
STIAMO A CAVALLO! ECCO IL MUSEO EQUINO DI JIANGYIN, CHE OSPITA 43 RAZZE DA 30 PAESI DIVERSI, ALL'INTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE: OGNI CAVALLO HA LA SUA STALLA DI LUSSO, CON PAVIMENTO IN MARMO, E I TURISTI CINESI POSSONO TOCCARLI E FARSI SELFIE
Julian Luk per “Mail On Line”
Il museo equino ‘Heilan Horse Culture’, a Jiangyin City, in Cina, ha le stalle più lussuose del mondo. E’ stato inaugurato a maggio e qui vengono esibite decine di cavalli provenienti da tutto il mondo: 43 razze da 30 paesi, Turkmenistan incluso. Lo sfarzo è così notevole, che quando sono comparse le foto sul web, tutti hanno pensato di trattasse di una stravaganza di Dubai.
I pavimenti sono in marmo pregiato, ovunque ci sono imponenti sculture e preziosi lampadari, l’’ingresso è gratuito. Il museo è parte del resort ecologico, con tanto di centro commerciale. Ogni cavallo ha il suo spazio deluxe, i turisti possono toccare gli animali e farsi selfie. Un po’ esagerato? Il dibattito è aperto sui social. Di certo i cavalli preferirebbero stare all’aperto e non fanno caso ai soldi.
sculture stravaganti al museo equino
heilan horse culture museum in cina
stalla di lusso in cina
selfie al museo equindo
museo equino di lusso in cina
al museo di jiangyin
akhal teke del turkmenistan
museo equino di jiangyin