BODY CONTROL - LE PIÙ INCREDIBILI TRASFORMAZIONI DELLE STAR DEL CINEMA: TRA I TANTI, ROBERT DE NIRO, MATTHEW MCCONAUGHEY E CHRISTIAN BALE SI GONFIANO E SI SGONFIANO COME PALLONCINI A SECONDA DEL RUOLO (VIDEO)
VIDEO - CHRISTIAN BALE NE “L’UOMO SENZA SONNO”
VIDEO - SIENNA MILLER E BRANDLEY COOPER
VIDEO “IL DIARIO DI BRIDGET JONES”
Molti dei più grandi attori Hollywood devono prestarsi a cambiamenti radicali nel fisico e nello stile di vita per personificare al meglio i propri ruoli.
Per lavoro, si gonfiano e si sgonfiano come palloncini. Mettono su 20 kg, per poi scendere di 30 per un altro ruolo. Spesso vengono ricompensati per i loro sforzi con riconoscimenti e premi.
Quest'anno, Jake Gyllenhaal aveva dovuto perdere diversi chili per il film “Lo sciacallo” e subito dopo pomparsi con due allenamenti al giorno per interpretare il ruolo di un pugile “Southpaw”, prossimamente nei cinema.
Matthew McConaughey ha messo su diversi muscoli nel ruolo dello spogliarellista in “Magic Mike” per poi calarsi perfettamente in quello dello scheletrico malato di aids in “Dallas Buyers Club”.
Robert De Niro nel film “Toro scatenato” di Martin Scorsese si è pompato per diventare un pugile, per poi ingrassare 27 kg quando il suo personaggio invecchia. Per queste prestazioni si è beccato un Oscar come Miglior Attore.
Ma ingrassare è un gioco da ragazzi rispetto a perderli, come ha fatto l’abilissimo Christian Bale durante le riprese di “L’uomo senza sonno”. Ha perso quasi 30 kg mangiando una scatoletta di tonno e una mela al giorno. Subito dopo, Bale si è gonfiato di 45 kg per il ruolo di Bruce Wayne in “Batman Begins”.
Jared Leto è un altro artista che non ha paura di cambiare il suo corpo per il cinema. Ingrassato 30 kg per interpretare Mark David Chapman, l'uomo che uccise John Lennon, nel film “Chapter 27”, ne ha persi 15 per Rayon, il trans di “Dallas Buyers Club”.