selena gomez

STAI SELENA (GOMEZ) – LA POPSTAR RACCONTA IN RETE IL TRAPIANTO DI RENE DALLA MIGLIORE AMICA: “MI HAI FATTO IL REGALO PIU’ GRANDE, SEI UNA SORELLA”  - MALATA DI "LUPUS" DA ANNI LA STELLINA DELLA DISNEY E’ ANCORA IN OSPEDALE MA RASSICURA I FAN SUL SUO STATO DI SALUTE E POSTA UNA FOTO…- VIDEO

 

Giuseppe Sarcina per il Corriere della Sera

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Una foto semplice: due ragazze affiancate nei lettini di un ospedale. Si guardano negli occhi, sorridono, si tengono per mano. Sono reduci da un' operazione di trapianto: una, l' attrice Francia Raisa, 29 anni, ha appena donato un rene all' altra, la pop star Selena Gomez.

 

L' immagine è comparsa ieri sull' account Instagram della cantante, il più seguito al mondo.

 

Nel giro di poche ore è stata vista da cinque milioni di persone e ha raccolto oltre 111 mila commenti. La stessa Selena ha aggiunto queste parole: «So che alcuni miei fan hanno notato che sono sparita quest' estate e si sono chiesti perché non fossi in giro a promuovere la mia nuova musica, cosa di cui sono molto orgogliosa. In realtà ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus».

 

In pochi attimi, quindi, una delle celebrità più ammirate dai giovani ha azzerato ogni confine tra il luccicante, attraente profilo pubblico e la sua sofferenza privata.

 

SELENA GOMEZSELENA GOMEZ

Il Lupus, una grave malattia cronica, tormenta Gomez da anni. Nell' agosto 2016 Selena era stata costretta a cancellare un tour mondiale, oppressa dagli effetti collaterali della patologia: depressione, attacchi di panico e di ansia. «Onestamente ho intenzione di condividere presto con voi questo mio viaggio negli ultimi mesi, come ho sempre fatto», scrive Selena. Poi apre la serie dei ringraziamenti: «la famiglia», «l' incredibile team dei medici» e, soprattutto «la mia amica meravigliosa Francia Raisa. Mi ha fatto il regalo più grande, si è sacrificata donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti voglio un bene immenso, sorella».

 

Francia gode di una certa popolarità negli Stati Uniti per il suo ruolo da spalla, la majorette Adrienne Lee, nella serie televisiva «La vita segreta di una teenager americana».

 

L' amicizia tra le due giovani risale nel tempo ed è scandita dalle foto regolarmente postate sul web. Il 23 luglio scorso eccole sedute su una vettura scoperta: sorridenti e un calice in mano. «Buon compleanno alla mia sorella, amica per sempre», firmato Francia.

 

Selena Marie Gomez è nata a Grand Praire in Texas, da padre messicano, Ricardo e dall' ex attrice di teatro, Amanda Dawn Cornett. I genitori divorziarono quando Selena aveva cinque anni. La bambina restò con la madre e spesso la seguiva negli spostamenti da un palcoscenico all' altro. Si avvicinò in modo quasi naturale al mondo dello spettacolo. Cominciò con la partecipazione agli show di Disney Channel e poi alla fiction «I maghi di Waverly».

selena gomez trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

 

Ma il grande successo è arrivato con la musica: canzoni pop all' inizio ispirate, come ha raccontato lei stessa, allo stile di Katy Perry e soprattutto di Britney Spears. Il suo primo gruppo si chiamava Selena Gomez & The Scene. Tre album, dal 2009 al 2011, subito tra i più ascoltati in America e nel mondo. Nel 2103 Selena si presenta come solista e sensuale protagonista di video super cliccati, come «Slow Down» o «Come & Get it».

 

Tanto per avere un' idea: la raccolta «Revival», uscita nel 2015, vende un milione di copie solo negli Usa e la clip di «Good for you» supera i 100 milioni di contatti.

 

La stella di Selena brilla sulla rete, sempre online, in diretta sui Social. La relazione con Justin Bieber, ora finita, diventa patrimonio collettivo dei suoi ammiratori. Così come le iniziative per beneficenza. Tra le altre cose Selena è dal 2009 ambasciatrice dell' Unicef in rappresentanza degli Stati Uniti. Ecco perché l' eclissi delle ultime settimane aveva sorpreso tutti. Fino a ieri, quando Selena è riemersa con le flebo ancora al polso.

selena gomez e the weekndselena gomez e the weekndselena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomez e the weeknd met ball 2017selena gomezselena gomezselena gomez e the weeknd selena gomez e the weeknd SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez selena gomez SELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomez per coca cola intervenne l authorityselena gomez per coca cola intervenne l authority

Vulnerabile, ma con l' amica-sorella al suo fianco.

BRAD PITT E SELENA GOMEZBRAD PITT E SELENA GOMEZSELENA GOMEZSELENA GOMEZselena gomezselena gomezselena gomez  trapianto di rene con l amica francia raisaselena gomez trapianto di rene con l amica francia raisa

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…