASI MITICHE

Fabrizio Biasin per “Libero Quotidiano

 

SALVATORE CONTE  (MARCO PALVETTI) SU FBSALVATORE CONTE (MARCO PALVETTI) SU FB

Questo pezzo esce oggi, 20 maggio, ovvero tre giorni dopo la messa in onda degli episodi 3 e 4 della serie Gomorra (ogni martedì su Sky Atlantic). Per siffatto motivo evitate di accusarci di infido spoileraggio/sciacallaggio perché davvero non ce lo meritiamo. Tra l' altro se disponete di un aggeggio a caso tra cellulare, pc, tv color, radio, walkie talkie, piccione viaggiatore, suocera petulante o semplicemente bazzicate il meraviglioso mondo dei social network, beh, allora già sapete. Salvatore Conte è morto.

 

SALVATORE CONTE ORDINA DUE FRITTURESALVATORE CONTE ORDINA DUE FRITTURE

Non «sparato», ma «tagliato» alla gola tipo capretto a Pasqua. Gli hanno fatto l' infamata. Lui pensava di fottere Ciruzzo «l' immortale» - grosso figlio di zoccola e traditore seriale - e invece Ciruzzo - da buon figlio di zoccola e traditore seriale - ha fottuto lui. Lo sgozzamento del boss con successiva morte raccapricciante ha fatto incazzare mezzo mondo.

SALVATORE CONTE MORTOSALVATORE CONTE MORTO

 

Così i fan: «Ma porcaeva! Conte nooo! Doveva vivereee! Gli volevamo beneee!

Speriamo resuscitiii!». Son persino partiti paragoni importanti con il Jon Snow de Il Trono di Spade, la moglie di Ned Flanders de I Simpson (che non resuscita ma tanto ci manca, vecchia sporcacciona), Taylor Hayes di Beautiful (che muore. E poi risorge. Ma poi ri-muore e forse non risorge più per un contenzioso in corso con taluni discendenti assai avidi dei 4 evangelisti: «Abbiamo noi l' esclusiva»).

 

SALVATORE CONTE SALVATORE CONTE

Detto che la moda di quelli che resuscitano nelle serie è un po' sfuggita di mano, proviamo a capire perché la gente si è incazzata non per la scomparsa di Nonno Felice o Don Matteo, ma per quella del boss che se gli girano i cinque minuti ti ammazza il gatto a scarpate. Facilissimo: merito di quegli stronzoni degli sceneggiatori.

 

Cosa ti combinano siffatti strateghi? Prima di farlo morire ammazzato ti «costringono» a volergli bene grazie a lucide scelte di «scrittura». E, infatti, ci rimani male perché:

SALVATORE CONTE FIDANZATA TRANSSALVATORE CONTE FIDANZATA TRANS

1) Nel corso della fatal puntata scopri che il poverino si è preso una cotta per un trans con sguardo ammaliante e pacco sorpresa, che per evidenti motivi non può presentare agli amici e soprattutto a mammà. La problematica amorosa lo fa soffrire come un cane.

 

2) Venera assai mammà e in Italia la cosa fa sempre la differenza.

3) È uomo di chiesa fedelissimo al punto di procurarsi ferite volontarie in clamorose processioni. Anche codesta cosa in Italia ti regala quella marcia in più.

 

SALVATORE CONTE 2SALVATORE CONTE 2

4) È portatore sano di frasi topiche e sagge tipo «L' omm' ca po fa a meno 'e tutt' cos' nun ten' paura 'e nient'!» (riferito al suo tentativo di smettere di fumare grazie alla sigaretta elettronica) o «Comm' a nu strunz' assumiglia a 'nu babbà!» (riferito al difficile paragone tra la stessa sigaretta elettronica e una sigaretta vera») o «Du' frittur» (riferito a due fritture).

 

5) Chi lo ammazza - il grosso figlio di zoccola di cui sopra - è più fetente di lui.

SALVATORE CONTE 1SALVATORE CONTE 1

E allora Conte Salvatore già ci manca. Al punto che qualcuno esclama: «L' hanno fatto fuori perché ha litigato con i produttori!». E lui - che poi è l' attore con i controfiocchi Marco Palvetti - su Facebook: «Non ho avuto problemi con nessuno, mi preme fermare sul nascere queste dicerie».

 

Meritava almeno altre 10 puntate di ammazzamenti, povera stella. E invece niente. In ogni caso non illudetevi, Salvatore Conte non resusciterà: questa è Gomorra, mica il Paese dei Mini Pony.

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO