ristoratrice giovanna pedretti pizzeria le vongole sant'angelo lodigiano

SICURI CHE CONTRO LA RISTORATRICE GIOVANNA PEDRETTI SI SIA SCATENATA UNA GOGNA SOCIAL? - SECONDO L'AGENZIA "ARCADIA", SPECIALIZZATA IN ANALISI DEI DATI SUL WEB, NON CI FU ALCUNA GOGNA: NEL PERIODO COMPRESO FRA L'11 E IL 14 GENNAIO, TRA I CONTENUTI PIÙ VIRALI PUBBLICATI SUI SOCIAL RIGUARDANTI L'ARGOMENTO, SI EVIDENZIA LA CONSISTENZA DELLE REAZIONI "LIKE-LOVE", CHE SEGNALANO UN SOSTEGNO ALLA STORIA RACCONTATA DALLA RISTORATRICE MORTA SUICIDA...

Marco Zonetti per Dagospia

 

giovanna pedretti 1

Contro Giovanna Pedretti, titolare della pizzeria Le Vignole di Sant'Angelo Lodigiano, non si scatenò alcuna gogna social né alcuna shitstorm dopo le obiezioni sollevate da Lorenzo Biagiarelli e, in seguito, dalla compagna Selvaggia Lucarelli.

 

Sì, avete letto bene: secondo l'agenzia Arcadia, esperta in monitoraggio dei social media, non vi fu alcun accanimento contro Giovanna Pedretti, né tantomeno una valanga di fango suscitata da post di Selvaggia Lucarelli o del compagno, i quali mettevano in dubbio la veridicità della recensione pubblicata dalla signora (molto simile peraltro - assieme alla relativa risposta - a un'altra pubblicata nel 2022, come evidenziato giorni fa da Dagospia).

 

L'agenzia Arcadia ha esaminato i canali Facebook e Instagram che, nel periodo compreso fra l'11 e il 14 gennaio, hanno postato un contenuto che racchiudesse al proprio interno la parola "Pedretti". Nei primi dieci post si evidenzia la consistenza del Like-Love che segnalano inequivocabilmente un sostegno alla storia raccontata dalla ristoratrice nel post-recensione pubblicato l'11 gennaio sulla pagina Facebook della pizzeria Le Vignole, con firma "Giovanna Pedretti".

giovanna pedretti titolare del ristorante le vignole 2

 

La solidarietà e il sostegno alla ristoratrice sono ulteriormente evidenziati dalla performance ottenute dal post della signora: 2410 like e 877 love (ovvero l'emoticon del "cuore"), pari al 52.57% delle interazioni. Il post ha inoltre raccolto 2052 commenti con una percentuale di atteggiamento positivo superiore al 90%.

 

Negli oltre duemila commenti lasciati sotto il post pubblicato da Giovanna Pedretti l'11 gennaio scorso, fra i primi a essere pubblicati vi è per giunta quello estremamente rilevante - e ricco di lodi - pubblicato dalla ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli

 

giovanna pedretti e il marito titolari del ristorante le vignole

Riguardo alla misurazione effettiva della presunta "gogna social", poi, l'agenzia Arcadia ha passato al setaccio l'andamento dei post pubblicati sulla vicenda dall'account X di Selvaggia Lucarelli, effettuando una scoperta alquanto peculiare rispetto alla narrazione diffusa in questi giorni dai media.

 

Secondo l'analisi, i post di Selvaggia, a dispetto di quanto discusso nei giorni scorsi, non hanno alimentato alcuna shitstorm, avendo peraltro goduto di una copertura molto contenuta. Nessuno dei due post è infatti fra i primi dieci post pubblicati nel periodo di riferimento dall'account della giornalista. 

I DUBBI DI LORENZO BIAGIARELLI SULLA DENUNCIA DI OMOFOBIA IN PIZZERIA

 

Basterà questa precisazione a fermare finalmente la gogna, questa sì estesa non solo ai social ma anche alla stampa e alla televisione, contro Selvaggia Lucarelli e il compagno Lorenzo Biagiarelli? 

STAMPA E TV NON FATEVI VEDERE PIU - STRISCIONE A SANT ANGELO LODIGIANOselvaggia lucarelli e lorenzo biagiarelligiovanna pedretti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…