1. ANCORA UN ALTRO PAIO DI LIFTING PER DIMEZZARE IL SEDERONE E ASSOMIGLIARE A MAMMA VERONICA YOUNG E BARBARA B. DIMENTICA SUBITO IL PAPERO PATO E SE NE VA IN SARDEGNA A FARE IL SUO BUNGA BUNGA SOFT CON UN BONAZZO (“IO E PAPA’ SIAMO SIMILI”) 2. PER EVITARE SPIACEVOLI FOTO IL SERVIZIO PUBBLICATO DALL’HOUSE ORGAN DI ARCORE 3. UN SERVIZIO PER COPRIRE MAGARI EVENTUALI CORNA? QUALCHE GIORNO FA UN SITO BRASILIANO SPIFFERAVA CHE PATO AVREBBE TRADITO BARBARA BERLUSCONI CON PATRICIA ABRAVANEL, GIORNALISTA FIGLIA DELL’IMPRENDITORE E CONDUTTORE TV SILVIO SANTOS

Angela Frenda per il "Corriere della Sera"

«Ho lo stesso carattere di papà. Io e lui siamo simili». Lo ha detto tante volte, Barbara Berlusconi, scherzandoci su. E questa frase forse adesso suona ancora più profetica, visto che è di ieri la notizia ufficiale della rottura tra lei e Alexandre Pato. L'ha annunciato lui con un tweet: «La distanza ha messo un punto finale alla nostra relazione». Lei invece a modo suo: esce oggi Chi con un servizio di Barbara sul pontile (sempre quello) di Villa Certosa, in Sardegna, insieme con uno sconosciuto giovane uomo.

Che non si chiama Pietro, come viene annunciato dal settimanale. Ma sul quale al momento la primogenita della Lario e dell'ex premier non vuole dire nulla. O quasi. Le uniche parole della diretta interessata sono: «Tutto vero, confermo. Ma non commento perché è la mia vita privata». Si è chiusa a riccio, Barbara. Anche se andare su quel pontile in piena estate equivale all'invio di un comunicato stampa urbi et orbi. È chiaro, insomma, che lei non ha alcuna intenzione di nascondersi.

Così, anche la sua chiacchieratissima storia con l'ex attaccante del Milan oggi al Corinthians, Alexandre Pato, si è chiusa. La distanza, dicono gli amici della coppia. Non quella dell'età, che pure c'è (23 anni lui, quasi 29 lei), ma è anche vero che questo rapporto aveva creato non pochi problemi a Barbara Berlusconi. Soprattutto quando il calciatore era al Milan, e lei come si sa è nel cda. I tifosi spesso hanno pensato che Pato non venisse venduto per ragioni, come dire, sentimentali. E poi le chiacchiere di spogliatoio, le indiscrezioni... Spesso anche su una presunta gravidanza (l'ultimo gossip è di pochi giorni fa).

Ma Barbara di tutto questo chiacchiericcio è sembrata sempre infischiarsene. «È la mia vita, perché dovrei vergognarmi di essere innamorata?» ha replicato ogni volta a chi le chiedeva chi glielo faceva fare. È fatta così, questa ragazza che ha bruciato tutte le tappe sentimentali: mamma in giovanissima età e rapporto storico e lungo con il padre dei suoi due bambini, Giorgio Valaguzza...

Poi, la decisione di separarsi, la lotta (soprattutto con i settimanali di gossip) per dimostrare che non era una madre degenere solo perché si separava e si fidanzava con un ragazzo più giovane, e i primi passi nel mondo del lavoro dopo la laurea in Filosofia. In un eterno tentativo di capire quale fosse la sua strada. Il suo posto nel mondo. Ma sempre con una certa voglia di ribellione, venuta fuori già ai tempi di quel piercing che mostrò fiera in tv.

Ma anche quando ha più volte detto di volersi occupare di editoria, per poi dover ripiegare (causa conflitto di interessi con sua sorella Marina) sul calcio, che pure ora comincia a piacerle non poco. Per non parlare delle sue prese di posizione sulle vere o presunte avventure sentimentali del padre. Con il quale non è mai stata dolce, pur amandolo moltissimo.

Insomma, una ragazza caparbia. E decisa, anche nelle scelte. O nei colpi di testa, come quando ha scelto di farsi rossa senza dirlo a nessuno. E pensare che quando è nata il 30 luglio del 1984, ad Arlesheim, in Svizzera, si racconta che Veronica Lario e Silvio Berlusconi abbiano pianto guardando quella neonata così indifesa.

Altri tempi. Da allora, la piccola Barbara è cresciuta, facendosi strada nel mondo e scegliendo di esporsi anche pubblicamente. A differenza della sorella Eleonora e del fratello Luigi, che rifuggono i media. Barbara no. Lei ha deciso di entrare nell'arena, accettando di interpretare il ruolo di Barbara Berlusconi. Anche nelle foto.

Anche negli sguardi. E persino negli arrivi. Non è sfuggito, ad esempio, al matrimonio di Geronimo La Russa, suo grande amico, del quale era una dei testimoni, il suo ingresso in chiesa con circa un'ora di ritardo. Ma lei niente, leggiadra nel suo abito di raso verde smeraldo, ha dribblato i fotografi sfoggiando il suo sorriso da BB.

Ora, la rottura con Pato. E le foto con un nuovo (forse) amore. Una crisi annunciata? Intanto è noto che i due litigassero spesso, anche prima della partenza di lui per il Brasile. Troppo geloso lui, si mormora.

E però, va anche ricordato che qualche giorno fa era stato riportato in esclusiva dalla rubrica di gossip del sito brasiliano R7, firmata dalla giornalista Fabiola Reipert, che Alexandre Pato avrebbe tradito la fidanzata Barbara Berlusconi con Patricia Abravanel, giornalista figlia del noto imprenditore e conduttore tv brasiliano Silvio Santos. Spesso la sua macchina sarebbe stata avvistata sotto casa della ragazza, e spesso i due sarebbero stati fotografati insieme. Voci? Indiscrezioni? Non si sa. Intanto, da ieri è ufficiale la rottura tra i due. E BB è di nuovo single, o quasi. Pronta per scrivere una nuova pagina.

 

 

tweet di pato BARBARA BERLUSCONI CON PIETRO FOTO DA CHI barbara berlusconi data di nascita PATRICIA ABRAVANEL file Barbara Berlusconi sexy su Vanity Fair PATO E BARBARA BERLUSCONI A COURMAYEUR jpegpato e barbara berlusconi alexandre pato E PATRICIA ABRAVANEL x alexandre pato e barbara berlusconi BARBARA BERLUSCONI E PIETRO A VILLA CERTOSA BARBARA BERLUSCONI E PIETRO A VILLA CERTOSA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…