STREEP ART! - PER LE STRADE DI LOS ANGELES SPUNTANO I POSTER 'SHE KNEW' CONTRO MERYL STREEP: 'LEI SAPEVA' DEGLI ABUSI SESSUALI DI WEINSTEIN, STESSA ACCUSA CHE LE RIVOLGE ROSE MCGOWAN - L'ATTRICE NEGA ASSOLUTAMENTE IN UNA LETTERA PUBBLICA: ''LUI AVEVA BISOGNO CHE NOI NON SAPESSIMO PER OTTENERE CREDIBILITA' E ATTIRARE LE GIOVANI ASPIRANTI ATTRICI''
Sasha Lekah per ‘Mashable’
A Los Angeles sono comparsi poster di Meryl Streep che sorride accanto al predatore Harvey Weinstein e accanto c’è la scritta "She Knew", Lei Sapeva. Non si sa chi ci sia dietro questa street art, presente a Highland Avenue, vicino l’Hollywood Boulevard, nei pressi della casa dell’attrice a Pasadena, accanto l’edificio SAG-AFTRA e quello della 20th Century Fox. I poster hanno un codice a barre per donazioni Bitcoin.
Le accuse le erano già state rivolte pubblicamente da Rose McGowan, una delle vittime e delle prime accusatrici di Weinstein: «Il vostro silenzio è il problema». Ma Meryl si è subito difesa: «Io non sapevo. Non sono rimasta deliberatamente in silenzio, semplicemente non avevo idea del comportamento di Weinstein. Non mi piace che giovani donne vengano aggredite, ma non ne ero a conoscenza. Non so dove Harvey viva, non è mai stato a casa mia né mi ha invitato nella sua camera. Sono stata nel suo ufficio una volta.
contro la streep su hollywood boulevard
Ha distribuito film che ho fatto con altre persone. Ha fatto di tutto affinché ciò che faceva non si sapesse. Aveva bisogno che noi lo ignorassimo, perché l'essere legato a noi gli dava credibilità e la possibilità di attirare giovani aspiranti attrici. Aveva più bisogno lui di me che io di lui»