1. STASERA A ‘’IN ONDA’’, DAVID TREZEGUET RISPONDE PER LA PRIMA VOLTA SUL CASO CORONA 2. DALLE RISPOSTE DELL’EX GIOCATORE JUVENTINO - CHE NON SI È MAI COSTITUITO PARTE CIVILE NEL PROCESSO – QUASI SICURAMENTE POTREBBE RIAPRIRSI IL CASO CORONA 3. IL PAPARAZZO È RECLUSO IN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA PER ESSERE STATO CONDANNATO A 13 ANNI E 8 MESI, PER UN CUMULO DI PENE, FRUTTO DI VARIE CONDANNE, TRA CUI QUELLA PIÙ PESANTE (5 ANNI) È L'ESTORSIONE AI DANNI DI TREZEGUET: DENARO IN CAMBIO DELLE FOTO DEL CALCIATORE IN COMPAGNIA DI UNA RAGAZZA CHE NON ERA SUA MOGLIE 4. TRAVAGLIO SU ‘’IL FATTO’’ HA LANCIATO UN APPELLO IN FAVORE DELLA GRAZIA PARZIALE, PER RIMUOVERE ALMENO I 5 ANNI OSTATIVI, CHE GLI IMPEDISCONO SCONTI PER LA LIBERAZIONE ANTICIPATA, UN PERCORSO RIEDUCATIVO E TERAPEUTICO, E CHE LIMITANO LE VISITE IN CARCERE
DAGOREPORT
A ‘’In Onda’’, La7, stasera 20.35, David Trezeguet risponde per la prima volta sul caso Corona
Corona è recluso in carcere di massima sicurezza per essere stato condannato a 13 anni e 8 mesi, per un cumulo di pene, frutto di varie condanne, tra cui quella più pesante (5 anni) è l'estorsione ai danni dell'ex calciatore juventino David Trezeguet: denaro in cambio della non pubblicazione delle foto del calciatore in compagnia di una ragazza che non era sua moglie.
L'estorsione era stata inquadrata come "reato ostativo", cioè un'aggravante determinata, secondo i giudici di Torino, dalla presenza nell'incontro tra Trezeguet e Corona di una terza persona: l'autista-collaboratore del fotografo. (Solitamente questa aggravante scatta per il mafioso che chiede il pizzo scortato dal killer).
Marco Travaglio in un editoriale pubblicato da ‘’Il Fatto’’ ha lanciato un appello in favore della grazia parziale per Corona, per rimuovere almeno i 5 anni ostativi, che gli impediscono sconti per la liberazione anticipata, un percorso rieducativo e terapeutico, e che limitano le visite in carcere.
Ora per la prima volta Trezeguet - che non si è mai costituito parte civile nel processo - commenta quell'incontro tra lui e Corona. Dalle sue risposte potrebbe riaprirsi il caso Corona? Stasera a In Onda, la7, ore 20,35.