1. CHE SI PROVA A RECITARE UNA SCOPATA SU UN SET CINEMATOGRAFICO? UN VIDEO ON-LINE CI FA SBIRCIARE DIETRO LE QUINTE DEL FILM “STRETCH”, MENTRE BROOKLYN DECKER E PATRICK WILSON SIMULANO SESSO BOLLENTE, TRA MACCHINISTI E OPERATORI CHE SI SCAMBIANO BATTUTE SALACI, LUCI ACCECANTI, IL REGISTA CHE DA INDICAZIONI E L’IMMANCABILE SPRUZZO D’ACQUA SULLA SCHIENA DELL’ATTORE PER INGANNARE IL PUBBLICO CON LA SUDORAZIONE 2. SAMUEL L. JACKSON RACCONTA UNA SCENA DI SESSO CON KEIRA KNIGHTLEY: “INTORNO C’È CHI LAVORA, CHI DA ORDINI, MENTRE UN TIPO CON UN PANINO IN BOCCA TI GRIDA: "PIU’ VELOCE!'" 3. DA CAMERON DIAZ A MILA KUNIS, DA NATALIE PORTMAN A JUSTIN TIMBERLAKE, GLI ATTORI RACCONTANO LE SCENE DI SESSO NOIOSE, RIVOLTANTI, IMBARAZZANTI - NEIL PATRICK HARRIS SU “GONE GIRL” CON ROSAMUND PIKE: “ABBIAMO DOVUTO GIRARE LE SCENE DI SESSO DAVANTI AL REGISTA DAVID FINCHER, CHE DICEVA: “TU, METTI LA BOCCA SUL CAZZO, TU INVECE EIACULA...”
VIDEO - LA SCENA DEL FILM ‘’STRETCH’’
taylor schilling and laura prepon in 'orange is the new black.'
Una luminosissima sala piena di gente, accecanti flash di macchine fotografiche, apparecchiature audio e un uomo che scimmiotta indicazioni. E due persone avvinghiate che cercano goffamente di non farsi prendere dall’imbarazzo, tra spruzzi di sudore finto e parole incoraggianti. Siamo sul set cinematografico di una scena di sesso.
È emerso un video on-line che ci fa sbirciare lì dove l’occhio dei curiosi non era mai arrivato. Uno squarcio dietro le quinte del film “Stretch”, mentre l’attrice Brooklyn Decker e Patrick Wilson recitano una scena di sesso e fanno finta di fare l'amore.
ryan gosling and michelle williams
Patrick sta sopra, completamente nudo, Brooklyn sotto. Ma subito si capisce che non c’è proprio niente di intimo o di romantico in questa scena. In sottofondo, il rumore indiscreto della troupe, il regista Joe Carnahan che dà loro indicazioni su come simulare l’eccitazione sessuale e l’immancabile spruzzo d’acqua sulla schiena dell’attore per ingannare il pubblico con la sudorazione.
Poi sul set il volume si alza, una canzone di James Brown e il sesso incomincia. Mentre i due malcapitati fanno su e giù, il regista li incita: “Lasciate che sia il grande James a ispirarvi il ritmo… Pronti e azione!”
robert pattinson e kristen stewart
Diverse star di Hollywood hanno voluto condividere l’imbarazzo notevole provato durante questo genere di scene, tra posizioni goffe, un partner che magari ti fa ribrezzo e una squadra di persone attorno alle prese con gli strumenti di scena.
Samuel L. Jackson raccontando di una scena di sesso con Keira Knightley: “La gente non si rende conto di tutto quello che c’è dietro quelle scene… magari ci sono 15 ragazzi in piedi intorno a te che trafficano e si scambiano battute, mentre un tipo con le mani affondate in un panino sta gridando, "Faster!'"
2. LE SCENE DI SESSO A HOLLYWOOD? PER GLI ATTORI SONO NOIOSE E IMBARAZZANTI
Girare la scena sexy di un film non è così sexy come si pensa. Lo dicono gli attori.
natalie portman and ashton kutcher
Kate Winslet: «Puoi essere attorcigliata tra le lenzuola e girarti verso il collega per chiedergli: «Ma che cazzo stiamo facendo?».
Michael Fassbender: «Le scene di sesso sono spesso goffe. Da uomo, la prima cosa che vuoi fare è mostrare che non te ne approfitti. Io ci scherzo un po’ su, per smorzare le tensioni, e poi cerco di fare il mio lavoro tutto di fila. E’ più imbarazzante fermarsi in continuazione».
Lena Dunham riguardo “Girls”: «Ero nuda sul letto e pensavo: “Voglio andarmene, non lo voglio fare, chi me l’ha fatto fare? Poi mi sono ricordata che io ero il mio capo. Avevo scritto la scena, l’avevo girata. Sono la persona che mi ha resa schiava sessuale».
Michelle Williams su Ryan Gosling in “Blue Valentine”: «Le scene di sesso fra noi sono state deleterie. La sera tornavo a casa dal set, chiudevo le tapparelle e urlavo. Era la mia via di fuga».
Justin Timberlake: «Le scene di sesso? Fastidiose. Sei lì anche per 12 ore e non ne puoi più».
Il regista Atom Egoyan: «Il miglior modo per girare scene di sesso è in una sola sequenza, senza interruzioni. Voglio che si vedano i corpi, gli affondi. Ci deve essere frizione. La
“MPAA” conta i colpi e poi decide se deve vietare o meno un film».
Rosamund Pike su “Gone Girl” con Neil Patrick Harris: «Sei sola con un uomo che non è tuo marito e che tra l’altro ha un marito. Tutti e due in mutande, simulando sesso».
Neil Patrick Harris su “Gone Girl” con Rosamund Pike: «Abbiamo dovuto girare le scene di sesso davanti al regista David Fincher, che diceva: «Tu, metti la bocca sul cazzo, tu invece eiacula».
Cameron Diaz su “Sex Tape”: «Il sesso fa parte del ruolo, quindi l’ho fatto e si vede tutto».
Daniel Radcliff su “Giovani ribelli”: «Il regista mi ha spiegato cosa avrei provato. Il sesso omosessuale, specialmente la prima volta, è doloroso. Voleva che sembrasse una autentica perdita della verginità e l’ho fatto accuratamente».
silvester stallone e sharon stone lo specialist
Michael Douglas: «La cosa più difficile nelle scene di sesso è che tutti ti giudicano e tutti hanno un’opinione su quello che andrebbe fatto».
Robert Pattinson su “Breaking Dawn”: «Più sei a tuo agio con la tua collega peggio è perché non vuoi metterti in imbarazzo davanti a lei».
Mila Kunis su “Cigno Nero”: «E’ difficile girare le scene di sesso. Punto e basta. Non importa che sia con un amico, un uomo, una donna. Sei circondata da un centinaio di persone che ti puntano le luci addosso, ti cambiano posizione. Non ti trovi mai a tuo agio».
Natalie Portman: «Giri la scena e poi cerchi di andare nella direzione opposta per rendere le cose normali. Allora chiedi all’altro: «Che programmi hai per il weekend?».
Ashton Kutcher: «Nelle scene di sesso mi scuso in continuazione, se sono eccitato, se non sono eccitato».
Anne Hathaway: «C’è un momento rivoltante in cui devi spogliarti davanti a sconosciuti. C’è un motivo se in spiaggia porto il bikini, no?»
Yael Stone su “Orange Is the New Black”: «Dobbiamo considerare le scene di sesso un privilegio. Se sono scritte da bravi autori, significa che sono necessarie. Il difficile è sembrare autentici».
Lizzy Caplan su “Masters of Sex”: «Dopo la prima scena di sesso mi sono ubriacata. Poi sono andata dalla crew, che avevo appena conosciuto, e ho gridato: «Hai un’erezione, guarda lì!». E’ stato orribile».
Keira Knightly su “A Dangerous Method”: «Prima di girare ho buttato giù un paio di bicchieri di vodka. Dopo aver girato ho celebrato con dello champagne».
Taylor Schilling su “Orange Is the New Black”: «A un certo punto senti la crew che dice: «Ok, sta venendo», e ti rendi conto che poi non è una cosa così importante per loro».
Bradley Cooper in “Wet Hot American Summer”: «Durante la scena di sesso ho detto all’altro attore: «Di’ il mio nome», «Ben», «No, il mio nome di battesimo», «Benjamin!» e lì sono venuto.»