
TANTO SILICONE PER NULLA! - PAOLINO ISOTTA: ‘’COME OSANO CHIEDERE A GARKO IL COMING OUT? UNO COSÌ, BASTA GUARDARLO: È DI UNA COSÌ PROROMPENTE ITALICA VIRILITÀ CHE SOTTO IL FASCISMO SAREBBE STATO FATTO EMBLEMA DELLA “SANITÀ DELLA STIRPE''!
Colloquio con Paolo Isotta
Ma come, uno storico della musica come te scrive sul “Fatto” un articolo su Gabriel Garko?
Vedi, Roberto, da che ho lasciato il giornalismo vivo felice. La mia vena creativa prorompe. Fra ottobre e oggi ho scritto saggi storici su Verdi, Paisiello, la storia dei Conservatorî napoletani, Wagner, Martucci, Donizetti, già nell’insieme lunghi quanto un libro; e sto studiando per i prossimi libri…. Sul “Fatto”, dove Travaglio mi lascia totale libertà, scrivo a volte di musica, altre di San Gennaro o della politica napoletana….
Va bene, ma Garko?
L’argomento mi divertiva troppo. Una pm di Imperia, officiata a fare l’inchiesta sull’incendio della sua villa, si è messa a chattare su facebook che Gabriel la arrapa tanto. Una cretinaggine più grave di un crimine! Una così dovrebbe essere espulsa dalla magistratura per quoziente intellettivo al di sotto del minimo prescritto.
Sì, ma tu parlavi anche del bel ragazzo….
garko bresci villetta
gabriel garko prima dei ritocchi
In effetto. Ho visto “in rete” che alcuni cattivoni lo ritengono omosessuale e gli chiedono un coming out. Naturalmente l’idolo delle ragazzine quattordicenni, ammettendo che fosse recchia, mai farebbe un coming out: quelle incomincerebbero a frignare e addio pappa! Allora ho scritto che come osano chiedergli il coming out? Uno così, basta guardarlo: è di una così prorompente italica virilità che sotto il fascismo sarebbe stato fatto emblema della “sanità della stirpe”, un novello Scipione l’Africano…
E la pm signora Bresci?
Dovrebbe rifare l’esame di diritto civile. Se facesse delle profferte a Garko e lui le accettasse si prospetterebbe quella che il diritto chiama “inutilis stipulatio”, la “stipulazione impossibile da applicare”.
E perché?
PAOLO ISOTTA LIBRO ALTRI CANTI DI MARTE
Ma si capisce, anzi si supercapisce. Garko è troppo virile per lei: a lui piacciono le quattordicenni. Ma, essendo un Uomo delle Istituzioni, non commetterebbe mai il reato di andare con una minorenne. Se nu ‘femmenella’ passivissimo gli chiedesse di possederlo, non accetterebbe: è troppo uomo. Visto che si celebra l’anniversario di Shakespeare, potremmo intitolare questa piccola pièce: “Tanto silicone per nulla.”