barbenheimer barbie oppenheimer

LA SFIDA "BARBENHEIMER" FA IMPAZZIRE GLI STATI UNITI - L'AMERICA TIENE IL FIATO SOSPESO PER LA SFIDA TRA I FILM "BARBIE" E "OPPENHEIMER", CHE USCIRANNO NELLE SALE DEGLI STATES NELLO STESSO GIORNO - L'UNICO A NON RIDERE DI QUESTA SITUAZIONE È CHRISTOPHER NOLAN: IL REGISTA E' INCAZZATISSIMO CON LA WARNER, CHE HA DECISO DI FAR USCIRE IL FILM DELLA BAMBOLA IN CONTEMPORANEA CON QUELLO DEL PADRE DELLA BOMBA ATOMICA PER VENDICARSI DI… - VIDEO

Estratto dell'articolo di Carola Proto per www.comingsoon.it

 

barbenheimer 3

A differenza di quel che succederà da noi, negli Stati Uniti Barbie esce lo stesso giorno di Oppenheimer, e già da tempo si parla di chi potrebbe arrivare primo nella classifica degli incassi e chi secondo. I più sostengono che sarà il film di Greta Gerwig sulla strafamosa bambola della Mattel a battere il biopic di Christopher Nolan incentrato sull'inventore della bomba atomica, ma potrebbe succedere anche il contrario. […]

barbenheimer 7

 

 A prescindere da ciò che succederà, negli States già si parla del fenomeno Barbenheimer, e tutti attendono con trepidazione il 21 luglio, giorno della battaglia al botteghino […]

 

Dobbiamo infine segnalare che Barbienheimer dovrà gareggiare anche con Mission: Impossible 7 - Dead Reckoning. Part one, che è appena uscito. Ora, è vero che l'estate USA è ricca di film favolosi, ma sarebbe un peccato se qualcuno venisse un po’ sacrificato. Vedremo cosa accadrà fra una settimana circa, certo è che a Hollywood e dintorni non si respira una bella atmosfera, visto lo sciopero delle varie categorie di lavoratori dell’industria cinematografica. […]

 

barbenheimer 6

2. LA WARNER BROS SCHIERA IL FILM BARBIE CONTRO OPPEHEIMER DI NOLAN PER VENDETTA

Estratto dell'articolo di Davide Turrini per www.ilfattoquotidiano.it

 

Segnatevi la data: 21 luglio 2023. Perché nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti sarà scontro tra titani. […]a darsi battaglia fino all’ultimo biglietto saranno nientemeno che […]: Barbie […]e Oppenheimer […]. E questa volta non sembra esserci alcuna casualità, anzi c’è una conclamata guerra dai toni accesissimi con tanto di terzo incomodo.

barbenheimer 1

 

Protagonisti sono i produttori/distributori Warner bros Discovery dalla parte di Barbie e Universal da quella di Oppenheimer. Ebbene, il sito PuckNews, fondato di recente da ex redattori di Hollywood Reporter, ha parlato senza mezze misure di Barbie come “dito medio” rifilato (o infilato, fate voi) dalla Warner al signor Nolan, quindi alla Universal. Si sa che il regista di Batman Begins ha talmente polemizzato con la Warner durante i mesi della pandemia Covid fino a separarsi.

 

barbenheimer 8

Parliamo di un sodalizio durato dal 2002 […] un rapporto di fiducia reciproca durato quasi vent’anni e chiusosi rocambolescamente a metà dicembre 2020 quando Ann Sarnoff, presidente e ceo di WarnerMedia Studios, dichiarò che Warner nel 2021 avrebbe distribuito i suoi titoli di punta contemporaneamente in sale e in streaming con HBO Max.

 

La reazione di Nolan fu piuttosto feroce, nonché lucida e articolata: “Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e tra le più importanti star del cinema sono andati a letto la sera del 3 dicembre pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico al mondo e si sono risvegliati il giorno dopo per scoprire che stavano lavorando per il peggior servizio di streaming”. E ancora: “La Warner Bros. aveva una macchina incredibile per portare il lavoro di un regista ovunque, sia al cinema che a casa, e lo stanno smantellando mentre parliamo”.

barbenheimer barbenheimer 5barbenheimer 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…