SI SALVI CHI PUO’! ANCHE PASSERA E CLAUDIO MARTELLI HANNO SCRITTO UN LIBRO…

1. Che ha combinato di bello ben tre settimane spaparanzato alle Maldive l'ex-tutto Corradino Passera? Anche lui ha scritto un libro! Ovviamente al suo fianco la moglie-tigre Giovannona Salza ha dato il suo contributo, come ha raccontato alle amiche...

2. Marco Damilano per L'Espresso - «Pofpu». Guardate il profilo twitter dell'ex super-ministro, è il suo ultimo cinguettio datato 12 giugno. Cosa vorrà dire Pofpu? È la sigla di un nuovo partito (Piccoli Operosi Fiduciosi Passeri Uniamoci)? È un messaggio in codice ai 28 mila followers? Chissà: Passera non cancella il tweet, non indietreggia, non molla, sarà il mistero dell'estate. Pofpu..

4. Da "il Giornale" - Finalmente qualcuno ne ha avuto il coraggio. Le cronache dei dodici mesi che hanno sconvolto Siena messe nero su bianco da un senese puro, il giornalista Michele Taddei, ex addetto stampa dell'ex presidente Pd della Provincia, Fabio Ceccherini.

"Scandalosa Siena, dalla vicenda Mps alla crisi politica" (edizioni Cantagalli) racconta Siena e il suo annus horribilis: il commissariamento del Comune, il caos delle primarie del centrosinistra, lo scandalo Mps, le monetine lanciate all'ex presidente della Banca, Giuseppe Mussari. Un libro raccontato dal dentro, grazie alla lente di chi conosce bene i giochini di potere del primo feudo rosso.

5. Romana Liuzzo per "il Giornale" - Brindisi e risate tra amici per la consolidata coppia formata da Dario Franceschini e Michela Di Biase, neo eletta consigliera comunale di Roma. Per la prima volta, i due, che sembravano i fidanzatini di Peynet, hanno aperto la loro casa ufficialmente per festeggiare la nomina della giovane e bella politica. Applausi dagli amici Renzo Lusetti e Piero Martino.

6. Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Ucciso un italiano coi ribelli in Siria. Forse un gioco erotico finito male.
- La Boccassini è in corsa per la procura di Firenze. Oh povere Coop-ine!
- "Scontro finale tra Scelta Civica e l'Udc". Trema la cabina del telefono.

7. Carlo Rossella per "Il Foglio" - Referendum su Italo tra politici in viaggio fra Milano e Roma sulle donne più chic ed eleganti del Parlamento. Prima in classifica Mara Carfagna.

- Claudio Martelli ha appena terminato di scrivere il suo libro di memorie. Ne leggeremo delle belle.

- Al residence di Santa Marta, sui tavoli, al breakfast, accanto alle marmellate è comparso, con grande successo, il "dulce de leche", specialità argentina a base di latte e caramello. Piaceva e piace a Francesco. Piace e piacerà sempre di più agli illustri ospiti dell'hotel.

 

CORRADO PASSERA GIOVANNA SALZAMICHELA DI BIASE franceschini boccassiniocchiali escort a firenze suite santa marta PAPA BERGOGLIO CON I MOTOCICLISTI HARLEY

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…