maddalena corvaglia elisabetta canalis

“LA MIA STORIA CON IACCHETTI ERA CRITICATA, ERA PIU’ FIGO STARE CON I CALCIATORI” – MADDALENA CORVAGLIA TIRA UNA STOCCATA A ELISABETTA CANALIS NELL’INTERVISTA A “GENTE”: "DI LEI NON VOGLIO PARLARE. SE NE È GIÀ PARLATO TROPPO, VA BENE COSÌ” – GLI ANNI DA VELINA A “STRISCIA” (“RICCI DICEVA CHE TRA ME E IACCHETTI L’UOMO ERO IO”), IL RITORNO IN TV CON “PECHINO EXPRESS” (“A DORMIRE PER TERRA CI SI ABITUA. AL BAGNO CON I VERMI NO”) – LA RIVELAZIONE: “QUASI TUTTE LE VELINE SONO STATE UN PO’ INNAMORATE DI ANTONIO RICCI. UN FIGO…”

Maria Elena Barnabi per Gente - Estratti

maddalena corvaglia

 

Mentre Maddalena Corvaglia mi parla via Zoom si sente qualcuno russare. «Stella, basta!», dice lei. Stella è il suo carlino, un musetto nero e beige che non la abbandona mai. «Lo fa sempre quando sto al telefono. Mica dorme. È per finta, per attirare l’attenzione».

 

La ex velina, 44 anni (segni distintivi: da sempre un fisico da atleta e lunghi capelli biondi), è collegata da Palma Di Maiorca, dove si è trasferita a vivere un anno e mezzo fa con la figlia Jamie, 12 anni, avuta dall’ex marito, il chitarrista americano Stef Burns. Da giovedì 7 marzo è tornata sugli schermi di Sky e di Now come concorrente della nuova stagione di Pechino Express con la sua amica Barbara Petrillo. Il programma, che è stato girato lo scorso settembre, si svolge tra Vietnam, Laos e Sri Lanka.

 

(...)

Allora ci dica che cosa non le è piaciuto.

«La mancanza di igiene nei bagni. A dormire per terra ci si abitua. Al bagno con i vermi no».

BARBARA PETRILLO MADDALENA CORVAGLIA

Altri inconvenienti?

«Una mattina mi sono svegliata con la faccia enorme, tutta gonfia. Sono allergica al pomodoro ed era nascosto in qualcosa che avevo mangiato. Poi però la cosa si è risolta».

Nella prima puntata ha fatto una piccola scorrettezza, si è fatta trainare da una barca.

«Per vincere uno fa quel che vuole. Poi se gli altri non gradiscono, pazienza».

 

Competitiva?

«Nella vita no. Nella gara sì, faccio carte false, divento una iena, mi arrabbio, baro. Ma solo perché la fortuna non mi assiste mai».

Come è andata con la sua amica Barbara?

«Benissimo. Ci conosciamo da 15 anni, è divertente, si sa reinventare».

maddalena corvaglia e barbara petrillo

 

 

(...)

 

Come si vive a Palma Di Maiorca?

«Benissimo. Jamie va alla scuola internazionale, è madrelingua, e qui siamo solo a tre ore da Milano. Il suo papà viene a trovarci appena ha un giorno libero, i miei anche».

Come sono i rapporti con il suo ex marito?

«Ottimi. Siamo genitori prima che ex. Quando viene, Stef sta qua da noi o in un’altra casa».

Starà sempre lì?

«Non so. È un’esperienza, poi vediamo. Sono stata un po’ di anni negli Stati Uniti, poi in Italia, ora sto qua».

maddalena corvaglia 1

 

A Striscia la notizia ha iniziato che aveva 19 anni, ora ne ha 44, ha fatto mille trasmissioni, ma per tutti è sempre la velina bionda.

«Le persone mi vogliono bene ancora dopo tanti anni. È bello vederlo».

È pentita delle scelte lavorative che ha fatto?

«No, in un modo o nell’altro, ci sono sempre stata. Sono contenta. Non ho fatto dipendere tutto dal lavoro, ho fatto quello che ho voluto. Sempre».

Quando stava con Enzo Iacchetti (lui 51 anni, lei 22, ndr) si sentiva giudicata?

«Era una scelta criticabile ed è stata criticata. Dall’altra parte, sul piatto, per le veline c’erano i calciatori, faceva più figo».

 

Una frecciatina per l’altra velina, la mora Elisabetta Canalis (con la quale Maddalena Corvaglia ha litigato, ndr)?

«Di Elisabetta sinceramente non voglio parlare. Se ne è già parlato troppo, va bene così».

elisabetta canalis maddalena corvaglia

Allora continuiamo a parlare di Enzino.

«È stata una storia vera, ci volevamo bene. È una persona intelligente, di spessore, sia culturale che morale. Mi aveva colpito perché era un pesce fuor d’acqua. Gli piaceva il suo lavoro, ma con il mondo della tv non c’entrava nulla».

 

E Antonio Ricci che diceva di voi due?

«Che tra noi due ero io l’uomo».

In effetti lei è una donna un po’ rock, con passioni tipicamente maschili: la motocicletta, le arti marziali, il paracadutismo…

«Sono una persona molto forte, spesso gli uomini si sono appoggiati a me».

 

Allora Ricci aveva ragione. È vero che le dava del lei?

«Sì. Dopo vent’anni è passato al tu. Lo faceva con tutte. Voleva tenere le distanze».

Motivo?

elisabetta canalis maddalena corvaglia

«Guardi, quasi tutte le veline sono state un po’ innamorate di Antonio Ricci. Un figo, intelligentissimo, un po’ tenebroso. Era un suo modo per rispettare queste ragazze che vivevano in un mondo pieno di false promesse».

A lei qualcuno ha mai fatto false promesse, magari qualche avance?

«Sì, ma con me queste cose si spengono subito. Penso che dipenda da come sei. Non voglio né fare la vittima, né vantarmi. Io sono fatta così. Prendere o lasciare».

 

 

 

maddalena corvaglia elisabetta canalismaddalena corvagliamaddalena corvaglia 3maddalena corvaglia enzo iacchettielisabetta canalis maddalena corvagliamaddalena corvagliacanalis corvagliamaddalena corvagliamaddalena corvagliaMADDALENA CORVAGLIA - ALESSANDRA MUSSOLINI - ELISABETTA GREGORACI - VALERIA GRACI - CORINNE CLERY E BRENDA LODIGIANIMADDALENA CORVAGLIA MADDALENA CORVAGLIAelisabetta canalis maddalena corvaglia velinemaddalena corvagliaALBERTO DANDOLO MADDALENA CORVAGLIA

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…