amy schneider

"IL MIGLIOR RISULTATO DI TUTTO QUESTO SARÀ SEMPRE L'AIUTO CHE SONO STATA IN GRADO DI OFFRIRE ALLA COMUNITÀ TRANS” – SI CONCLUDE LA STRISCIA DI 40 VITTORIE CONSECUTIVE E UN MONTEPREMI DI QUASI 1,4 MILIONI DI DOLLARI DI AMY SCHNEIDER A “JEOPARDY”, IL PIÙ LONGEVO E POPOLARE QUIZ A PREMI AMERICANO – SCHNEIDER ERA DIVENTATA LA PRIMA DONNA E LA QUARTA PERSONA A INCASSARE OLTRE UN MILIONE DI DOLLARI NELLO SHOW, E LA PRIMA PRIMA TRANSGENDER A QUALIFICARSI PER IL TORNEO...

amy schneider jeopardy! 1

(ANSA) - Si è conclusa con una striscia di 40 vittorie consecutive e un montepremi di quasi 1,4 milioni di dollari, la trionfale cavalcata di Amy Schneider a Jeopardy, il più longevo e popolare quiz a premi americano. Un risultato che la rende la prima donna e la quarta persona a incassare oltre un milione di dollari nello show, la seconda vincitrice di sempre per numero di successi consecutivi e la prima transgender a qualificarsi per il Torneo dei campioni di Jeopardy, una sfida annuale cui partecipano i migliori vincitori. 

amy schneider jeopardy! 2

 

Ma la sua brillante partecipazione l'ha trasformata in una beniamina dei fan del programma in tutto il Paese e soprattutto in una icona della comunità' transgender, a favore della quale ha raccolto fondi usando la sua crescente notorietà'.

 

amy schneider jeopardy! 3

 "Il miglior risultato di tutto questo sarà sempre l'aiuto che sono stata in grado di offrire alla comunità trans, sono qui grazie agli innumerevoli sacrifici che le persone trans hanno fatto, spesso a rischio della loro vita. Fare la mia parte per avanzare la causa è davvero qualcosa di speciale", ha commentato, Amy Schneider, 42 anni, ingegnera informatica di Oakland, California. Peccato che molti conservatori abbiano obiettato che il suo non possa essere considerato un record femminile, contestando la definizione stessa di donna.

amy schneider jeopardy! 6amy schneider jeopardy! 5amy schneider jeopardy! 7amy schneider jeopardy! 4

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…