ema stokholma

STOKHOLMA D’AMORE – “BALLANDO DA MILLY HO IMPARATO A SCONFIGGERE LA TIMIDEZZA. CON ANGELO MADONIA STIAMO ANCORA CAPENDO CHE TIPO DI RELAZIONE POSSA ESSERCI. CI CONOSCIAMO DA APPENA 2 MESI” – EMA STOKHOLMA SI RACCONTA A “LEGGO”: I TRAUMI DELL’INFANZIA SPERO DI SUPERARLI SOPRATTUTTO IN ANALISI, "BALLANDO" MI AIUTA A SENTIRMI PIÙ SICURA SÌ, MENO ANSIOSA” – E POI L’AMICIZIA CON ANDREA DELOGU, RADIO 2 E IL SOGNO SANREMO…

Marco Castoro per leggo.it

 

angelo madonia ema stokholma

Ema Stokholma, subito la domanda più difficile: quanto Ballando è servito a Ema per vincere quella timidezza che sfociava in insicurezza e che ci ha raccontato durante il programma di Milly Carlucci?

«Ballando è servito moltissimo, soprattutto stare nelle stanze con gli specchi e riguardare le puntate. Io avevo una grande timidezza, ma non tanto per quello che posso esprimere sul palco durante un programma, oppure in radio, in quei casi non sono timida. Ballare non è la mia professione ed esporre il mio corpo mettendomi in gioco in una disciplina che sto imparando a conoscere mi bloccava parecchio all’inizio. Sono stati tutti molto gentili nel mettermi a mio agio e quindi sono riuscita pian piano a vincere questa sfida con me stessa».

 

Ora si sente più sicura e meno ansiosa? La sta aiutando a superare i traumi di un’infanzia molto difficile?

ema stokholma angelo madonia

«I traumi dell’infanzia spero di superarli soprattutto in analisi, il programma televisivo mi aiuta a tirar fuori qualcosa del passato e rifletterci. Di certo mi sento più sicura sì, meno ansiosa. L’ansia mi divora quando devo fare una coreografia e so di avere una sola possibilità, quindi non vorrei sbagliare perché con me c’è una squadra di persone che lavora settimanalmente per quel 1:40 minuti in cui sono in pista. Cerco di essere il più concentrata possibile sia fisicamente che mentalmente».

 

Quali emozioni prova quando si esibisce sul palcoscenico? E quanto incide il legame anche affettivo con il partner?

ema stokholma al trucco foto di bacco

«Sicuramente il legame con Angelo mi aiuta a superare tutto più serenamente, anche se emotivamente non è sempre facile gestire il lavoro. Certo, avere una persona come Angelo che mi sostiene, mi aiuta. L’ansia c’è, però devo impegnarmi per dimostrare che quello che mi sta insegnando non è vano».

 

Quando avete deciso con Angelo Madonia di rendere pubblica la vostra relazione?

«Con Angelo non abbiamo deciso di rendere pubblica la nostra relazione, stiamo ancora capendo che tipo di relazione possa esserci. Ci conosciamo da due mesi, quindi non è questione di pubblico o meno, ma di capire personalmente quanto stia accadendo».

 

Parliamo di Rai Radio2. È il suo primo amore, giusto?

«Radio2 è il mio primo amore, è casa. Mi ha insegnato tanto. La vera sicurezza in me stessa credo di averla imparata negli studi di Radio2. Ho fatto pace con tante cose che credevo difetti e invece sono punti di forza, come ad esempio la mia voce».

ema stokholma foto di bacco

 

In radio e fuori dagli studi sempre insieme ad Andrea Delogu. Siete inseparabili. Un pregio e un difetto della “rossa”?

«Andrea è una persona molto divertente, mi fa ridere tantissimo. È una persona curiosa, intelligente, capace. Piena di idee e iniziative. Andrea è molto generosa, forse questa è la qualità che più la caratterizza. Un difetto è che parla tantissimo la mattina già molto presto».

 

ema stokholma

Il suo programma Radio2 Happy Family con i Gemelli di Guidonia sta andando molto bene e in tv su Rai2 sfiora il 5%. È una bella squadra. Quali progetti insieme?

«Happy Family sta andando benissimo e non posso che esserne orgogliosa. Ho accettato di farlo superando lo scoglio dell’orario di inizio che coincideva con l'orario in cui ero abituata ad andare a letto! Qualcosa mi ha spinto ad accettare la proposta senza nemmeno chiedermi il perché: ho detto subito di sì.

 

Dopo già i primi giorni ho avuto la sensazione che mi avrebbe cambiato la vita e infatti così è stato. Mi ha accompagnata nel quotidiano per tutta l’estate e continua a darmi moltissima energia. Sono fiera di questo programma interamente crossmediale che porta Radio2 in Tv e dell’alchimia che si è creata con i Gemelli che non voglio perdere assolutamente».

 

Chissà che Ema più i Gemelli di Guidonia non possa essere anche un’accoppiata per il contorno di Sanremo…

ema stokholmaema stokholma andrea delogu 6ema stokholma andrea delogu 7ema stokholma andrea delogu 2ema stokholma andrea delogu 1ema stokholma andrea delogu 10ema stokholma andrea delogu 11ema stokholma andrea delogu 3ema stokholma andrea delogu 4ema stokholma andrea delogu 5Ema StokholmaEMA STOKHOLMA Ema StokholmaEma StokholmaEma StokholmaEma Stokholma Andrea Delogu Ema StokholmaEma StokholmaEma StokholmaEma StokholmaEma StokholmaGino Castaldo Ema StokholmaEma Stokholmaema stokholma 9ema stokholma 4emma ema stokholma

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…